Giorno dopo giorno
di Marge

24/08/13, ore 21:51

Perchè questa storia non ha recensioni? Grido all'ingiustizia! Come è possibile che una storia così bella, che si è classificata seconda ad un contest e ha vinto un premio speciale, non abbia recensioni? O.o
Bene, ora che ho sfogato la mia piccola indignazione, mi voglio complimentare con te.
Hai un'ottima proprietà descrittiva.Ogni parola si incastona perfettamente nella trama, come un piccolo gioiello, e restituisce le brillani/luminose immagini della vita quotidiana del castello. Quest'ultima hai deciso di descriverla attraverso gli occhi della Nonnina ed è una scelta che mi è piaciuta molto. Il rapporto tra la giovane Sophie e la vecchia Nonnina è molto dolce e ben costruito. Il premio speciale è strameritato! Davvero! Non è semplice scrivere sul "Castello Errante" sia che ci si ispiri al film sia che ci si ispiri al libro, entrambi hanno uno stile molto particolare, ma tu hai saputo trasmettere la magia, l'ironia e la poesia di entrambi.
Ancora i miei complimenti. La tua storia finisce dritta, dritta tra i miei preferiti.
Brava, brava, brava!
Churippu.