Resistance.
di ayaname

04/09/19, ore 08:06

Buon giorno e buon mercoledì mattina!! Peccato che tu non l'abbia mai continuata raccolta, perché meritava, sul serio. A leggere queste poche righe di questi due capitoli, mi è salita su la curiosità di volerne ssoet di più, praticamente su tutto, personaggi, ambientazione, storia. Tutto. Ma torniamo a questo capitolo, vediamo un Castiel piuttosto giù, quasi abbacchiato, con mille pensieri per la testa,i quali poi vengono interrotti quando arriva a casa Winchester. Quando è Sam ad aprirgli la porta, partono altri pensieri, che di certo con Balthazar non aiutano con il suo senso dell'umorismo. Finché finalmente non di incontra con Dean e li è tutta un'sltrs storia.

06/03/14, ore 14:31

Le metafore, le similitudini e le allegorie sono fantastiche; l atmosfera che hai creato è quasi commovente e sei riuscita ancora una volta a trascinarmi nelle storia :) Complimenti, e volevo sapere se hai intenzione di continuarla. Ancora complimenti, è veramente ben scritta

06/03/14, ore 14:20

Cribbio, dire che questa pagina scritta è bella è riduttivo. È sublime. È scritta, secondo me, in maniera magistrale, ed è emotivamente coinvolgente. Complimenti :)

13/02/14, ore 22:02

Huhuhuh continua.nn abbandonare anche tu questa storia per favore. Si vede che hai talento :(

22/03/13, ore 04:35

Storia davvero triste e scritta bene. Povero Castiel costretto a subire tutto questo... spero che la continuerai presto, Dean deve proteggere Castiel, assolutamente ç_ç il piccolo angelo si merita di essere salvato. spero di leggere presto il nuovo capitolo

04/12/12, ore 16:53

Voglio partire dal fondo, perché sì, ciò che si trova da un certo punto in poi é tremendo. Quando una persona si trova in una situazione drammatica e dura da affrontare, ci sono diversi modi in cui la psiche può reagire: alcune volte la mente subisce un black out, togliendo all'individuo la capacità di pensiero, altre volte parte un cortocircuito, tanto che si possono avere amnesie temporanee, mentre altre ancora, a causa di uno strano istinto di sopravvivenza, il cervello decide di produrre strani pensieri. Proprio come quelli di Castiel. Al terrore, si sostituisce un ricordo fuorviante, che però non resiste fino alla fine. Penso tu ci abbia messo del tuo scrivendo quelle righe, ti ammiro per questo.
Andando a ritroso, ci troviamo di fronte a quel disgusto del mondo che caratterizza molti individui che vivono l'Inferno in Terra. Il ribrezzo per la vita e per chi popola il mondo é ben espresso e molto riuscito.
La rivelazione di Crowley, non so perché, non mi ha stupita di molto: amando il suo personaggio (a mio avviso é a dir poco un nemico favoloso), trovarlo in una situazione in cui non é solo un ricattatore, bensì un aguzzino, può soltanto farmi sorridere e desiderare qualche apparizione in più. Non pensare male, non voglio del male a Cas, ma mi piacerebbe vedere fino a che punto potrai portare il "tuo" Crowley.
Spero deciderai di continuare a scrivere questa storia, promette bene. Cerca di non farmi penare troppo...c'é già il mio autore preferito a farmi aspettare mesi per leggere un capitolo!

04/12/12, ore 16:27

Avevo letto questo capitolo
(deduco si tratti di un prologo?) poco dopo che tu lo avevi pubblicato,
ma solo oggi ho avuto finalmente il tempo per farne una
recensione.
Prima di tutto mi piace lo stile, che come qualcuno ti ha già detto, é
fluido. Degno di nota é anche l'uso delle virgole, per una Santa volta
qualcuno ne ha riconosciuto l'esistenza, che sia lodato il Cielo!
/>
Non posso dare un giudizio preciso, in quanto si tratta di un capitolo
molto corto, ma credo tu abbia dato una certa attenzione all'uso delle
parole (dolciastro/amarezza, vie di fuga/prigioniero) ed ai significati
di alcune frasi che, ad una prima lettura, potrebbero non essere
notate. Mi ha fatto rabbrividire, e sono sincera mentre lo scrivo,
questa frase: "E urla, ai suoi pensieri perversi e alla voglia che a
volte lo prende in contropiede quando stringe tra le mani il suo
rasoio."
Mi ha sorpreso che con così poche righe tu sia riuscita a riprodurre le
angosce provate da Castiel. Forse ciò che ho sentito più "su pelle" é il
senso di colpa: c'é tutta la vergogna del peccato in quelle righe, quel
peccato che non è stato lui a compiere, ma che sente come proprio.
Potrò sembrare un po' strana dicendo che ho amato questo fatto, ma è ciò
che penso. Non é difficile raccontare un bacio, é difficile raccontare
una violazione, é difficile il terrore.
Complimenti!
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 10:00 pm)

25/11/12, ore 13:13

Prima ditutto ti faccio i miei complimenti per questo capitolo emozionante!
Non ho mai letto prima d'ora una storia in cui l'autore riesce a far capire la sofferenza
di un personaggio in modo così chiaro.
Poi quando Cas vede Dean dopo lo stupro..... Aspetto con ansia il prossimo
capitolo! Questa storia mi ha veramente conquistato!
Hai fatto veramente un lavoro eccellente!!
Shiva_
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 01:15 pm)

25/11/12, ore 12:05

Ti prego dimmi che Dean ha visto tutto e ora va a prendere a calci quel grasso, grosso figlio di ......
Il capitolo è scritto molto bene, soprattutto la parte di alienazione di Cas. Complimenti.

