Notte di Lupo
di jillien

14/01/13, ore 17:12

Innanzitutto appoggio completamente la tua scelta di non tradurre i nomi in italiano, in inglese suonano mille volte meglio.
Detto questo, mi sono completamente innamorata del tuo modo di scrivere, i Rumbelle sono la mia coppia preferita dunque ho amato alla follia questa shot, anche perchè non sei la sola ad aver immaginato che sia stato lui a liberarla dalla biblioteca *-*

28/11/12, ore 21:51

Ciao Jillian!
sono norma, ultimamente mi sto appassionando al fandom rumple/belle, e così la tua drabble mi ha subito incuriosita molto. Anche se non ho mai visto il telefilm, ho letto abbastanza ff su questa splendida coppia, che è diventata una delle mie preferite. Volevo dirti he il capitolo è davvero bello e che l'ho riletto almeno due volte per essere sicura di non essermi persa niente! già il fatto che è scritto dal punto di vista di Rumple stesso mi ha incantato; è un personaggio così criptico che è una vera e propria sfida riuscire a capire cosa potrebbe pensare!  devo dire che secondo me ci sei riuscita molto bene! è quasi tenero nel suo amore per Belle: si vede come lui abbia bisogno della dolcezza di Belle per ammorbidirsi. Con lei diventa totalmente un'altra persona, e rischierebbe anche la vita pur di proteggerla, affrontando lupi e altro ancora. Il modo in cui pensa a lei è così dolce che mi ha fatto sciogliere! anche se non amo le flashfic, questa merita davvero, e mi piacerebbe leggere una tua ff più lunga su questo fandom! comunque spero di risentirti presto
con affetto
norma

25/11/12, ore 01:03

Non potevo fare la lurker, specie perchè ri-leggendola l'ho adorata una seconda volta.
Devo dire che David che lancia frecciatine ci piace assai. E Rumple ... ah, Rumple <3

23/11/12, ore 23:45

Hai reso reale un punto interrogativo che continuava a ronzarmi nella testa dopo la fine dell'episodio.
Chi andrà a liberare Belle? Ma il nostro Rumpelstiltskin!
Sei stata tanto brava da rendere questo capitolo il prolungamento di quella fine che nessuno di noi ha visto, e devo farti i miei complimenti perchè hai dimostrato le difficoltà fisiche di Rumpelstilskin  magnificamente, quasi potessi immaginarlo nella mia testa che tende una smorfia nel tenterare di raggiungere Belle il più in fretta possibile nonostante  i suoi acciacchi!
Perciò non posso che farti i miei complimenti, sia per lo stile pulito, preciso e accurato, sia per questa storia che ho apprezzato particolarmente per la fluidità delle parole, davvero un ottimo lavoro!
Concordo con te sul fatto di non aver voluto tradurre il nome di lui poichè avrebbe perso il suo fascino, altrimenti.
Ancora complimenti,
un bacio
Gold Eyes

20/11/12, ore 22:29

Niente da fare ho un debole per questo coppia HET. E io che leggo solo slash,non mi riconosco più!xD
Scusa per questo breve sclero!

La tua FF è troppo bella:così semplice,così scorrevole,che non si perde in artificiose descrizioni ma rende quel giusto da conferirle un atmosfera di fluff,oserei dire. Oso,oso!xD
Questi due non me li figuro in altri atteggiamenti,credimi,ma già sono tutto quando si abbracciano o si scambiano quel casto bacio. Quanto sono dolci <3 Non vedo l'ora che arrivi domenica per potermi vedere la puntata! Ah quell'hamburger che è sinonimo di "seconda chance per Rumple"!
A mio parere sono la coppia migliore di tutta la serie,sarò anche un po' di parte ma i fatti parlano!

Bacioni
Sevvina

20/11/12, ore 15:23

stupenda, bellissima. ma sei sicura di essere lal primo lavoro? perche', oh Grimm, e' meravigliosa.
hai centrato in pieno il carattere dei personaggi, soprattutto quello di Rumpel (io mi rifiuto di chiamarlo con la versione italiana, non e' abbastanza figo per lui), cosi' innamorato e protettivo verso Belle.
me la metto nelle ricordate.
ottimo lavoro,
hg93

20/11/12, ore 13:51

Il finale come doveva essere di quella puntata..... Come hanno potuto pensare di mandare Charming? Era una cosa senza senso, doveva essere per forza Rumpel a liberarla (grazie inoltre d'aver rispettato i nomi inglesi, anche a me Tremotino non piace per niente, troppo infantile e poco adatto alla complessità del personaggio) e sia lui sia Belle sono molti IC, anche se un po' mi è dispiaciuto che lei non decidesse di tornare da lui... Sta davvero esagerando, quando si è innamorata lui non era mica un uomo normale dopotutto. Bellissima storia, perfetta sotto ogni punto di vista

20/11/12, ore 10:36

Che carini! è la scena che avrei voluto vedere! Hai descritto benissimo i sentimenti di Gold, mi piace che per Belle lui ignori anche il male al ginocchio** ed è molto realistica anche la telefonata con David, è proprio quello che si direbbero! Anche la citazione di Baricco mi è piaciuta tantissimo, ed è molto adatta a loro due..complimenti bella bella bella!!

20/11/12, ore 09:58

bellissima quanto avrei voluto che fosse andato lui a liberarla invece che quell'idiota di Charming.
ti faccio i miei complimenti
alla prossima ciauuuuu
jarmione
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 10:03 am)

19/11/12, ore 22:41

Ohh** E' così dolce!
Le descrizioni dei sentimenti e delle sensazioni di lui sono perfette!
Quel dannato ginocchio! E poi il modo in cui lo guarda
e la desidera al suo fianco.. **
Li adoro! E' scritta molto bene.. Mi piace!
Ah.. Anch'io preferisco il nome originale, quindi
appoggio in pieno la tua scelta.
Ottimo lavoro!