Dodo e Dado
di telesette

03/12/12, ore 21:35

Povero cagnolino.. Prima di vedere la foto non credevo che Dodo fosse un cane, credevo fosse un uomo ! Ma comunque la differenza è poca a mio parere visto quanto un animale come un cane possa darti... Complimenti per come l' hai scritta :) a presto ! Mat

03/12/12, ore 01:50

Povero Dodo, ennesima vittima di un'umanità che di umano ha ben poco. Ormai è da tanto che condivido la preferenza del grande Totò per gli animali ma in questo periodo sono ancora più sensibile all'argomento, perché sto leggendo sul web gli annunci per cercare un cane da adottare per i miei figli e incappo continuamente in appelli strazianti da parte dei tanti centri di volontariato: una volta si tratta di un cucciolo gettato alla mercé di cani più grandi e aggressivi, un'altra di qualche povera bestiola torturata per gioco e sadismo... insomma, leggo questa tua tenerissima ed emozionante poesia con più commozione del solito. Che già, credimi, era tanta perché so cosa vuol dire perdere qualcuno che si ama, anche se posso solo immaginare che perderlo per la cattiveria assurda e inspiegabile di qualcun altro sia molto, molto peggio.
Adesso voglio credere che esista un paradiso per queste sfortunate e innocenti creature... e un inferno per chi commette certe atrocità.
Un abbraccio,
NightLady

24/11/12, ore 19:40

Carissimo amico,
mi associo con tutta umiltà al tuo dolore per la scomparsa di questo fedele amico dell'uomo. Immagino solo quale sia stato il tuo stato d'animo appena hai saputo che ti è venuto a mancare, oltretutto per un atto d'inaudita violenza. Son contento che ora il tuo Dado viva per sempre nel tuo cuore, lo merita per essere stato un cane buono e socievole che amava chi si prendeva cura di lui. Lo hai fatto amare anche a me e per non scordarlo mai neanche io lo metto tra i miei preferiti assieme a questa bella poesia.
Un saluto affettuoso
Paolo

23/11/12, ore 18:39

Ciao David!
è un po' che non mi faccio sentire con le recensioni e altro lo so.
Ma questa poesia è davvero bella. E leggendo la vicenda che c'è sotto sono ancora più triste: sembra impossibile che ci sia gente (che di certo non sono persone, nè "uomini") che arriva a compiere queste assurde crudeltà.
Complimenti davvero, commovente e rende bene l'idea del legame con il proprio animale...
CIao

23/11/12, ore 15:12

sembra dedicata ad un uomo
l'amore che ti può dare un animale è grande, diventa il tuo compagno, la tua guida...

23/11/12, ore 13:06

ho le lacrime agli occhi, sia per la poesia che per la nota...non si può fare del male a delle creature innocenti come loro, non si può...mi dispiace per Dodo, anche se non lo conosco posso dire che attraverso quelle poche righe mi è entrato nel cuore.