La verità sul perchè Edoardo ha lasciato Bella in New Moon
di OkinoLinYu

Pur essendo molto corta, questa one-shot mi ha fatto ridere sia per l'inglese maccheronico sia per le continue allusioni alla non eccessiva mascolinità degli esseri sbrilluccicosi sia per il finale. Tuttavia, come ti hanno fatto già notare, Giacobbo non porta mai la maglietta, eheh!

Sono qui dopo aver scoperto i tuoi video su YouTube sulle "migliori" introduzioni del sito ed ero curiosa di leggere qualcosa dal tuo profilo, dato che è stato semplice ritrovare il nick per arrivare fino a qui.
Adoro questa parodia e come è stata scritta, in una maniera talmente sconclusionata e non-curante che mi ha permesso di apprezzare l'idea ancora di più, considerando anche le parole storpiate di proposito e il fatto della maglietta sudata è stato il colpo di grazia, la parte migliore della parodia! :D
Anche io penso che Bella sia una ragazza appiccicosa e piuttosto fastidiosa, anche se devo dire che Edward non scherza affatto, con il suo guardarla dormire durante la notte e controllarla spesso con lo sguardo, specie nel primo libro.
Mi piace come questa parodia abbia trattato gli aspetti più fastidiosi dei personaggi e il fatto che siano un po' una coppia campata per aria, infatti io non ho mai capito effettivamente cosa Bella abbia trovato affascinante in Edward (a parte la natura vampiresca e la figaggine) e viceversa... dettagli.
Complimenti per l'idea! ♥
Sto ancora ridendo a ripensarci e a rileggerla e penso che una parodia semplice debba fare questo, sempre e comunque.
Un bacione

liz

Probabilmente mi arriveranno degli anatemi senza perdono. A me la tua parodia è piaciuta. I vampiri di Twilight sono così perfetti che a me ricordano i manichini. E Bella vuole diventare vampiro perché non ama la sua esistenza umana. Si vede senza doti, qualità... però non lavora nemmeno su se stessa per migliorarsi. Aspetta qualcosa che arriva con Eddy.
Per questo il mio personaggio preferito è LEAH, l'unica che amo della saga, perché sembra alla fine il personaggio più vero, quello che deve cavarsela con le sue forze...
La saga non sarebbe neanche male, ci sono delle cose originali pero doveva costruire meglio i personaggi (ma se è tutto visto con gli occhi della "troppo umana" Bella) e poi l'imprinting è abominevole
Scusa mi viene sempre in mente qualcosa ho meglio volevo inserirla da subito ma mi sono dimenticata: nella tua piccola storia hai sintetizzato tutta la saga. Povero Jacob che fesso, ma se coltiva solo i pettorali...
Ciao
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 08:25 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 08:27 pm)

Questa è veramente meravigliosa!
Bisognerebbe proprio costringere gli editori di tutto il mondo a ristampare la serie di Twilight mettendo questo pezzo come finale alternativo!
Veramente fantastica!

ahahahahahahahah!!!!!!grandissima parodia!!! sono una fan sfegatata della saga letteraria e cinematografica di twilight,ma leggo tranquillamente anche le parodie e le satire,sopratutto se sono scritte bene e non sono troppo volgari !!!! :)

Hahahahahah devo dire che hai una mente geniale! Un'unica costatazione è il fatto che non rispecchia la realtà del libro! Insomma quando mai Jacob indossa una maglia? Comunque sei una grande!

Non sono contro Twilight, ma sto ridendo da mezz'ora.
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 08:27 pm)

Da anti ad anti, ben fatto, sorella! u.u In secundis: che schifo la maglietta! Terzo: Eddy non è una Drag Queen... è una Winx! Con tutto il rispetto per le Winx, certo, non vorrei scandalizzare povere bimbe innocenti (?). Non vorrei scrivessero qualche malata fan fiction su Eddo la Winx e Brutta la triglia. Ok, lo so, sto delirando. D: Non è colpa mia. E' Tualette a farmi parlare così. Comunque hai riassunto perfettamente lo spirito e il senso di Niù Mùn. E' tutto nella maglietta di Jake, diciamocelo.

Omiodiooo!!! Vedi che non sono l'unica a pensare che Eddy assomigli ad una Drag Queen?!?! AHìahahahha mi hai fatto morire è troppo carina!!! Corta però :(

Ps non ti curare delle fan accanite di questa..roba. E' una parodia, è fatta per ridere, non hai offeso i gusti di nessuno ;)
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 04:03 pm)

Ciao! eccomi qui!
Ahahahahahah!!! molto divertente :-D
Mi ha fatto davvero ridere!!! Lo stile "copione" lo trovo molto azzeccato alla situazione, rende bene l'idea della botta e risposta e non ti fa perdere in inutili fronzoli!!!!
Bella bella XD

I LOVE YOU!
Non avevo notato questa fanfiction! E' esattamente così che è andata, in effetti!
Ho un oscuro passato da fan della saga, con tanto di quattro libri comprati e la graphic novel (che tengo perché è disegnata veramente bene)... fino all'inizio dei film. Sono i film più brutti che io abbia mai visto, e in New Moon mi sono addormentata.
E' una parodia, per favore che le fan ridano! E' molto bella, e anche scritta bene... oltre ad essere canon.
E con questa me ne vado, bye!

Io sono una fan della Saga fino al midollo.
Però questa drubble è bellissima AHAHAH è davvero molto simpatica e divertente!
Davvero, mi hai fatto ridere.
Molto brava!
Ciao!!

Ahahah, sebbene sia corta, mi ha fatto morire dalle risate!
Per curiosità sono andata a leggere le recensioni per vedere cosa ti avevano detto. Ovviamente non potevano mancare le "twilighters" o come diamine si scrive.
"E' un insulto vero e propio alla Meyer e ai suoi libri che non meritano assolutamente di essere trattai in questo modo" a parer mio, la Meyer si è insultata da sola scrivendo quella roba copiata, copiata e riciclata. Oppure "ognuno ha i suoi gusti e li rispetto... ma mi aspetto che venga fatto altrettanto!" disse lei, che il suo fandom è il primo a offendere quello di Harry Potter. Coerenza, questa sconosciuta.
Comunque, sei stata grandiosa! Dico sul serio!

AmeliaRose

Sì,lo so,questa storia ha già qualche mese ma io recensisco lo stesso. u.u
Bene...che dire?Niente.
Te l'hanno già fatto notare le altre recensioni:hai detto tutto.
In un paio di esilaranti frasi hai detto tutto ciò che accade in un paio di libri lol.
E sì,sono una fan della saga.Anzi,sono una fan dei personaggi secondari della saga v.v e ti faccio i miei complimenti per questa simpatica drabble.

Ciao,
Ginny. :)

Ok.
Salve
Io sono una fan della saga. Ma non dei personaggi principali, che reputo alquanto idioti, e devo dire che sono stata dieci minuti buoni a ridere :D
Comunque, fan della saga, pensateci un momento. Non è proprio così, che è andata?
Complimenti, hai riassunto in poche parole tutto ciò che è scritto in due libri.
-Kat