Jasper! No!
di Alice_Nekkina_Pattinson

07/11/13, ore 19:24

Hai ragione!! Io al cinema ho sclerato come un indemoniata, mentre piangevo e poi dal colpo ho lanciato in aria i pop corn, poi è arrivata la mascherina che mi ha minacciato di sbattermi fuori dalla sala... comunque è scritta molto bene!!!! Complimenti

13/12/12, ore 23:50

Bellissima!!!
Mi sarebbe piaciuto vedere il loro viaggio, purtroppo doveva rimanere tutto un segreto!
Giustamente Alice aveva già visto anche quella parte della visione durante il viaggio, dev'essere stato terribile, ma non c'e tempo nemmeno per disperarsi, devono correre il prima possibile dagli altri per evitare che la visione si avveri!
Quando Jasper è morto nel film sono rimasta di sasso, meno male che alla fine è andato tutto bene! (Avevo già letto il libro, quindi sapevo già come andava, ma proprio per questo sono ci sono rimasta ancora più male sul momento!)
Complimenti ancora!
Alla prossima! :)

09/12/12, ore 21:50

Mi sento un tantino a disagio, tra tutte queste recensioni positive O.o
Vabbè, io faccio il mio lavoro di brava recensitrice :DD
L'idea di per se è buona, il problema è lo stile.
Prenderò una frase che racchiude il maggior numero di errori, così da farteli capire.

gli urlai allontanandomi, mi piegai e alzai la gamba, lo colpii con un calcio e lo feci volare indietro, mi senti afferrare da delle braccia, cercai di divincolarmi, quando vidi che Jasper si lanciava in avanti per aiutarmi, per proteggermi, /// venne circondato e incominciarono la lotta, cercai di farmi avanti, ma mi tenevano,/// poi vidi quella maledetta di Jane colpire Jasper con il suo potere e lui cadere a terra, agonizzante./// Bella cercava di proteggerlo con lo scudo, ma venne colpita anche lei, e Jasper venne di nuovo scosso dai tremori,/// e poi quella maledetta si avvicinò a Jasper, e lo finì.

Iniziamo dalla prima frase.
Gli (dopo il discorso io metterei la maiuscola) urlai, allontanandomi. (metterei il punto) Mi piegai e alzai la gamba, colpendolo (il verbo al Gerundio) e facendolo (altro verbo al Gerundio) volare all’ indietro. (di nuovo il punto) Mi sentii (lo hai coniugato male) afferrare da delle braccia e cercai di divincolarmi, quando vidi che Jasper si lanciava in avanti per aiutarmi, per proteggermi (qui io avrei scritto tutto in altra maniera.)

Seconda frase:
Venne circondato e incominciarono la lotta. (inserirei un punto) Cercai di farmi avanti, ma mi tenevano (qui avrei aggiunto un qualcosa, per esempio “mi tenevano troppo stretta”)

Terza Frase:
Poi, vidi quella maledetta di Jane colpire (verbo non molto appropriato alla situazione. Avrei messo “infliggere” per esempio) Jasper con il suo potere (verbo diverso, seguito diverso: con l’esempio che ti ho fatto prima sarebbe stato “infliggere a Jasper quel suo atroce potere” per esempio) e lui cadere a terra, agonizzante.

