Tu....figlia di una...
di RainbowCar

10/01/13, ore 13:35

Wow. Guarda, faccio abbastanza schifo a recensire, quindi sarò abbastanza basilare e diretta: che figata!
Sono profondamente attaccata a Kaidan, ho scoperto da poco questo favoloso mondo che è Mass Effect e mi sono affezionata inevitabilmente a lui. Nel primo era un uomo fantastico, nel secondo ho deciso quasi di comprendere le sue ragioni (che hai ampiamente ed egregiamente spiegato tu =P) per lasciarmi, ma nel terzo al momento è un po' un rompiscatole... ma non smetterò mai di adorarlo *D*
Sei stata bravissima, hai scritto bene e pulito, perciò hai i miei più grandi complimenti per aver trasposto in poche semplici righe i sentimenti del Maggiore <3

21/11/12, ore 19:22

Ho provato a farmi piacere Kaidan durante le numerose volte che ho giocato e rigiocato la trilogia, ma non c'è verso, ad ogni gioco mi piace sempre di meno. E quello che non mi piace del suo personaggio è proprio quello che traspare dalle parole che hai scritto tu in questa one-shot. Kaidan si sente continuamente tradito da Shepard, sarà stata pure una necessità della Bioware inserire quella scena su Horizon per giustificare la sua assenza in ME2, ma sul serio un uomo che dice di amarti ti lascia andare così dopo aver scoperto che sei tornata in vita? E poi, quando abbandoni Cerberus vuole subito sistemare le cose... Mi sembra un pò troppo debole. Per tutti questi motivi ti dico che questa one-shot mi è piaciuta molto, magari tu hai opinioni diverse su questo personaggio, ma l'hai reso alla perfezione.
Davvero brava :)

21/11/12, ore 18:31

RainbowCar,

Un pezzo interessante il tuo, molto interessante: "inserire risata malvagia". Povero Kaidan: così fesso ed inguaribilmente buono, così... scioccamente buono.
Così incapace di comprendere che quando l'esistenza stessa è in pericolo, non c'è nulla che non si possa o non si debba sacrificare: per me è questo il più grande difetto di Kaidan Alenko.
E mi è piaciuto molto come, pur essendo a conoscenza del "veleno" di Shepard, il tenente non possa sottrarsi e non riesca a negare i suoi sentimenti... mi è davvero piaciuto.
Mi spiace solo che sia una one-shot: avrei letto con molto piacere il punto di vista del tuo Shepard rinnegato e capire meglio che tipo è. In ogni caso, ben fatto!

A presto, spero.
Hi Fis.