i am your thought but the water is amnesia.
di Somewhere in Neverland

19/11/12, ore 23:26

Il tuo stile, le immagini usate, mi ricordano un po' quelli di alcuni passaggi di Oceano Mare di Baricco; non ho potuto fare a meno di pensare ad Elisewin leggendo di Annie. Non fraintendermi, me li ricorda nel modo giusto, con questo non intendo dire che hai preso di peso l'idea da lì o che imiti il suo stile - d'altronde, potresti non averlo neanche letto quel libro, anche se ne dubito! -.
Lo stile è impeccabile, scorrevole, ma soprattutto misurato. Chi adotta questo modo di scrivere - secondo me- spesso tende a strafare, tu invece hai messo le parole giuste nel posto giusto, senza esagerare.
Trovo molto suggestive alcune delle immagini che hai descritto, in particolare quelle di Annie da bambina, e della vita -e gli occhi- dei pescatori. L'unica pecca, secondo me, è nel contenuto. E' tutto troppo... l'unica parola che mi viene in mente per descriverlo è mistico, anche se so che non è quella giusta. Riesco ad immaginare questa Annie che hai descritto, riesco senza problemi a credere che fosse questa la ragazza delicata, pura, dai sorrisi leggeri e gli sguardi preziosi di cui si è innamorato Finnick, ma credo che questo rapporto con il mare sia un po'... esasperato, per così dire. Mi sembra quasi di leggere di un sogno. L'unica cosa che manca a questa fan fiction per essere perfetta è la dimensione più "reale", quella della povertà dei distretti, che secondo me è inseparabile dagli Hunger Games.
Nonostante questo piccolissimo appunto la mia opinione è assolutamente positiva, non posso che complimentarmi con te e ringraziarti per aver condiviso il tuo lavoro con noi (: E scusa se mi sono espressa un po' male ma stasera sono strafusa!

Baci,

19/11/12, ore 18:18

Devo dire che non seguo molte storie su Annie, ma questa è davvero bella e ci sono rimasta malissimo quando ho visto che non c' era nessuna recensione. Forse è dovuto a quel carattere minuscolo che leva quasi la voglia di leggere ? XD A parte questo , mi sono sciolta leggendo di lei come una ragazzina così dolce, hai descritto delle immagini stupende e poetiche e mi sembra molto IC. Mi sono innamorata di questo persongìaggio, l' hai reso di una bontà e di una dolcezza che fa piangere. Anche il suo incontro con Finnick è davvvero bello, il suo sentimento mi è sembrato molto naturale. Non mi sembra molto angst però, solo malinconico. L' unico microscopicissimo (?) appuuunto è che non credo che esista la parola logicità, sarebbe logica, ma a parte questo è molto ben scritto. Ciao !