La magia della neve
di EmmaStarr

14/02/13, ore 08:35

RECENSIONE PREMIO CONTEST : "COMUNQUE BELLA"

Ma quanto è bella questa coppia Neville/Hannah! Due personaggi estremamente positivi che si incontrano.
Stupendo l'incipit su Hogsmeade, che riprendi nel finale a chiudere il cerchio di una giornata perfetta. E' una forma stilistica che adoro.
Lo strattagemma dei nomi è carinissimo e originale. Lei pensa al nome di Neville e Neville le parla del suo nome. Sì, mi è proprio piaciuto. In generale tutta la storia è dolcissima. Hannah, di cui sappiamo poco, è comunque caratterizzata come io la immagino. Una ragazza, timida e gentile, perfetta per Neville.
Complimenti, il romanticismo, è tenero, ma non smielenso. Mi piace proprio. Brava!
G.

11/02/13, ore 17:10

Oh *^*
mi sto innamorando di questa ship, innegabile u.u
E... sì, la tua storia è dolcerrima *^*
Mi è piaciuta molto :) Solo una cosa: mi sembra un po' strano non fare neanche un accenno al "Regime del Terrore" instaurato dai Carrow, soprattutto dato il fatto che Neville guidava la resistenza. Detto ciò, veramente carina, veramente dolce e veramente degna di nota. Complimenti!

01/01/13, ore 22:51

Recensione premio per il contest Nomi, Cose, Città
Awawawawwawawwaw *w*
*si scioglie*
*lancia cuoricini*
*vomita arcobaleni*
*si ricompone*
Oddio, ma quanto è tenerosa questa storia?
Come hai fatto a produrre qualcosa di così scioglievolmente dolce?
Davvero mi è piaciuta un sacco!
Credo che la coppia Neville/Hannah sia perfetta per questa atmosfera dolce
e romantica. Neville con la sua dolcezza rotonda e pacioccosa e Hannah
che mi ricorda tanto una fetta di pane burro e marmellata alle fragole!
Non so perchè, mi viene in mente questa immagine quando penso a lei *w*
E questa storia è davvero fantastica!
Una cosa... Non è il Panettone quello con i canditi? :O
Un bacione
Ari-

21/12/12, ore 10:00

Allora, questa fanfiction è stupenda! Non ho mai letto una Neville/Hannah, non so la coppia non mi ha mai ispirato. Sarà perchè la Rowling non ne accenna nulla... boh... Però questa storia è dolcissima! Hai ripreso benissimo le caratteristiche di Neville, dal suo essere impacciato, al suo "coraggio" acquisito con il tempo XD. Inoltre, come sai, condivido al mille per mille il tuo concetto sulla neve. Come ne parla Hannah... sembravano parole uscite dalla mia mente.
Carinissima inoltre l'idea di riprendere alla fine le parole dell'inizio.
Complimenti!
Kiss

15/12/12, ore 09:37

Finalmente una Nevannah scritta bene, ne ho lette poche scritte bene, sopratutto quelle di Chiarilu (persona che mi ha portato ad amare questa coppia). Favolosa come fan fiction, letta tutta d'un fiato. Secondo me hai reso benissimo entrambi i personaggi, sopratutto hai reso bene Hannah dandole uno spessore che in molte fan fiction non è dato oppure è dato in modo osceno (rendendo Hannah oca giuliva ad esempio). Questa storia sebbene sia una prosa mi ricorda una poesia, una poesia piena di fluff, adesso che ho letto questa tua storia sono curioso e vorrei leggerne altre. Brava, scusa se son stato ripetitivo, non sono in grado a recensire. Non diventerò mai critico letterario.

