romantic heat
di AlfiaH

06/09/13, ore 23:00

Non sono l'unica che vedere questi due impegnati in una storia esclusivamente di sesso! Pensavo di essere l'unica al mondo!! Per quanto sia agrodolce mi è davvero piaciuta! Complimenti! Lo dico subito il 'senza mordere' mi ha letteralmente fatto piegare dal ridere. Due parole che in tale circostanza con davanti Norvegia sempre meglio ricordare di sottolineare! Che dire...quei piccoli tocchi di sentimento qui e là, l'amarezza di entrambi verso amori non corrisposti e che per quanto attesi non sono mai giunti mi hanno dato una lieve stretta allo stomaco e un vero senso di dispiacere. Lo so può essere una sciocchezza provare dispiacere per dei personaggi di fantasia... sarò strana io. Il 'Ti amo' mi ha spezzato il cuore... non vedo Olanda con Belgio, lo sottolineo, ma per quanto lo riguarda io ammetto di avere gusti tutti miei e pesantemente crack quindi sono l'ultima a poter parlare. Ha senso però, sebbene non mi piaccia di solito, l'idea di che lui ami la sorella, l'hai espresso in modo tale che non solo non mi ha dato fastidio ma che anzi ha acuito la sensazione di perdita, dando poi la stangata quando informi che a lui, ha preferito il suo nemico. Altra lode per te! Norvegia, be lo adoro letteralmente! Adorando la Denor puoi ben immaginare quanti silenziosi insulti io abbia tirato dietro a Danimarca, ma sorvoliamo. l'ultima frase di Nor mi ha fatto sprofondare nella tristezza più nera... sei riuscita a suscitare in me la voglia di abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene. Ho apprezzato anche la diversità di andamento della parte lemon, dà il senso del distacco mentale di Olanda e in qualche modo del desiderio che Nor prova di essere almeno per una volta il solo protagonista dei loro incontri, senza il fantasma di Belgio sospeso sulla testa. L'ultimo scambio di battute insieme alla frase finale sussurrata, in più, danno davvero la percezione che per quanto solo per qualche istante alla volta si sostengono a vicenda, creando almeno un punto fisso e certo nella vita di entrambi... una sicurezza che pare mancare nel resto della vita sia in uno che nell'altro. In una fanfiction che ho scelto di leggere, ammetto, solo per la coppia trattata, ho scoperto un intreccio di circostanze e sentimenti che non mi sarei aspettata! Davvero i miei più grandi complimenti! E dopo una recensione kilometrica tolgo tanto di cappello e mi dileguo!
Bacio.
Amy.

(Recensione modificata il 06/09/2013 - 11:05 pm)

19/11/12, ore 16:45

No AlfiaH, non esultare, sono soltanto io u.u
In questa One Shot ti sei superata *-* Sebbene la pairing sia strana xD
Anyway, so che da regolamento non dovrei parlare di altro se non della storia, ma volevo dire ad Adrienne che sono io l'amica che ti ha citato l'autrice, e confermo che lei non ha mai voluto leggere quel libro, dopo che gliene avevo parlato così male. Per favore, non dare per scontato che una fanfic sia copiata senza esserti prima assicurata di ciò. L'idea della stanza dei giochi non è poi così originale, sono sicura che se cerchi c'è già qualcuno che ha fatto questa pensata prima di L. E. James.

19/11/12, ore 12:26

50 sfumature di grigio ha iniziato a fare le sue vittime anche in Hetalia, peccato che il mio orgoglioso norvegese abbia avuto la sorte peggiore, e proprio con l'olandese, giusto per evitare che ci scappassero di mezzo inclinazioni sentimentali (quel ti amo però ci stava bene, soprattutto perchè non era rivolto a Nor, ma almeno non rende Ned un bastardo che pensa solo al sesso). Pollice verso per "la stanza dei giochi", citazione troppo esplicita di quel romanzo, ma visto che la coppia è interessante ti perdono