Papà
di nebula91

20/01/09, ore 20:52

La vita ha voluto che io restassi un Giulio per sempre. Forse c'è una spiegazione a tutto questo, ma trovandola non cambierebbe comunque nulla. Ti ringrazio per questo assaggio di vita e al tempo stesso, di ricordi, mi ha fatto bene.

08/05/08, ore 23:19

Questa drabble rispecchia perfettamente il mio rapporto con mio padre quand'ero una bambina. È vero, lui poteva fare tutto. Era il più forte, il più intelligente, il più permissivo. Era immortale.
Ora non è più così. Crescendo si continua ad amare il babbo, anche se i litigi aumentano, e ci si rende conto che in fondo il proprio padre non è il più permissivo del mondo. Ma qualcosa cambia. Lui non è più immortale, nè il più forte. Non è più il centro del nostro mondo. L'ultima frase riesce in maniera straordinaria a rendere il distacco fra il pensiero del bambino e quello dell'adolescente o dell'adulto. I miei complimenti.

18/06/07, ore 17:06

Assolutamente tenerissima. Mi piace troppo, come hai reso i pensieri di questo bambino nei confronti del padre. Beh... d'altronde, la maggior parte dei bambini pensa questo sul proprio padre. Trovo dolcissima la tua storia, complimenti!

Gaia
06/06/07, ore 22:19

Già...quello che hai scritto è proprio vero....ma per me resta ancora tale!Comunque....è veramente tenera!Bacini,bacioni,Gaia!

06/06/07, ore 16:40

E' di una tenerezza disarmante!!!! E' semplicemente bella!!!! comunque io ancora credo di avere un super papà!!!!

06/06/07, ore 11:23

Complimenti. Una storia sentita, breve e veloce esattamente come l'infanzia. Scritta bene, col cuore, e si sente. Brava.

06/06/07, ore 00:38

Molto dolce...mi ha fatto tornare indietro nel tempo^_^ Brava!

05/06/07, ore 23:35

che dolce questa fict! davvero carina !magari sapessi scrivere cose belle cm questa! complimenti!

05/06/07, ore 22:16

E' molto carina.. e quello che c'è scritto è vero... brava^^