Blue cupcakes
di Rowena

29/10/13, ore 23:43

Sarà anche una sciocchezzuola, ma io l'ho trovata a dir poco deliziosa! Coulson versione fanboy è di per sè irresistibile, ma tu l'hai tratteggiato con un'ironia ed una cura davvero invidiabili, regalandoci un ritratto fresco, estremamente fedele e ricco di bellissimi dettagli. L'umorismo che pervade la storia è piacevolissimo - penso a Phil che sgattaiola furtivamente per i corridoio della base, alla prese in giro dei colleghi, alla Hill che lo definisce uno stalker, al riferimento ai One Direction (una vera chicca!), alla riflessione sui "cattivi usciti da un fumetto di quinta categoria" - e la componente 'fluffosa' è...adorabile, semplicemente adorabile. Quando ho letto del cupcake con la glassa blu e le stelline bianche mi sono letteralmente sciolta (non prima di emettere una lunga serie di versetti ben poco dignitosi). Le storie su Coulson non sono mai abbastanza e io son sempre felice come una Pasqua quando ne trovo di belle come questa.
Complimenti!

02/12/12, ore 18:51

Ciao, carina :)
Con taaanta calma, ma alla fine sono giunta anch'io ^^ Tanto per cominciare, ti ringrazio INFINITAMENTE, perché sei stata adorabile e degna di spucciamenti infiniti.

Io e il mio caro Agente siamo rimaste non poco stupite, quando scoprimmo che "solo" trecentosessantaquattro giorni ci separavano dall'essere gemelle, e non a caso l'ho invitata da me a Firenze per festeggiare il nostro compleanno :3 Il tuo regalo è stata materia di entusiastica discussione, durante la giornata del nostro incontro, te lo posso assicurare ^^

Ma veniamo a noi. Il "tuo" Phil è stato reso in maniera deliziosa: un agente estremamente professionale, lavoratore indefesso e irreprensibile... che alle volte si concede il lusso di un sano attacco di fanboysmo ^o^ E al diavolo chi lo prende in giro ù_ù Sì, POTREBBE esserci un tratto leggermente inquietante, nelle sue veglie all'Aurora a stelle e strisce, ma lui fa tutto in buona fede, povero cirillo :"3 Insomma, Cap rappresenta ogni suo ideale, quell'America per cui vale la pena lottare... immolarsi ç__ç--GNO. Restiamo focalizzati su quest'evento, che è carino e un po' fluffoso. Non vogliamo asgardiani ricolmi di complessi d'inferiorità, GRAZIE.
"Era per lui che aveva accettato di entrare nello S.H.I.E.L.D., era a lui che si ispirava ogni giorno sul lavoro e non solo." Tenero, lui :""3 Bravo, Philuccio, è così che ti amiamo.

Mi pare che abbiamo già discusso sulla bassa qualità del taglio della droga assunta da Stan Lee quando ha deciso che Cap'n Rogers nascesse il QUATTRO LUGLIO, così come quando ha dato alla sua ragazza il nome della tipa che ha cucito la prima bandiera americana... ma a ogni modo il discorso (il primo, intendo) ti è tornato utile in questa storia: il caro Phil che impiega il proprio giorno libero, che è anche giorno di festa, per andare a vegliare e festeggiare Steve è un'immagine adorabile. Ma, al di là del Fluff, ho apprezzato molto l'inserimento di questo discorso: "Con il quattro luglio, non si poteva mai sapere quale pazzoide avrebbe potuto inventarsi un nuovo piano per infliggere all’America una lezione nel giorno della sua festa nazionale. Qualche folle c’era sempre, e dire che era scontato attaccare in quella data, da cattivo uscito da un fumetto di quinta categoria…". Eh, sì, cara mia: alla base dello SHIELD la vigilanza è costante - il caro Malocchio mi perdonerà di averlo citato ^^ -, e direi che di cattivi fumettistici e megalomani ne possano spuntare a dozzine da un momento all'altro! Basti vedere Ivan Wanko aka Whiplash e le sue megalomanie...

Parlando di gradevoli tocchi Rowi-Style, come non citare il VELATISSIMO riferimento agli UANDAIRECCION? XD Per qualche motivo, trovo che pure loro, come Loki, rappresenterebbero il nemico comune ideale per riunire i reticenti Vendicatori. Ma magari pure Loki stesso sancirebbe una tregua, pur di porre fine alle lamentazioni di quegli insulsi e peculiarmente irritanti midgardiani.

