Scelte.
di Sisthra

10/01/13, ore 20:57

Ben detto! BEN DETTO!
E te lo dice una persona che, andando a compricchiare qualche cartuccina vecchia vecchia si è ritrovata a pagare circa 50 cent una vecchissima cartuccia di Pokèmon Giallo e, allo stesso prezzo, una di pokèmon rosso. Ma in spagnolo (accidenti! Lingua che non conosco ovviamente!).
Purtroppo per me, ho come l'impressione di essermi lasciata dietro un'adolescenza che non avrei mai dovuto abbandonare. E pensare che, a soli 19 anni penso ste cose...
Purtroppo sono una dei tanti che non sono andati oltre Rubino, Zaffiro e Smeraldo per colpa del DS (anche un mio amico ha fatto come me). Non avendolo mai comprato, la quarta e la quinta generazione -per non parlare della sesta che sta arrivando- sono totalmente estranee ai miei occhi. E l'emulatore su pc è davvero triste, se penso ai pomeriggi passati sul divano o sul letto.
Perchè per me, il pc non potrà mai sostituire il mio vecchio GameBoy. Aveva anche la lucina. <3

Gozaru

05/01/13, ore 11:29

Ciao! ;) Ho pensato di fare un giro nel tuo profilo per vedere se c'era qualcosa di carino da leggere. ^^ Devo dire che questa flash mi è molto piaciuta! :D Sei riuscita ad esprimere benissimo cosa si prova nel momento in cui si sceglie il proprio starter, anche se non siamo più bambini. Ho apprezzato molto anche la parte dei ricordi e della nostalgia per i pokemon posseduti un tempo (Blastoiiiiseee! T.T). E hai ragione, possiamo sempre trovare un po' di tempo per giocare a pokemon, nonostante tutto. ;)
Il tuo stile di scrittura è molto buono, scorrevole e piacevole da leggere. Brava!

... Oh, e punti bonus per aver scelto Snivy! xD

blackmiranda

25/11/12, ore 14:05

Io mi sono davvero commossa :'). Quando ho letto questa fanfiction mi è tornato in mente di quando ero una bambinetta di tre o quattro anni e guardavo mio padre giocare a Pokémon Giallo. Poi ho iniziato anch'io a prendere in mano il Game Boy e ho iniziato la mia carriera da allenatrice, passando da Rosso, a Cristallo (che sarà sempre il mio preferito ), a Zaffiro, a Verde Foglia, a Perla. E ogni volta era davvero come la prima, veramente: quando dovevo scegliere il Pokémon provavo sempre una tensione all'altezza dello stomaco, non so come spiegarlo, una specie di euforia, di esaltazione, perché la nuova avventura era appena cominciata e c'erano una marea di persone ancora da sconfiggere e di grotte da esplorare. Poi, però, a Perla mi sono fermata, non so perché, sinceramente: forse il tempo è stato particolarmente crudele con me :) Però davvero, ricorderò sempre i Pokémon con un sorriso, un sorriso un po' nostalgico, al pensiero della piccola me concentrata sul suo Game Boy Color/Advance/Nintendo DS e a tutte le sue terribili, terribili, terribili squadre (sono stata una pessima allenatrice, col senno di poi XD)

Grazie per aver scritto questa flash-fic :)

Hikari

(Recensione modificata il 25/11/2012 - 02:25 pm)

24/11/12, ore 19:37

Ciao Sisthra!