Galleria di ritratti ad Hogwarts
di Janet

02/01/12, ore 18:24

davvero bellissimi anche questi brevi racconti!! sono fatti proprio bene anche se quello che preferisco è senz'altro quello dedicato a barnaba il babbeo!! complimenti janet!

20/09/10, ore 14:44

è notevole il modo in cui sei riuscita a mischiare comicità e malinconia... un momento prima sorridevo divertita, quello dopo un brivido mi percorreva al pensiero di una signora a cui non resta altro che fare da portinaia ai ragazzi che suo figlio avrebbe scelto come allievi...

25/08/10, ore 19:06

Che idea assolutamente originale e fantastica!(beh, idea di circa 3 anni fa, ma me ne sono accorta ora, cosa ci posso fare...)
E non solo, è anche sviluppata bene! Che di idee abbastanza originali a volte ne vengono anche a me, ma poi metterle giù è tutta un'altra cosa!
La Signora Grassa (pardon, l'Affascinantissima Signora Grassa) che chiama Neville "povera stella" ce la vedo proprio!
Bello poi il colpo di scena finale, non me l'aspettavo proprio...
Insomma, hai caratterizzato alla perfezione in poche parole questo personaggio... e non solo: pur essendo uno dei personaggi di sfondo, di cui si sa poco o niente, scommetto che chiunque legga questa shot la trovi incredibilmente IC! Pazzesco :P

12/10/08, ore 00:41

E dopo aver letto tutte le tue fanfic... direi che posso aggiungerti tra i miei autori preferiti senza esitazione alcuna!! Questi capitoli sono veramente 1 + bello dell'altro, mi piacciono tutti!!^-^ Tutti i miei rispetti alla signora Grassa, anzi Lady Margaret, e a Sir Cadogan, 1 saluto a tutti i cari amici quadri che ancora si staranno menando x decidere a chi deve andare al posto d'onore... io voto per Albus!! Vai Silente!! W il Preside "+ simpatico e benvoluto da tutti"... a vrei qualche parola da dire in proposito: *Si schiarisce la voce con aria solenne* "pigna, pizzicotto, manicotto tigre!!" *Inizia a ridere come 1 scema, quando si riprende fa 1 bel respiro e finalmente torna a recensire*XD Per quanto riguarda il caro Barnaba... beh ora sono 1 sua fan accanita!! Io studio danza, x cui ora lui è il mio eroe e mi disp che le sue lezioni di danza non siano andate come previsto!!XD Complimenti all'aurice, bravissima!!=D

02/05/08, ore 17:25

Bellissima!!!! Non credo di aver mai letto una fanfiction + originale di questa! Davvero complimenti ;) La signora grassa è semplicemente esilarante... l'hai resa benissimo!! Very very IC. Non vedo l'ora di leggere le altre... mmm... ho l'acquolina! Ihih

Davide
09/01/08, ore 20:57

Davvero la Signora Grassa è la mamma di Godric Griffondoro?!? :) :) In ogni caso mi è piaciuta questa breve storia, molto diversa da tutto quello che ho letto fino ad ora, anche se ho notato un pizzico dell'ironia che ti contraddistingue anche qui. :)

19/10/07, ore 01:24

so che ormai è un po' (un po'?!?!) tardi per recensire questo capitolo, ma è troppo bello per non scrivere nulla... inizialmente la lettura è divertente ma man mano che arrivi alla fine del capitolo arriva un po' di malinconia. E la fine,la fine è eccezionale, i brividi hanno cominciato a corrermi per la schiena. E' un'idea maginifica pensare che Godric abbia messo sua madre a proteggere l'ingresso della sua casa... davvero, è molto toccante, complimenti^^

23/06/07, ore 12:29

Ciao! Mi piace un sacco questa fic! C'è comicità ma alla fine un velo di malinconia, soprattutto quando dice "Io ero Lady Margaret. Ora sono la Signora Grassa.". E poi...l'hai fatta diventare la madre di Godric Grifondoro?? Bè, è un'idea semplicemente geniale!! Davvero brava e complimenti (non solo per questa, ma anche per tutte le altre tue storie!).
A quando il seguito? Speriamo presto!
Un bacione,
_Giuggiola_

genesis18
13/06/07, ore 11:21

questa fanfiction e` molto originale ed e` molto interessante leggere il passato dei quadri e hogwarts nel loro punto di vista! aggiornane un'altra!

12/06/07, ore 12:55

è stato bellissimo quando si è scoperto che era la mamma di Godric!! anche se povero Neville... che donna sadica!!! aggiorna presto! bax

12/06/07, ore 12:38

Geniale! Mi piace come idea, non ci avevo mai pensato e non ne avevo mai letto una che ne parlasse XD Davvero simpatica la prima parte ^^ (povero Neville XD non è colpa sua se l'unica parola che ricorda è il nome latino di una pianta xD). L'ultima parte mi è piaciuta un saccp, sia per il grande scoop (mi piace pensare che la Signora Grassa sia la mamma di Godric!) sia per il velo di malinconia che c'è alla fine, quando scrivi -Ero Lady Margaret. Ora sono la Signora Grassa-. Complimentissimi, aggiorna presto, non evdo l'ora di leggere quello di Sir Cadogan (combatti, fellone! XDD)

12/06/07, ore 12:38

12/06/07, ore 09:21

CIAO! idea davvero bella ed originale! in effetti nn vengono mai considerati quei poveri quadri! fortissima la scena del ragazzo paffutello, neville no? eheeh, poveretto però! stupenda l'idea di dire che la signora grasse fosse la madra di godric! complimenti per la fantasia! bravissima e continua così! bacioni London

12/06/07, ore 08:41

Molto, mooooooolto carina. Senza dubbio originalissima e divertente. Povero Naville( il ragazzo paffuto) tutti lo maltrattano... Così la madre del fondatore di Grifondoro non è altro che la signora grassa... Ma il suo vero nome era devero Margaret o l'hai inventato? Ciao, Roby ^__^

12/06/07, ore 00:22

Prima parte divertente, seconda parte descrittiva di una vita vissuta (sadicissima quando parla di quel paffuto ragazzetto!), terza parte uno scoop sconvolgente! Mi è piaciuta un sacco, avanti un'altro!