To Stand For
di Evilcassy

14/01/21, ore 11:26

Anche Natasha è un essere umano, eh? La descrivi bene nei momenti in cui non fa la super-spia. Certo che è sempre un osso duro, la russa. Simpatica l'idea dell'amore osteggiato dallo S.H.I.E.L.D. Anche le chiavi di casa 🏢? La faccenda si fa seria. Morsi di Vipera 🐍? Ti sei ispirato ai Morsi della notte di Hunger Games? Natalia? Da dove esce? La nostra Romanoff è davvero IC. Ottima la parte con Loki. Ci sta che dopo New York Clint abbia gli incubi. Fantastico il nuovo arco di Clint. Tony ha I suoi difetti, ma è innegabilmente bravo nel suo lavoro. Mi hanno fatto piacere il cameo di Bruce e la citazione a Coulson. Concordo con Banner comunque. Una sorpresa che Natasha sia sparita. Anche io mi preoccuperei. Non è certo una che finisce nei guai per poco. Fantastico vedere anche Cap. La frase detta da Clint è fantastica. Ottima mossa la trasfusione. Bellissima la storia della vita di Nat. Buono il finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

04/09/14, ore 01:29

Oddio la più bella clint/tasha che abbia mai letto! E' tutto perfetto i loro caratteri, gli avvenimenti, il modo in cui è scritta, ti giuro stupendissima!

Anche io sto scrivendo su agent of shield e in particolare su loro due e questa FIC mi ha dato un sacco di carica! Complimenti!

20/01/13, ore 14:32

Devo recensire questa shot da una vita, praticamente. Oggi è giornata di recupero recensioni, e siccome mi vanto di arrivare sempre, prima o poi (più poi che prima, purtroppo), eccomi qua.
Te l'ho detto in tutti i luoghi, laghi, mari e lati, ma lo ripeto ancora perché non fa certo male: i tuoi Clint e Natasha sono i migliori del fandom, darei qualsiasi cosa per scrivere di loro come fai tu.
Come già era successo nelle due precedenti shot, hai dato prova di sapere gestire magistralmente il sex appeal della coppia: a cominciare dalla primissima scena, in cui Clint esce tutto bagnato, con indosso nient'altro che un asciugamano, e tutto ciò che ne consegue. Mamma mia, ho sentito un gran caldo, nel leggerla. A questo proposito, complimenti per essere riuscita a inserire una battuta come "ha una Calibro 357 nascosta sotto l'asciugamano o è contento di vederla?" in un contesto a così alta tensione erotica senza che la "cazzoneria" della battuta abbia minimamente intaccato l'atmosfera. Era un gran rischio, tanto di cappello.
Altre battute da oscar: "Gli ordini di Fury sono stati chiari."/ "Degli ordini di Fury me ne fotto per hobby."/"No, quello è Stark."; "I liceali hanno la ragazza. Lei è la mia donna, la differenza è abissale."; "Le relazioni normali finiscono con lei che non si fa più la ceretta ed ingrassa di trenta chili e lui calvo, con la pancetta e le piaghe da decubito sul culo per il troppo divano."
Ecco, in tutti e tre i casi, se fossi stata presente, sarei saltata addosso a Clint, sappilo, per strapazzarlo per bene (Nat, tranquilla, sto parlando per assurdo).
Bellissime anche tutte le sequenze che compongono la missione di recupero. Inizialmente ero rimasta un po' delusa: ma come!, mi son detta, Nat retrocessa a damigella in pericolo? Ecco, sono contentissima di essere stata tratta in inganno dalla tua abilità di fanwriter, sono felice che tu non ti sia smentita.
E infine concedimi un piccolo angolino da fanghèrl senza speranza in cui squittire per l'apparizione di Bruce Banner, il saputo brizzolato. *____* *cascata di cuori* Anche lui perfettamente IC (Jade approva). Mi è piaciuto tanto lo scambio di battute tra lui e Clint, anche la momentanea gelosia di Occhio di Falco (Jade dice che lo capisce).
Insomma, complimenti davvero. Sono contenta che Clint e Nat si siano chiariti, e che la situazione rimasta in sospeso nella seconda shot si sia risolta.
Complimentissimi. Scrivi altre Clintasha, mi raccomando. Non ce n'è mai abbastanza!
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 02:36 pm)