La partita alla radio. L'idea in sé era pure buona, ma te pareva che fossero andati a beccare PROPRIO la partita che mini-Rogers aveva visto nell'anno-uno-quando-non-c'era-nessuno? E CHE SE LA RICORDASSE, POI? Se ci fosse stato Phil a spiegargli tutto, sarebbe andato tutto molto meglio, e magari io non avrei emesso grida lancinanti al suo "Avevo un appuntamento", ecco. Certo, posso capire che svegliarsi e trovarsi un tizio sconosciuto e dall'aria inquietantemente adorante lì accanto potrebbe essere considerato un passo indietro, nel tentativo di tranquillizzare una persona, ma sono dettagli ù_ù

E arriviamo al cupcake.
AAAAAAAAAWWWWWWW! Dai, viste le mie fissazioni alimentari, se mi dici che la scelta del dolcino di compleanno NON è stata pesantemente influenzata dalla sottoscritta, non ti credo XD
BTW, io mi sarei svegliata dal coma APPOSITAMENTE per rabbarmi il cupcake. E sfido chiunque a pensare a un risveglio migliore, anche per quell'uomo-tristezza che è Cap, che probabilmente - non so - avrebbe detto: "Oh, sono allergico al glutine."

Bene, lasciamo perdere e chiudiamola qui XD

Missing Moment godibilissimo, che avrebbero tranquillamente potuto inserire tra i bonus extra per una massiccia fuoriuscita di FEELINGS del mondo. Ma devo dire che pure Clark Gregg che accarezza un terrificato Evans è stata una vista alquanto divertente.
Non smetterò mai di ringraziarti e di dirti quanto sei stata caruccia :"3

21/11/12, ore 21:32

Ma ciao, Rowi! *^*
In primis, perdona il "dopo passo" che poi non si è verificato -_- Ho avuto tremila miliardi di cose da fare e solo ora ho un attimo! Ma non vedevo l'ora di leggerla, sappilo!

Già partiamo con la dedica che mi fa sciogliere - perché a me queste cose fanno un saaacco sciogliere. Cioè, sei stata un amore, ecco.

"di quei cinque ragazzetti inglesi che da qualche tempo spopolavano nelle classifiche musicali mondiali. ": ogni riferimento a fatti o persone NON è puramente casuale.

"Lui non era semplicemente un fan, un ammiratore: non si era infiammato secondo la moda del momento, né si sarebbe dimenticato tanto presto del suo idolo, semplicemente perché lo adorava da che era stato abbastanza grande per capire il significato di quella divisa azzurra con la stella bianca sul petto. E se ne era innamorato." OW. L'unico commento possibile <3

"Non sarebbe stato comunque facile, ma era meglio di mettergli davanti un televisore al plasma che sparasse a raffica pubblicità degli ultimissimi gadget tecnologici, almeno." Sì, ecco, povero Cap, sarebbe morto sul colpo ("che stregoneria è mai questa?!")

"Maria Hill aveva cominciato a definirlo uno stalker, ma non se ne curava. Era per lui che aveva accettato di entrare nello S.H.I.E.L.D., era a lui che si ispirava ogni giorno sul lavoro e non solo. ": CIOE'. Ecco. Non è mica poco, eh. u.u

"- Buon compleanno, Capitan America – mormorò prima di alzarsi e uscire." MA *^*
Va beh, ma io mi aspettavo che Cap aprisse gli occhi, insomma un bel lieto fine con canzone annessa! E invece ç_ç
Ma è fighissima, per la cronaca. Phil è proprio tenero. E incompreso. E quindi ancora più tenero.

Faccio un pelino più la professionale. Non so se il 4 luglio sia effettivamente il suo compleanno, ma se l'hai inventato, sei davvero geniale. Cioè, è una piccolezza, ma è davvero una raffineria, ecco. Insomma, mi è piaciuta tanto! Sia perché è dedicata a me e Charme, sia in sé e per sé, perché è davvero fluffosa e tenera, ma senza essere melensa, UNcredibile, o inquietante. alla fine anche noi fangirl sappiamo cosa prova Coulson, ammettiamolo. u.u

Boh, Rowi, questa recensione fa schifio ma sono senza parole. GRAZIE *^*

20/11/12, ore 21:18

Volevo dirti che questa One shoot mi è davvero piaciuta molto! trovo che Coulson sia davvero tenero quando si tratta di CApitan America, sembra un bambino con il suo super eroe preferito! mi è anche piaciuta la questione della data del compleanno, 4 luglio. davvero davvero carina e molto apprezzata dalla qui presente che è Team Rogers a vita!
Andromeda Pond