paura della luce
di Panki

23/11/12, ore 23:04

Questa poesia mi è piaciuta, ma, prima ancora, mi ha colpito perché anch'io, soprattutto in passato, ma ancora adesso, mi sono sentito così.
Hai scritto una splendida descrizione di questo tuo stato d'animo (purtroppo non altrettanto splendido, anzi), che riesce a comunicare molto bene agli altri i tuoi problemi e le tue paure, il tuo senso di continua osservazione e di giudizio da parte degli altri.
Non è di certo una situazione facile, ma già il fatto di averci scritto sopra una poesia indica che ti rendi conto del problema e questo è un primo passo per risolverlo. Ti consiglio (ma so già che è molto più facile da dire che fare) di aver più fiducia in te e di pensare meno a quello che la gente potrebbe dire di te, anche perché pensare a quello che gli altri potrebbero pensare di te non fa che aumentare l'anisia che già provi e ti impedisce di essere spontanea, peggiorando ancora di più la situazione. So che non è facile, ma, se si vuole cambiare, bisogna provarci!

Va beh, scusa per la lungaggine, che spero non ti abbia annoiato troppo, e ancora complimenti per la poesia.
Ciao
Sarren

22/11/12, ore 21:25

Ciao! Prima di tutto volevo farti notare un errorino ;) :
"È come se il mondo vada a rovescio." Al posto di VADA ci va ANDASSE.

Passiamo oltre.... quanta amarezza c'è in te... e un po' riesco a capirti... alla fin fine per quanto tu migliori o cambi, la gente avrà SEMPRE da ridire su qualcosa, che sia di te, della tua vita, delle
tue scelte, delle tue amicizie, se vuole si trova sempre qualcosa che non va. Il punto è: a te importa di più quello che gli altri dicono/pensano o vuoi cercare la strada per la TUA felicità?
Perché prima o poi dovrai scegliere... continuare a cercare di cambiare per rendere felici gli altri, (seppur vedi che in ogni caso qualcosa non va), o comincia a fregartene, un pochino alla volta, piano piano e ti fai un bell'esame di coscienza su ciò che vuoi, su chi vuoi diventare, e chi vuoi essere. La miglior via, seppur molto più complicata è la seconda :)

Se hai voglia di sfogarti con qualcuno io ci sono... capisco benissimo il tuo stato d'animo perché ci sono passata anche io....

A presto,
Key Ivy

22/11/12, ore 21:18

Questa tua poesia mi fa capire come tu sei dentro una specie di bolla chiusa senza aria o una cosa del genere.
Parlo per esperienza personale ^^
Rileggo questa poesia più volte e più la leggo più mi piace.
Mi raccomando scrivi altre poesie.
A presto.
Baci,