Quarta frase:
Bella cercò (non cercava) di proteggerlo con il suo scudo (ho aggiunto l’aggettivo possessivo “suo”, se no non si capisce molto bene che scudo è), ; poi, però, venne colpita anche lei, e Jasper venne di nuovo scosso dai tremori.
Ultima frase ^^: che narrata come l’avevi scritta tu, senza offesa, sembrava più il pensiero di una bambina, che di una giovane donna.
Poi, Jane (ho tolto “quella maledetta” perché non si capiva a chi era riferito. Pensavo stessi parlando di Bella O.o) si avvicinò a Jasper e con un colpo netto, gli spezzò il collo. (Ho aggiunto questa parte perché penso che come è scritta non è completa).
Ora, riassumendo, il testo sarebbe stato scritto così:
Gli urlai, allontanandomi. Mi piegai e alzai la gamba, colpendolo e facendolo volare all’ indietro. Mi sentii afferrare da delle braccia e cercai di divincolarmi, quando vidi che Jasper si lanciava in avanti per aiutarmi, per proteggermi. Venne circondato e incominciarono la lotta. Cercai di farmi avanti, ma mi tenevano troppo stretta. Poi, vidi quella maledetta di infliggere a Jasper quel suo atroce potere e lui cadere a terra, agonizzante. Bella cercò di proteggerlo con il suo scudo; poi, però, venne colpita anche lei, e Jasper venne di nuovo scosso dai tremori. Poi, Jane si avvicinò a Jasper e, con un colpo netto, gli spezzò il collo.

Suona meglio, no?
Ora ti saluto, sperando di essere capita per questa bandierina rossa.
Baci e alla prossima!
-Kat

p.s.- hai letto la proposta che ti ho fatto?

07/12/12, ore 22:05

Ciao!!
La storia è molto bella e scritta bene.
Quando hanno fatto vedere la scena in cui muorivano Jasper, Seth e Lia mi stavo per mettere a piangere, poi quando alla fine si è scoperto che  era una visione,ho fatto i salti di gioia. Penso che il signore dietro di me pensava che io fossi pazza.
Complimenti, spero di leggere altre tue storie.
Kiss-Kiss
Marikkachan.

29/11/12, ore 14:44

SI! LA parte che mi ha fatto venire un colpo era quella! Povero Seth e Leah. Poi quando Stavano per morire Bella e Edward... Quando sono morti i volturi però ho gridato dalla gioia! Anche quando son morti Alec e Jane.... Ok, baci NekoBoy (Wolfang)

26/11/12, ore 21:44

io ho visto il film e posso dire che volevo esattamente quello che hai fatto...volevo la corsa per arrivare dai cullen in soccorso da parte di alice e jasper...che l'avrebbe mai detto che la battaglia mostrata sul grande schermo era solo una visione di alice?!io di certo no!
il film mi è piaciuto molto,sono rimasta molto soddisfatta per aver aspettato un anno!!!
mi congratulo con te...è davvero bello!!
bacibacioni <3

22/11/12, ore 23:48

Ciao!!! Solo ora ho potuto leggerla...finalmente sono riuscita ad andare al cinema!!!!
Quanto ho odiato Jane in questa scena non te lo puoi nemmeno immaginare...
Nonostante sapessi già che era tutta una visione di Alice la battaglia mi ha tenuto col fiato sospeso tutto il temo...
Ma con tutta la gente che potevano far morire, ma proprio Jasper, Seth e Carlisle??? Ma siamo matti!!!!
Ora vado a nanna!!!
Notte!!!! Camy

20/11/12, ore 14:37

Mi piace.
Ho visto il film qualche giorno fa (e lo andrò a rivedere) ma devo dire che è davvero bella.
E poi c'è tipo io sono morta quando Carlisle e Jasper sono morti perché leggendo il libro non c'era scritto e mi è venuto un colpo.
Devo dire che Alice è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti (e non perché si chiama come me, no) XD
Bene adesso ti lascio e ti chiedo se hai voglia/tempo se puoi leggere la mia e magari lasciarmi anche una recensioncina ina ina ;)))
Baci, Peach XD

19/11/12, ore 21:14

Bello *__*
Ho visto il film proprio quest'oggi, che spettacolo.
Non sono una super-fan di twilight (nel senso che non ho letto i libri, ma ho solo visto tutti i film).
Io ADORO Alice.
Anche i protragonisti naturalmente, per non parlare di Renesmee: è bellissima e dolcissima.
Comumque complimenti, hai descritto in maniera perfetta la visione di Alice, quando era lontana, omessa dal film.
Ciuaoooo!