Quando urlano le Banshee
di Ryeichel_Blasphemy

27/11/12, ore 15:54

Che bella,che originalità! E' davvero carina la tua storia,sul serio. Una bella idea,bei personaggi,bei nomi e davvero bello il modo di esporti,semplice e leggero. Ho apprezzato molto la lettura del tuo racconto:)

25/11/12, ore 15:17

la storia mi è piaciuta (ma sarà che sono sempre stato affascinato dalle banshee), e come unica pecca potrei segnalare solamente lo stile forse un po' troppo acerbo e poco ricercato.
darei una ricontrollatina alla punteggiatura e forse cambierei qua e là qualche termine, ma in primis mi occuperei di sostituire quella fila di domande retoriche all'inizio del racconto che, a mio avviso, risultano come un vero pugno nell'occhio (in narrativa le domande retoriche, specie se una dietro l'altra, sono mal viste).
il fatto che il bambino fosse morto si percepisce vagamente tra le righe, ma all'inizio si apre anche l'ipotesi che possa essere stato abbandonato dalla stessa madre (nonostante lui si ricordi che 'le si è allontanato per giocare con una rana').
la brevità del testo aiuta inoltre con la scorrevolezza. le immagini sono immediate. forse spenderei più parole sui colori e i suoni della palude, per rendere il tutto più vivido.
bandierina verde!