07/12/12, ore 14:11

Che dolci che sono questi due *^*
Questa fic mi ha emozionato tantissimo, mi è piaciuta davvero tanto... Ed è davvero molto dolce! Cos'è lo zucchero in confronto? xD
Comunque davvero molto ma molto carina, e scusa per le ripetizioni: per mancanza di parole sono costretta a ripetere le stesse cose... ^_^"
È stata una lettura piacevole, ha spezzato la mia noia giornaliera. E la penso come Hannah, la neve è bella (anche se da me non nevica mai -.-) e... brava :)
Solo questo riesco a ripeterti xD
Vabbè, ti saluto. Alla prossima :)

06/12/12, ore 21:48

Ommioddioquant'èfluffuosa:33333
No, calma.
Scandisci le parole Felì.
Questa storia è in una parola FLUFF XD sono troppo spupazzosi quei due insieme! Io Neville l'ho sempre visto con Ginny, e di conseguenza Harry con Luna, ma leggere di Hannah mi ha fatto cambiare idea :)
La parte più carina è quella in cui lei parla, senza guardarlo, e poi lo guarda negli occhi :3 e poi la fine è davvero...wow *---*
Ok, abbiamo constatato che non sono più in grado di scrivere una recensione decente.
Mi scuso per il ritardo decisamente allucinante della mia recensione, ma stavo gironzolando per il tuo account e ho visto questa solo adesso ._. scusamiiiiii!!!!
Storia meravigliosa *---*
Continua così!
Un abbraccio,
Felì ^^

30/11/12, ore 18:38

Oh mamma, questi due sono l'Amore in persona! *^*
Trovo carinissima l'idea di zia Jo di averli fatti sposare.. Anche se avrei visto benissimo Neville con Luna, quando ho letto l'epilogo (mi sono grandemente documentata anche su HPLexicon, ovviamente u.u) e ho trovato Neville con Hannah, ho cambiato opinione(: Tu li hai resi dolcissimi e teneri, e la tua storia mi è piaciuta davvero molto. Complimenti, a presto!
Lilies.

22/11/12, ore 21:34

Ciao Emma....scusa il mega ritardo nella recensione!
Allora, devo dire che casualmente l'ho letta con una canzone di Natale come sottofondo che ha reso questa storia ancora più speciale.
La storia è molto bella e tenera. L'atmosfera natalizia aiuta, così come la neve che è una delle cose più belle che ci siano. Ma direi che la cosa più bella sono loro due così impacciati che fanno tenerezza. Neville è dolcissimo...chi non vorrebbe un ragazzo come lui? Gentile, dolce e un po' imbranato...è troppo cuccioloso!!
E li capisco anche per quanto riguarda i dolci concordo con loro...l'uvetta è odiosa. Evviva invece i canditi!!
Bravissima come sempre...un bacione

P.s. Ora non credo di farcela ma, abbi fede, recencirò anche il nuovo capitolo della storia sui malandrini :)

21/11/12, ore 10:56

Ooooooooh bellissima!!! sia dentro che fuori!
Viva le Neville/Hanna!!!
Sei veramente brava!!!!
É con questa storia che sei arrivata terza o con quale???
Ciao ciao EmmaStarr e che la fortuna possa sempre assisterti!!
Al più presto allora con un altra ff specialissimacome la neve, che spero arrivi presto anche a Milano e se non qui almeno a Dorga in montagna!!!
SaraPalllina ti saluta mia abilissima scrittrice di fan fic
Bacioni

20/11/12, ore 23:03

Macciao ♥
Sì, sono io, Chiarilu, la pazza che shippa Neville/Hannah sopra ogni limite xD
Sono qua perché quotidianamente stalkero il personaggio di Hannah, nella speranza che qualcuno abbia scritto qualcosa di bello su di lei :3
Non sempre mi va bene e spesso trovo storie dove questo personaggio è trattato male o reso in una maniera assurda ç_ç
Ma per fortuna ho letto la tua storia che ha innalzato al cielo (?) le mie urla dan fangirl.
Finalmente una Nevannah scritta per bene, con sia Neville che Hannah caratterizzati benissimo *^*
Be' sai quanto amo questo pairing e quanto amo Hannah e ancora dobbiamo picchiare quell'insulsa Babbana che le ha dato della "stupida ragazzina con le treccine" e.e
O almeno io l'ammazzo veramente v.v
Comunque credo di essere l'unica a non aver mai collegato alla neve il pairing Neville/Hannah xD anche se come te penso che Hannah ami la neve, come ama l'arcobaleno e ... Neville ovvio v.v
Allora, non so se si era capito, ma mi è piaciuta molto questa tua storia *^* Traspare tutto il fluff che può regalare questa coppia meravigliosa ♥
Bravissima, hai uno stile meraviglioso *____*
Chiarilu :3