Le cronache della principessa del fuoco
di Selen90

19/11/12, ore 18:39

La storia non saprei cosa dire perché l'ho letta in velocità ma ho visto che bisognerebbe curare di più la grammatica!

Un'ultima cosa: sono d'accordo con black dalia per quanto riguarda l'impostazione dei capitoli, la punteggiatura, l'ortografia e i nomi dei personaggi! Comunque sono anche io che sono moooooolto pignola per quanto riguarda gli errori d'ortografia
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 06:47 pm)

19/11/12, ore 00:30

Ciao, allora... per incominciare, devo dirti che l'idea di questa storia non è male! Ace e Barbabianca che tornano dopo che sono passati 20 anni ed Ace scopre anche di avere una figlia; è interessante!
Ma, pultroppo, ci sono alcuni grandi problemi in questa storia: il primo è la stesura dei capitoli! Manca la punteggiatura (cosa molto importante per suddividere bene le parti del testo, altrimenti non ci si capisce niente!), poi ci sono gli errori d'ortografia (non hai messo neanche un'accento nelle parole a cui serviva!) ed, infine, vai troppo veloce con la trama: in 5 capitoli non sono riuscita ad affezzionarmi a nessuno dei personaggi che hai inserito nella tua storia!
La trama è lineare; fai accadere gli eventi come se fossero scritti su di un libro di storia, non riesci a trasmettere niente in questo modo.
Dovresti cercare di descrivere i personaggi (il loro carattere e le emozioni che provano) e gli avvenimenti in modo più approfondito; è in questo modo che il lettore si appassiona ad una storia.
Quindi ti consiglio di cambiare la stesura dei capitoli (e, mi raccomando, metti stà benedetta punteggiatura!) e di approfondire il carattere dei personaggi e gli avvenimenti che farai seguire nella tua storia!
Per ora non ho altro da dirti! Spero che seguirai i miei consigli perchè come storia, secondo me, sarebbe interessante!
Saluti e baci da black dalia
Ps. Il nome dell'ammiraglio che ha ucciso Ace è Akainu (non Akino), mentre quello del rosso è Shanks (non Skank).
ATTENTA CON I NOMI!

19/11/12, ore 00:26

Cara, mi spiace di vedere che dopo cinque capitoli non hai recensioni, ma credo che ci siano seri problemi di grammatica in questa storia, senza contare la disposizione del testo senza a capo e senza la punteggiatura laddove ci dovrebbe stare :( davvero non voglio che tu ti senta offesa da questa mia recensione però penso che dovresti trovare qualcuno disposto a correggere gli errori. Baci, Shane