29/11/12, ore 16:28

Amo la Clintasha, amo questa raccolta e amo te che l'hai scritta! Dichiarazione d'amore dovuta, perché questi due mi stanno mandando in pappa il cervello – ma va? – e tu con la capacità di averli capiti fino in fondo, mi hai catturata. Sono loro, sexy e sensuali, due persone che non potrebbero essere più diversi tra loro di così ma che hanno una intesa ed una intimità – e tanto di cappello a te che le hai interpretate meravigliosamente – che non puoi non volerli insieme. Ho adorato tutto di questa shot-che-non-voleva-mai-finire: dai riferimenti al film e al suo “prequel”, alle parole di Loki che ritornavano con sempre più insistenza; dal riuscire a mettere insieme momenti di quotidianità (una delizia!) e momenti in cui se fai un passo falso sei morto, alla dolcezza di Clint e alla confessione di Nat. Davvero, ti invidio la capacità con cui riesci a renderli così IC in tutte le situazioni che crei, io di questi due ho quasi un timore reverenziale.
Che altro devo dirti per farti capire che mi piace, mi piace, mi piace?
Mi raccomando, bella consistente questa serie, eh. ;P

23/11/12, ore 17:27

"I liceali hanno la ragazza. Lei è la mia donna, la differenza è abissale." Questa frase è spettacolare! Mi sono tipo immaginata Clint che lo diceva in modo molto sexy e Capit America che lo guardava con la lacrimuccia ahahahahahahahah.
Ribadisco il concetto che scrivi davvero molto bene e che questa storia/raccolta-di-one-shot è davvero fenomenale.
A presto, con la speranza di vedere altre tue storie su Clintasha!
Artemis
P.S: "Nattie"... ti giuro che stavo cascando dalla sedia per il ridere!

23/11/12, ore 14:06

Ho adorato l'inserimento degli altri in questa storia, i rimandi e le citazioni. E la confessione di Clint sotto l'influsso del potere di Loki: “... è amore agente Barton?” “Sì”, una citazione veramente geniale, anche perché rimanda al film, alla risposta che diede Natasha durante l'interrogatorio di Bambi, una risposta molto più fredda e calcolata, richiesta dalla situazione ma che comunque mette in risalto la diversità dell'animo di Natasha e si collega magistralmente con la fine di questa fanfiction, che è un po' come una scala a chiocciola, che sale a spirale e arriva a mettere un punto, a fare un po' la somma di quanto detto fin'ora nella tua personalissima ma perfetta visone di questa coppia.
Mi piace come hai messo l'accento sulle diversità tra i due. Natasha che non vuole far sapere a nessuno della loro storia e Clint che invece sente un bisogno molto umano di parlarne (adorabili lui e Banner, e anche la cazzutissima risposta che il nostro Falco dà a Cap); Natasha che è una spia suo malgrado, quasi con “rimpianto”, mentre Clint sembra molto più a suo agio con quel tipo di lavoro perché evidentemente lo ha scelto; Natasha che è un po' spaventata per il loro futuro come coppia mentre Clint è “ottimista”, decide di prenderla così come viene, ha fede.
Bella bella bella! Anche perché in questa storia sei riuscita a metterci tutto: i riferimenti al contesto di riferimento di cui parlavo a inizio recensione che rendono ancora più realistici e IC le nostre due spie preferite, che ribadiscono, come dico sempre, che questa non è una tua interpretazione di Clint e Natasha, questi SONO Clint e Natasha; il peso del loro lavoro che si sente sia in termini di cose “semplici” come la praticità della vita di coppia, sia a livelli più estremi, come il pericolo; il romanticismo e il giusto spessore psicologico; il riferimento a Budapest che ha sempre un suo perché (io ormai vivo nella convinzione che gli sceneggiatori abbiano inserito quella battuta solo per dare a noi uno spunto per scrivere fanfiction); il passato di Natasha, confessato a Clint in un momento che non sembrava il più opportuno per una confessione.
E mi è piaciuto Fury che manda Clint insieme a Cap a RECUPERARE Natasha. Che sia un po' la benedizione dall'alto alla loro storia (dato che, per essere orbo, Nick è uno che la vede lunga)? :)
Le tue storie mi convincono sempre di più a uscire dal mio limbo di incertezza riguardo alla faccenda del “Clintashanesimo” XD
Complimenti! Spero che questa serie di spaccati di vita continui.
Alla prossima

22/11/12, ore 15:51

comincio facendo i complimenti! davvero, è bellissima. Mi è piaciuta davvero molto, sopratutto al finale ^-^
spero scriverai ancora su questi due, mi piace molto come scrivi! =)
complimenti ancora, alla prossima! ^-^
PS il soprannome "Nattie" con cui Clint chiama Natasha è fantastico AHAH xD
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 03:53 pm)

22/11/12, ore 07:07

Inizio dicendoti che la tua fanfiction mi è piaciuta tantissimo e che finirà subito fra le preferite.
Scrivi davvero bene.
"Nattie, bambolina" faceva troppo ridere e , conoscendo il carattere di "Nattie", mi sono sopresa del fatto che non abbia fatto fuori Clint,  ma gli abbia rivelato il suo vero nome.
Quando ho letto che Natasha non era più rintracciabile ti giuro che ho fatto un salto, per fortuna che era tutta una sua idea!
Spero che scriverai altro su Clint e Nat, a presto!