Breakdown
di Fefy_07

27/08/13, ore 16:59

Sto piangendo. Di nuovo. Oggi sono io troppo sensibile, oppure ho un radar per le storie che mi fanno lacrimare.
Complice di questo è probabilmente il fatto che quando si tocca il tasto "mamma Salvatore" io scatto come una molla: non la conosciamo, non sappiamo assolutamente nulla di lei... ma è uno dei miei personaggi preferiti, semplicemente.
E' la donna per cui Damon è stato veramente al primo posto, da sempre (ovviamente non poteva sapere che sarebbero passati più di centoquarant'anni per trovarne un'altra), e l'ho sempre immaginata come un Damon al femminile: pronta a dare tutto, qualsiasi cosa, per amore, terribilmente testarda, troppo orgogliosa. Forse è per questo che mi piace così tanto, chissà XD
Oppure, forse, è perché ognuna di noi può immaginarla diversamente ;)

L'ipotesi che hai formulato nella storia - che lui non sia riuscito a dirle addio, che sia tormentato dai sensi di colpa per l'errore di un bambino - mi ha toccata, decisamente.
E lui che crolla, povero tesoro, finalmente, dopo tanto tempo... perché quando un ricordo diventa troppo pesante è bene condividirlo con qualcuno, e se questo qualcuno è un'Elena comprensiva e capace di capirlo come poche latre persone, tanto meglio <3
Terribilmente da lui il non arrendersi, vacillare, prima di ammettere la sconfitta definitiva (troppo orgoglioso, proprio come sua madre XD), ma che si arrende e si lascia consolare quando capisce che non lo si lascerà nuovamente solo ad affrontare il suo dolore.

Che altro posso dirti se non, di nuovo, meravigliosa? *_________________*
A presto e un bacione,
Soq <3

08/04/13, ore 09:35

[2° recensione premio di due per il Tv Show Addicted Contest]

Chiedo di nuovo scusa per il ritardo, non pensavo proprio avrei finito per tirarla tanto per le lunghe con le recensioni premio. Comunque, ora sono qui! :)
“Ti prego Elena, vattene e basta” Metterei una virgola dopo "prego".
Solo questo, per il resto non ho trovato altri errori e la storia scorre davvero molto bene.
La tua storia mi è piaciuta, è davvero tanto, tanto dolce e mi fa mancare un po' questo tipo di Delena, visto che per ora nello show... lasciamo perdere, che è meglio!
Ho riflettuto parecchio se la storia fosse IC o meno, e alla fine sono arrivata alla conclusione che sì, lo è. Damon, soprattutto, mi è sembrato quello più vicino alla caratterizzazione originale. Mi è mancato un po' il suo tono ironico, ma visto il contesto della storia, credo sia giusto che le battutine siano state trattenute.
Ho trovato IC anche Elena e mi è piaciuto il suo comportamento per tutta la durata della storia, anche se ammetto di aver un po' storto il naso nel pezzo finale, in quanto il discorso mi ha, in parte, stonato un po'.
E' una buona storia e mi è piaciuto molto leggerla. Complimenti! :)
Ilaria

