Ultimatum alla Terra.
di Ino chan

21/11/12, ore 16:41

Ciao, scusa il ritardo D: il fatto è che vedevo il nuovo capitolo - e la nuova storia - ma non trovavo mai abbastanza tempo da dedicargli (non mi piace fare le cose di fretta, preferisco arrivare in ritardo, piuttosto che lasciare una recensione scadente). Dunque, eccomi qui.
Allora... ti confesso che sono stata in ansia per tutto il tempo, prima di leggere, perché mi chiedevo come stessero i miei amati X-Men; ad ogni modo mi sono costretta a smettere di tremare e a leggere davvero.
"Tony sorrise, sembrava lo scenario di film dell’orrore." è la stessa cosa che ho pensato io, sai? Mi è piaciuta molto la descrizione dell'ambiente e ancor di più il tuo scrivere passo passo il modo di agire di Tony, che non mi è mai sembrato scrutato nel dettaglio in questo modo, nella tua storia - correggimi se sbaglio.
Quando ha smesso di muovere il collo, ti confesso che credevo fosse un cattivo! Poi ho ragionato su Tony e sul fatto che fosse ricoperto di metallo, quindi ho capito subito che era Erik. Ho apprezzato molto che si sia presentato con questo nome, anziché "Magneto". Mi è sembrato strano, però, il suo comportamento. Che gli sia successo qualcosa durante l'impatto? O a causa dello sforzo?
Ahah, il mio Logan <3
Credevo che il "alzò gli occhi al soffitto" fosse un modo di dire per intendere che Erik era molto esasperato, della serie "ma non sa che controllo il metallo? Sciocco umano!" e invece... TADAN! Kurt! Okay, mi sarebbe dovuto venire in mente all'epilogo della prima storia, vedendolo lì a fissare il cielo, però... bah, evidentemente non ho collegato il fatto con lo schianto. Ad ogni modo... W KURT!!! :D
"-Lasciandoci a due metri d’altezza per fare prima.-" ahahha povero il mio Erik, si è preso una bella botta xD
"- Ho visto giorni migliori Tony.-" su Tony, svegliati! Non ci voleva molto per capirlo!
"-Non finirà ancora in sedia a rotelle.-" NO? Ma è una meravigliosa notizia! Insomma... riprendere a camminare è qualcosa di incredibile, di stupendo! Ah, Charles ne sarà così contento! E anche Erik! Però mi chiedo come potrebbero reagire nel corpo giovane... insomma, un anziano con un corpo giovane... va beh che Charles è sempre stato saggio, ma così sarà addirittura di più!
La scenetta tra Diane e Clint è molto dolce, hai descritto alla perfezione il legame tra fratelli ;)
Bruce in imbarazzo è molto, molto dolcioso! Assolutamente da sposare! XD
-Lo stai facendo a posta?-
-Sì.- E questa è Darcy, in tutto e per tutto, ed è adattissima a Bruce, hai ragione! La povera dottoressa Ross dovrà darsi pace ( a proposito, dov'è finita? 0.o )
Xavier e Loki... non mi aspettavano che si potessero far interagire... cioé... non mi aspettavo di vederli parlare insieme xD Comunque ben fatto (come tutto, cmq).
Charles ha ragione a non mischiare il suo sangue con quello di Logan, a mio parere. Non si sa mai! Comunque stavo pensando che ci vorrebbe proprio un mutante come Rogue, solo al contrario, ovvero che può dare energia - e curare - le persone. Sarebbe figo, non credi?

"Faceva pena in quelle condizioni. Oltre che sembrare tremendamente giovane, sembrava terribilmente debole e indifeso." anche io l'ho pensato ed è proprio triste vedere Charles così. Insomma... sembra aver bisogno di qualcuno che se ne prenda cura e che lo protegga... e chi meglio di Erik? XP lo so che mi hai detto che non vuoi cadere nella slash, ma... andiaaaaamo! Anche perché, insomma, dopo tutte quelle coppie etero ce ne vuole una gay! No? <3

D: Non avevo assolutamente idea che anche altri telepati fossero stati presi da Thanos. Cavolo, X-Men alla riscossa! E anche gli Avengers - perché l'ho deciso io ù.ù xD Tutti al castello, bisogna salvare quei ragazzi!

Non vedo l'ora di leggere ancora!
S :D

P.S. senza volere ho letto il commento prima del mio. Se vuoi una beta mi rendo disponibile :) Fammi sapere ^^ (senza impegno, sei liberissima di rifiutare)
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 04:43 pm)

21/11/12, ore 12:38

Bene, credo che sia arrivato il momento di sfondare il muro del silenzio e lasciarti un commento!
Ho iniziato a leggere Dazed and Confused quando ormai eri arrivata al capitolo 30, quindi mettermi lì e lasciarti 47 recensioni tutte insieme mi sembrava un suicidio. Perciò te ne lascio una qui, poca ma buona!
Adoro il tuo modo di scrivere e adoro che tu abbia chiamato a raccolta l'intero universo Marvel in questa tua fiction ( e nella precedente).
I personaggi sono resi alla perfezione, l'ironia che avvolge l'80% della storia è davvero fantastica, e i momenti drammatici sanno farti venire gli infarti al momento giusto!
L'unica pecca che ho trovato finora è la grammatica. Nella foga di publicare quasi un capitolo al giorno, dimentichi di dargli una lettura finale e capita spesso che salti parole, lettere e varie ed eventuali =D
Dovresti trovare una beta che ti segua, così se sei troppa stanca per rileggere, almeno lo può fare qualcun'altro al posto tuo.
Detto ciò, sono più che felice di poter continuare a leggere questa storia. Non capisco ancora perchè Charles ed Erik siano tornati giovani (ma mi piacciono davvero tanto così, non farli tornare vecchi!!)
E magari fai parlare un po' di più Kurt: si sa che è un po' il comico degli X-men, un dialogo fra lui, Tony, Jhonny, Loki e Bruce sarebbe davvero spiscioso XD
Detto ciò, ti avviso: se non vedrai altri commenti miei (o se ne vedrai pochi) non è perchè non mi stia piacendo quello che scrivi, sono semplicemente io che non ho tempo =)
Continua così!