25/11/12, ore 08:49

Posso assicurarti che stai continuando a fare un lavoro più che eccelente!Cavolo,questo capitolo toglie il fiato per quanto è ben scritto senza mai cadere nel volgare pur trattandosi di un tema così delicato!Non vedo l ora di leggere il prossimo e sapere la reazione di Dean!per ora un abbraccio alla prossima!

24/11/12, ore 21:24

E cavolo, poi vedo la tua risposta alla recensione dove dici che non sai se il capitolo potrebbe piacermi e questa cosa mi fa irritare alquanto, perché il capitolo è una cosa stupenda, davvero, è bellissimo.
Lo trovo così profondamente bello come capitolo, ma anche pieno di colpi di scena. Ha una certa bellezza anche se parla di tematiche delicate, è ... Una cosa che nessuno ha mai avuto il coraggio di scrivere.

Ragazza o ragazzo che tu sia (credo ragazza, ma non so), hai un bel coraggio, come ho già detto, e delle bellissime idee.
E' da queste storie che si vede il talento, sai, e tu ne hai molto. Hai un bellissimo stile e modo di scrivere scorrevole e non fai errori, non so' se prima di pubblicare fai controllare i capitoli, ma in ogni modo, scrivi benissimo.
Le descrizioni sono perfette, e i pensieri. Parliamone. Quanto belli e ben scritti sono, i pensieri? Troppo, davvero. La descrizione del lupo ci stava bene in quella situazione ... Fare di tutto per pensare ad altro ...
Sai, si vede che ci pensi tanto a questi capitoli, ti impegni un casino e io ti stimo per questo.

Lo trovo così bello come capitolo. Bello forse non è la parola giusta, per le tematiche, ma è così. Non potevi scrivere altro, è perfetto, anzi se avresti scritto qualcos'altro probabilmente avresti rovinato tutto il lavoro del primo capitolo.
Hai un'ottima padronanza dell'angst, non c'è che dire. Non so se tu sia depressa/o di tuo, per avere certi pensieri, ma comunque sono meravigliosi le parti che immagina Castiel e che pensa. Sono così giuste, nel senso che se nella realtà ci fosse una cosa del genere, la persona penserebbe queste cose.
Per questo, ripeto, hai la mia stima. E' un lavoro difficile scrivere cose che ti fanno così immedesimare nel personaggio, ma tu ce la fai.
Spero di non essermi allungato troppo.

Alla prossima;
Ska_

22/11/12, ore 20:47

Non puoi capire quanto sono rimasta male nello scoprire che Crowley è il patrigno!!!! No proprio malissimo!
Comunque la storia è scritta bene, fluida e coincisa, triste da morire, ma spero che Dean possa salvare il suo angioletto.
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 08:48 pm)

22/11/12, ore 11:10

Una storia che conquista gia dal primo capitolo...
Mi piace molto il modo in cui scrivi, è chiaro e fluido. Spero aggiornerai presto
questa bellissima storia!!
Shiva_

21/11/12, ore 22:24

Hai proprio ragione a dire che non è per stomaci delicat =/! Povero Cass, una madre assente e un patrigno stupratore, che per giunta è Crowley >.(Recensione modificata il 21/11/2012 - 10:28 pm)

21/11/12, ore 21:25

Che figata. Forse non è così che dovrei cominciare questa recensione, ma seriamente, che figata.
Sai, non ce ne sono tante di fan fiction del genere, di AU così realistiche e angst, perché una roba del genere non può non essere considerata tale.
Ti avviso già che la aggiungo alle seguite, e aspetto un aggiornamento al più presto, ti prego non metterci secoli come di solito fanno le autrici o gli autori delle poche storie decenti e interessanti del sito.

Come inizio non c'è male, mi è piaciuto molto. I pensieri sono scritti in modo stupendo, si capisce tutto alle perfezione. Non vorrei essere troppo adulante, ma mi piace il tuo modo di scrivere.
Magari allunga un po' i capitoli, ma non di troppo, perché se li fai finire così poi hai una mandria di gente che aspetta un seguito e che ti stresserà finché non lo farai, e ti avviso, ci sarò anche io fra quelle persone. LOL
Okay, ti avrò fatto una bellissima impressione, lo so.

Ci ritorno, i pensieri sono scritti troppo bene. Quello che pensa quando conosce Sam, lo trovo così giusto ...
Sono i pensieri che si fa uno dopo che ti succedono certe cose. Poi lo slash finale l'ho adorato, si capisce già tutto dalla fine.
Ma io avevo già capito tutto dalla 4x01 di Supernatural, se devo essere sincero.
Anyway, hai tutta la mia stima, una bella fan fiction con una bella trama.

Alla prossima;
Ska_