Small Bump.
di Christine_

21/11/12, ore 19:41

Se con la scorsa one-shot mi hai fatta commuovere, con questa mi hai fatta stare male. E bene, al tempo stesso.
E' qualcosa che non riesco a spiegare, ma questa storia la sento mia: sento che sentirei ciò che ha sentito Ginevra, quello stesso vuoto che ti attanaglia e che cerca di portarti a fondo. E mentre leggevo, oltre a dover trattenere le lacrime - perché ti giuro che loro c'erano- , ho sentito anche una fitta al cuore. Sarà che questa è una delle paure più grandi che una donna può provare e che io stessa ho dovuto vedere spesso diventare reale, nella mia famiglia. Sarà che questa paura mi assale più di quanto non voglia ammettere perché, seppure sono giovane e il problema non dovrei nemmeno pormelo, quando mi metto a pensare al mio futuro lo vedo pieno di bambini, pieno di gioia. Ma poi penso che molte, troppe donne perdono ogni giorno il proprio bambino e con lui una parte di loro. E allora mi chiedo: perché io non potrei essere una di quelle donne, un giorno? Perché do' per scontato che diventerò mamma?
E questa è la parte che mi ha fatto stare male; la parte cruda, schietta.
Ma poi c'è quella che mi ha fatto stare bene. La speranza di due genitori - perché si è genitori in questi casi tanto quanto quando un bambino nasce e cresce -, la speranza che, nonostante tutto, è lì. E non parlo di quella finta speranza, quella che più che esserci, si spera che un giorno arriverà. Parlo della speranza vera. Perché la fine di qualcosa non presuppone per forza la fine di tutto ma, anzi, determina l'inizio di qualcos'altro.
Perdere un bambino è senz'altro orribile e chi dice che un giorno si può superare il dolore è un'ipocrita. Il tempo in questi casi non c'entra, non è altro che un cerotto su una ferita troppo estesa. Chi dice che si può dimenticare non fa altro che propinarti una finta speranza, appunto.
La vera speranza sta nell'essere consapevole che un giorno arriverà il momento del riscatto. Un giorno si riuscirà ad avere un bambino e a vederlo crescere. Ma non sarà un rimpiazzo, perché un figlio non si può rimpiazzare.
Il vuoto c'è e ci sarà sempre, inutile negarlo, ma ad affiancarlo ci sarà la felicità.
Sì, sto sproloquiando, ma quando si tocca questo tema non ce la faccio a stare zitta xD
Comunque, sappi che grazie a te sto cominciando ad apprezzare Ed Sheeran e probabilmente mi comprerò anche il suo album! Questa canzone, poi! Meravigliosa!
E soprattutto hai saputo intrecciarla perfettamente alla tua storia, riprendendone le parole e facendole tue.
Che altro dire? Poche storie mi hanno colpita fino a questo punto, dico seriamente. Sei bravissima! Trasmetti tutto il trasmissibile. Non ti limiti a raccontare un fatto, ma lo fai vivere.
Per finire, mi paice questa idea di scrivere una one-shot per canzone e di mostrare gli stessi personaggi in situazioni diverse! In questo modo riesci a renderne appieno ogni sfumatura!

Me onorata di essere stata ringraziata, anche perché me non merita nessun ringraziamento se tu sei brava!!!
Va be', ti lascio! Solo ricordami di benedire Mr. Sheeran che ti da' tanta bella ispirazione!

Un bacione super mega enorme.
Ti voglio bene.
Fra.

21/11/12, ore 19:01

Che avevo detto tre ore fa? Occhi a cuore? Io sto sul punto di piangere adesso, altro che occhi a cuore!
Leggere questa meraviglia con l'acustica è... non lo so, da delle emozioni uniche. E il fatto che tu voglia scrivere una shot per ogni canzone, beh: sia benedetto Ed Sheeran! Davvero! Se riesce a farti scrivere così gli faccio una statua, ma che dico: lo faccio presidente!
Riesci a metterti nei panni di chiunque Rà, sai che pregio è?
Ginevra e Ettore poi, sono così belli e reali. Sei riuscita a descrivere ogni loro felicità e preoccupazione, cosa -a parer mio- non proprio facile, ma tu sei speciale, prima lo capisci meglio è (:
Quindi, come ti ho già detto, non sei tu che devi ringraziare noi - anche se lo ammetto, quello a contribuito alle lacrime-, perché non facciamo altro che dirti quanto sei brava e speciale. Ringrazia te al massimo, o Ed :P
Non vedo l'ora di leggere la prossima, anzi, ora mi vado a guardare qual'è e nel frattempo che tu scrivi, io la saprò già a memoria!
Un abbraccio forte, Mary.

21/11/12, ore 15:18

Ho le lacrime agli occhi....Ad un certo punto ho pensato che sarei scoppiata in un pianto irrefrenabile, ma l'amore di Ettore mi ha salvata dal baratro, come ha salvato Gin.
Hai descritto una situazione tristissima, il mio incubo peggiore ( condividiamo questa paura a quanto pare) e forse per questo ho avuto il batticuore per tutto il tempo della lettura.
Sei una meraviglia, bravissima! Io non so più come dirtelo, tutto quello che scrivi è dolce e speciale. Grazie per condividerlo con noi, sei tu il tesoro.
Un abbraccio stra grande. Non vedo l'ora di leggere la prossima meraviglia targata dal duo Rak-Ed.
Intanto mi ascolterò il cd :)
Cos

21/11/12, ore 11:30

Oh cavoli, non ti si può lasciare sola un attimo che sforni già un'altra meraviglia? Bisogna tenerti d'occhio, accidenti! :)
Bèh, che dire? E' una shot che parla di un momento veramente troppo triste, ma nonostante tutto, è piena di una speranza e un'amore incredibili.
Gin, Ettore e il piccolo riusciranno a farcela perchè sono innamorati, forti e speranzosi, tutti e tre.
Sei stata davvero bravissima a descrivere il senso di vuoto e perdita dei due genitori, senza essere banale o cadere nel patetico strappalacrime, hai reso davvero bene tutte le sfumature che si possono provare in una situazione simile anche attraverso la canzone, che è splendida e ci accompagna tra passato e presente.
Quindi complimenti ancora, mi sento onorata di essere stata citata <3
Tanto ammore,

Cipilia

PS. scriviscrivi :)

21/11/12, ore 11:04

Letta praticamente in diretta e su "manoscritto", letteralmente, e adorata da subito. Ho affrontato anch'io questo tema in TA ed è stato straziante, posso solo immaginare cosa si provi - Venuto al Mondo me ne ha dato un'idea - e tu l'hai reso benissimo. Anche tutto l'amore di Ettore, mamma mia, quant'è speciale quell'uomo.
Sono reali, Gin e Ettore. E' quella la cosa più bella. E il complimento migliore che possa farti.
Ci fai vivere piccoli momenti non raccontandoceli, ma facendoceli  vedere.
Aspetto con ansia l'altra.
E grazie, Ed. Grazie davvero per aver sbloccato la mia amora. (L)
Ti voglio bene!