Before the End
di Glowen

23/03/11, ore 13:37

Non l’avrei mai creduto possibile, eppure adesso amo di più i Malandrini che non il trio protagonista della saga. In base alle mie nuove preferenze, mi sto appassionando sempre di più alle storie che li vedono protagonisti, insieme o divisi, prima o dopo la guerra, prima o dopo la morte. Quindi era matematicamente impossibile che io mi facessi sfuggire la tua storia.
Mi è molto piaciuto il “conto alla rovescia” con il quale hai enumerato i Malandrini e il loro abbandono del gruppo. Bello anche il “ritornello” riguardante i quattro ragazzi e le destinazioni verso le quali li porta il destino.
La storia sarebbe sicuramente bellissima, se solo fosse un pochino più “organizzata”, nel senso che a volte i punti di vista sono un po’ confusi, e non si riesce a capire se la vicenda sia vista con gli occhi di Remus, di Sirius o di Peter. Comunque, non ritenerla un’offesa, perché credo che le idee che esprimi siano discrete e perfettamente in linea con la storia dei Malandrini.
Piccoli appunti tecnici: i numeri sarebbe meglio esprimerli in lettere (ad esempio, “quattro”, “tre”…), e ricorda sempre che a inizio frase è necessaria la lettera maiuscola. Ho trovato poi una frase (“Volevi qualcuno che ti proteggeva”) dove sarebbe meglio inserire un congiuntivo (“proteggesse”).
A presto,
Effie

04/04/10, ore 21:06

Sto piangendo.
E con piangendo non intendo 'Ho le lacrime agli occhi', intendo proprio che ho le guance rigate di lacrime.
è una storia STUPENDA.
Va tra le preferite, ovviamente.
(scusa il ritardo XD)

13/03/08, ore 23:32

Divina. Non ci sono altre parole. Bellissima, splendida, perfetta. Commovente. Non riesco a dirti quanto mi hai emozionata, quanto sei riuscita a coinvolgermi e commuovermi. La storia nasce in sordina, e cresce in un ciclo che si ripete, ripassando sempre sul ritornello. Straziante. Un esempio dell'ingiustizia della vita, del tradimento, dell'incomprensione, della distruzione che può causare un singolo atto: in fondo, Peter ha ucciso anche gli altri 2, non solo James e Lily, in fondo ha strappato via il cuore dal petto ai Malandrini che erano rimasti. Se non avesse dovuto stare nascosto, Sirius non sarebbe morto... non così, non per mano della sua stessa maledetta cugina, non senza aver neanche avuto giustizia. Appena ritrovato un barlume di vita, una causa per cui combattere, la mano spietata del destino l'ha strapato via. E Remus? Sempre spettatore impotente nel dramma in + atti che è la sua vita... fino al tragico epilogo. Una storia incredibilmente bella, la tua.

Lily
19/07/07, ore 00:25

è una bellissima storia...sei un'ottima scrittrice...sei riuscita a farmi piangere (l'ho letta con il sottofondo di Bring me to life degli evanescence)...bravissima!!!!!!!!!!!!

credendo
28/02/06, ore 16:44

riesco a malapena a scrivere per le emozioni.....sei bravissima a scrivere......wow sei riuscita quasi a farmi piangere!!!

Itasil e Chiara
31/07/05, ore 16:30

E' molto triste... odiamo questa parte di Harry Potter, quella dei malandrini che si devono dividere. Ci è piaciuta però!

Daphne
18/03/05, ore 17:05

E' BELLISSIMA!!!!!!!!!HO PIANTO PER TUTTA LA DURATA DELL FF (cn il sottofondo di Everytime di Britney Spears) sei bravissima!!!

19/08/04, ore 11:45

bellissima!!! dopo aver letto questa ff ti eleggo mia autrice preferita!! autrice, vero? ho detto bene, non sei un autore?! cmq devo dire che è stupenda... mi sono messa a piangere dopo averla letta... e dire che piango poche volte!! è commovente!!

05/07/04, ore 11:38

be grazie! sono commosSA! CONtando che mi è uscita in un momento di pazzia mista a depressione! :-) grazie ancora, sono contenta che vi piaccia! Glowen

Ninfea
01/07/04, ore 21:39

E' bellissima! Meravigliosa! Fantastica! Giuro, è magnifica, una delle ff migliori che io abbia mai letto! E? commovente, ti coinvolge una cifra! E poi ti sa trasmettere quella speranza che, credo, un po' tutti i lettori di Harry potter hanno, in fondo in fondo... E'... magia! Complimenti vivissimi a chi l' ha scritta! Sei troppo bravo! Spero che scriverai ancora! Un bacio!

claudia
01/07/04, ore 11:38

è bellissima

01/07/04, ore 10:42

L'idea è molto bella ed azzeccata. I sentimenti dei protagonisti sono visibili e per quanto mi riguarda molto realistici. Secondo me, però, dovresti rivederla un attimo. In dei punti e poco scorrevole, ci sono errori (forse di battitura) e parole duplicate che si potrebbero tranquillamente sostituire con dei sinonimi per alleggerire il tutto. Pensaci perchè ne varrebbe veramente la pena. Per quanto sia tristissima è molto commuovente e non melensa. Ciao.

Vale3
01/07/04, ore 09:35

E' molto malinconica, mi ha fatto commuovere...davvero brava a descrivere questi sentimenti nei minimi particolari...aggiorna, e a presto!!

Ale Lupin
01/07/04, ore 00:31

Offese!?!?!? E perchè!? Bella, davvero bella ma tanto triste!!! Brava...a presto!!!