Favola Perversa
di Yuki Kushinada

26/02/13, ore 19:04

ciao !!!!
Questa fanfiction la adoro !!!xD amo il modo in cui riesci a caratterizzare Mukuro e Fran e a non renderli OCC( come accade solitamente nelle altre ff  u.u ). Qui Mukuro non viene descritto soltanto in modo superfiaciale, con il suo essere calcolature e "menefreghista", ma sei capace di vedere una visione più profonda del suo "Io" ( come per esempio le azioni, i pensieri  dovuti dal fatto che Chrome se ne sia andata, anche se in realtà la cacciata via lui, -.-  (nel manga avrei volto uccidere Mukuro e che Chrome si facesse un po' valere @.@))
Fran poi è apatico e perverso come al solito, anche in questo caso il personaggio non è per niente OCC. Amo persino il fatto che con le suo dar fastidio e con le sue paure per le favole "perverse" riesca a far ragionare Mukuro su quanto Chrome sia importante (e che sia una sua debolezza così come una forza )
Beh, cos'altro posso dire ? .... ah mi sono dimenticata di congratularmi per il modo in cui scrivi xD
a presto
ps: come prima cosa, scusa per questa orrenda recensione -.-   e devo davvero dirti che ti stimo, perchè sei una delle poche (se non unica) persone che scrive su questa coppia (quindi probabilmente  farò una statua in tuo onore U.U)

09/02/13, ore 18:20

è circa un mese o due che provo a recensire la tua storia ma, o per un motivo o per un altro ho continuato a rimandare, perciò eccomi qui, in ritardo, molto.
Comunque, mi piace molto come hai reso Mukuro, sia perché è incredibilmente IC a dispetto del fatto che molti dei suoi pensieri siano semplicemente intuiti, sia perché esprime a perfezione il fatto che veda Chrome più come una proprietà che come altro. O, almeno, a me ha dato questa impressione.
Anche Fran è reso a perfezione, e mi piace l'idea che voglia difendere Mukuro - a modo suo, certo - da eventuali sciocchezze che lui potrebbe fare per andare a riprendersi Chrome con le buone o le cattive. Comunque, credo che la tua storia mi piaccia così tanto perché rispecchia molto il mio punto di vista, ma, anche senza parlare di discorsi "di parte", è scritta bene ed ha un buon lessico.
Non scrivo recensioni positive molto spesso, ma te la meriti tutta.

"ai Vongola verrebbe un infarto se scoprissero che, per una volta, si era astenuto da comportarsi da testa di cazzo" sappi che questa è una delle frasi più riuscite, sia perché è sboccata come solo Mukuro potrebbe essere, sia perché, boh, rende al nostro amato ananasso la sua età, o almeno quella che gli attribuisco.

"in un out-out tra lui e la morte." è l'unica precisazione che ti faccio, ma temo che quell'"out-out" come l'hai inteso tu non venga dall'inglese bensì dal latino, e vada scritto "aut-aut", che vuol dire "o... o..."
Ti dico questo perché non ho mai letto la dicitura inglese, ma se tu intendevi quella chiedo perdono per la mia presunzione.

Complimenti.

19/11/12, ore 08:46

Ciao!! =) la fic mi è piaciuta davvero molto. Mi piace come hai reso il carattere dei personaggi senza stravolgerlo, soprattutto quando descrivi l'effetto che ha la scomparsa di Chrome sul resto del gruppo. E poi Fran è trooopo caro! Lui e le sue storie perverse! Mi fa morire. XD E comunque l'hai scritta davvero bene, senza errori di sorta. Complimenti!