17/03/13, ore 21:22

Grammatica/sintassi/lessico18/20
Qualche virgola di troppo qua e là, un "Sapeva quanto era brutto perdere i propri genitori" in cui sarebbe stato meglio un "fosse", anche se credo che ormai venga accettato anche l'imperfetto (che però fa più parte del parlato).
Stile: 18/20
Il tuo stile di scrittura è molto buono; l’unica cosa che di tanto in tanto turba un po’ è l’uso eccessivo di parentetiche e delle virgole che rendono meno scorrevole la lettura. Il resto è scorrevole, chiaro, adeguato.
Originalità: 8/10
Il setting della scena è piuttosto comune, se non abusato: tuttavia tu hai saputo fare in modo che aggiungesse qualcosa all'atmosfera della storia, un po' di calore e intimità che si riflette in quello che succede. Il bad boy che si mostra fragile per un istante non è il massimo dell'originalità come tema, ma devo dire che l'hai sviluppato bene.
Caratterizzazione personaggi: 8/10
Come ho detto, non conosco benissimo il telefilm: so che Damon è un vampiro e che ha un carattere difficile, ironico e scontroso e poco più. Parliamo perció di quanto i personaggi siano coerenti con se stessi all'interno della storia. Elena è una ragazza innamorata, intelligente, forte e generosa e questo si vede dal fatto che non abbandona Damon. Il vampiro inizialmente è duro e chiuso in sè; poi si lascia andare completamente perchè sente di essere al sicuro. L'unico appunto che posso farti è che forse il passaggio da un estremo all'altro del suo comportamento è un po' troppo repentino e forte. Ho avuto, ammetto, qualche problema a raffigurarmi un Damon che piangesse disperato, ma del resto ho visto veramente poco di lui.
Apprezzamento personale: 3,5/5
Non ho mai disdegnato una storia in cui il bad boy mostra il suo lato vulnerabile. Magari mi sarebbe piaciuto entrare per un attimo nella testa di Damon per capire meglio cosa l'abbia fatto cedere. non parlo della motivazione generale, la madre, ma di quella scatenante, della proverbiale goccia di troppo che ha causato una reazione così forte in una persona così allenata a non mostrare le proprie emozioni. Si capisce che il motivo è Elena, il fatto che gli stia vicino, ma mi sarebbe piaciuto poter "vedere" il momento esatto in cui le difese di Damon si abbassano. Spero di essermi spiegata.
[Questa storia ha partecipato al contest Second Chance sul forum di Efp]

26/11/12, ore 10:51

Cosa posso dire..premi meritatissimi!
vedere Damon che piange, e per il ricordo di quella lite con la sua mamma che non ha avuto modo di riparare mi ha stretto il cuore.
Il loro rapporto doveva essere bellissimo, visto che a lui in fondo è rimasto il mito delle donne irraggiungibili, e che si dividano tra l'amore per lui e quello per suo fratello.
Dolcissimo nel suo temere che Elena possa considerarlo un uomo debole, quando non è mai così forte e vero quando "cede", rispetto a quando è solo aggressivo.
li, che affoga il dolore nel bourbon e nella solitudine, i suoi porti sicuri.
per (per bontà tua) c'è Elena disposta ad ascoltarlo, del tutto; le sue parole, i suoi silenzi.
a tenere le sua testa sulle gambe, accarezzandolo, per farlo tranquillizzare.
sei stata veramente tenera e sensibile, e questa storia mi tocca più di quello che riesco a dirti qui.
non è OOC, è colto in un momento..di telecamere spente! magnifico.
cara, un dettaglino tecnico che forse ti fa comodo, e non toglie nulla alla delizia di questa storia: la mamma è morta che Damon aveva 7 anni.
perdonami la pignoleria, è la passione per la serie che parla..dopo questa storia ti voglio davvero bene!
tua, Setsy

24/11/12, ore 00:41

Allora, inizio col dirti che hai fatto benissimo a pubblicarla, questa storia merira davvero :) Damon non mi è sembrato troppo fuori personaggio, in realtà io penso che tu abbia mostrato il lato debole di Damon che nel telefilm scarseggia alquanto :) Inoltre, una Elena così comprensiva e dolce...mi ha fatto pensare che disprezzarla ancora non va bene. Ed il finale? Lì mi sono praticamente sciolta! Complimenti e, davvero, hai fatto benissimo a pubblicarla :3 Ti dispiace se va nelle mie preferite?

23/11/12, ore 23:45

*----* Mi ha colpito profondamente la parte finale quando lui le spiega cose gli è capitato ç_____ç e non è per nnt OOC..Damon potrebbe benissimo avere dei momenti del genere...povero cucciolo! =(
Ogni volta non faccio che leggere FF in cui si nomina la madre e mi chiedo: la introdurranno mai nel TF???? Sono troppo curiosa di saperne di più!! >.<
Cmq bellissima OS *-*
Kiss kiss =)