Lontanamente vicini
di Soly_D

20/09/13, ore 20:48

Ciaoo!
Avevo un po' di tempo (non è vero. Devo studiare >.<), quindi ho deciso di leggere un po'.
Ti avevo già detto che questa coppia non mi convinceva più di tanto, in passato, ma grazie a te e a qualche altro la sto apprezzando sempre di più!
Quindi, ti ringrazio ^^
Allora... intanto ti faccio i miei complimenti. Mi hai fatto sorridere e, allo stesso tempo, stavo quasi per commuovermi mentre leggevo.
I ricordi di Chichi, soprattutto il primo xD, sono molto dolci e divertenti. Oh cavolo, sto apprezzando Goku, non ci credo >.<
Devo dire che mi manca leggere le tue storie su questo fandom ç_ç Dimmi che tornerai a scrivere presto anche qui ç_ç
Va beh... non penso di aver altro da dire, quindi... ciaoo! :)
-GohanGohan♫

18/12/12, ore 20:31

Ciao!! Che bella storia >--< Innanzi tutto mi sono piaciuti molto i pensieri di Chichi legati ai suoi ricordi. Perché sono proprio loro la cosa più preziosa e allo stesso tempo dolorosa che rimane quando qualcuno di caro se ne va. Il flashback sul loro primo bacio è stato divertente e dolce al tempo stesso, il secondo e il terzo sono stati tenerissimi, infine l'ultimo... Il più triste di tutti, quello dell'addio. L'intera fanfiction è circondata da una grande malinconia. Il personaggio di Chichi è davvero fantastico, sebbene nella storia originale non abbia molto spazio. Come hai fatto notare benissimo, la sua caratteristica principale dopo il Cell Game è la sua solitudine. "Non poteva mostrarsi debole di fronte alle persone che amava, perché queste avevano costantemente bisogno di lei". E' verissimo, ha dovuto dimostrarsi forte perché è sempre stata lei la colonna portante della famiglia Son, se la sua forza venisse a mancare, il piccolo Gohan (<3) perderebbe un importantissimo punto di riferimento.
E' molto bella la scena in cui scoppia a piangere dopo aver ricordato uno dei tanti momenti insieme a Goku, è sempre stata così buona con lui, come suo marito per il resto del mondo. "Come arrabbiarsi con l'eroe che aveva salvato - innumerevoli volte - milioni e milioni di vite senza voler nulla in cambio?" Questa frase secondo me rispecchia perfettamente il personaggio di Chichi ^^
Infine, l'ultima parte, molto serena, riesce a far intuire il grande coraggio dimostrato da lei dopo aver scoperto di aspettare Goten. "Lei non era sola, e non lo sarebbe mai stata"
E' proprio così, non rimarrà mai sola, per lei resterà sempre la sua famiglia. Quella famiglia alla quale ha dedicato tutta la sua vita =) Il suo sorriso finale scalda il cuore ^^ (oltre alla presenza di Gohan, che io amo, ma questa è un'altra cosa XD).
E' stato davvero un piacere leggere questa storia, che ha ben riflesso i pensieri di una donna come Chichi, secondo me da ammirare ^^ Complimenti vivissimi, spero di poter leggere presto altre tue opere ^^
A presto!!!

22/11/12, ore 15:04

Che bella questa shot, Soly Dea. Sei sempre bravissima, il tuo tocco si ricononsce sempre. Si vede che ami moltissimo questa coppia, riesci sempre a trasmettere emozioni. Ho davvero amato questa shot, ogni singola riga.
Mi è piaciuta l'alternanza dei sentimenti tristi di Chichi e i suoi ricordi felici: in questo modo hai reso il tutto speciale, e in qualche modo anche più buffo e simpatico.
Complimenti, la tua storia era così pucciosa e flufflosa! Hai curato tutto nei dettagli, i personaggi perfettamente IC. Come al solito insomma xD
Bravissima Soly, ormai con te le parole si sprecano. Primo posto meritatissimo :D Ah dimenticavo, schizza fra le preferite ^^
Alla prossima! ;D
Baci :3

stillyna

20/11/12, ore 18:37

Già il titolo è perfetto, questa one-shot mi è piaciuta davvero tanto . Hai esposto benissimo (come sempre !!) lo stato d’angoscia di Chichi, che appunto, sospettando di aspettare un bambino,si domanda se ce la farà a cresce da sola due figli contemporaneamente  . Davvero malinconica e commovente la parte dove stringe a sé la foto del marito e del figlio,dando almeno la notte, libero sfogo al suo dolore . I flashback poi donando un’aria ancora più emozionante, e entrambi i personaggi sono perfettamente IC !
Complimenti !! :D

Lady A

19/11/12, ore 20:49

Ma è stupenda!! Mi hai perfino fatta commuovere :') beh che dire, i personaggi sono IC e lo stile è davvero scorrevole. I flash-back sono stra dolci, li ho adorati! Ma quanto sono teneri quei due??*____*
Ti sei davvero meritata il primo posto! ;)
Sei bravvissima a scrivere e non vedo l'ora di leggere altre tue storie!
Alla prossima :)
Super Mimi_

19/11/12, ore 17:44

Una vera meraviglia, non c'è che dire!
Stile perfetto e scorrvole, che attira il lettore, mi ha davvero lasciato una bella sensazione, una volta che l'avevo finita di leggere.
I flashback mi hanno colpito molto, strutturati davvero bene, Goku è assolutamente IC, fino alle punte dei suoi adorabili capelli a palma. Brava, questa finisce dritta tra i preferiti.
Anche perhè è la prima classificata, e posso dire con certezza che te lo sei meritato, complimenti.

Alla prossima ^^