L'essenziale è invisibile agli occhi [Missing Moments]
di ele87nella

11/12/12, ore 22:51

oh miseriaccia! tu hai aggiornato ieri e io non me n'ero accorta?!?!
SACRILEGIO!
no dai, sono sicura che potrai perdonarmi dato che purtroppo ieri sono tornata a casa dall'università alle 20.30 e l'unica cosa che ho fatto al pc è stata collegarmi a twitter per maledire gli addetti del servizio pubblico urbano di roma che mi hanno fatto fare 'il giro di peppe intorno alla reale!'
quindi diciamo che se ho letto questa meraviglia di missing moment solo adesso sono anche un pò giustificata! :)
alloooora! questo capitolo è fantastico! (tralasciando il fatto che quello degli ACCOLINO/TRECCOLA mi è entrato nel cuore.. :3)
è veramente dolce, loro sono dolci, sono la personificazione della dolcezza! :3 <3
avevo quasi dimenticato la loro spontaneità, il loro modo di ridere e scherzare, ed è stato bello rivivere questa parte della tua storia!
la stella è stata un'idea geniale, ma soprattutto è stato geniale il nome che le hai dato. (chissà cosa significano in realtà quei numeri...che si siano fidanzati l'11 novembre? probabilmente non lo sapremo mai..)
ps micaela è veramente una donna dalla mente aperta...li fa addirittura dormire nella stessa camera! AHAHAHAH
mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, il modo in cui racconti e soprattutto amo -e non smetterò mai di dirlo- i cambi pov
la tua storia era bella, bellissima già quando si è conclusa, ma con questi missing moments e con la tua nuova raccolta (sempre in qualche modo collegata) 'holidays' sta veramente divenendo magnifica!
e tu migliori di volta in volta
ci sentiamo presto, spero
un bacione, silvia :)

11/12/12, ore 15:53

eccoci qui.. allora allora, leggere questi momenti di quando Ian e Nina erano ancora amici fa sempre piacere, perchè comunque si capisce che "solo amici" non lo sono mai stati.. è bello immaginare queste ricorrenze (in questo caso il compleanno di Nina) che passano insieme e anche con la famiglia.. poi io adoro mamma Michaela, è adorabile.. una super mamma!! troppo divertente quando Ian le racconta del momento imbarazzante sul set del bacio prolungato ahaha e il regalo?? wow!! 1111.. davvero particolare, grandissima idea.. brava come sempre ;)

11/12/12, ore 11:50

Awwwn! Ele! Che poesia che languore e quanta tensione sensuale in questo capitolo! Premettendo che ti sono asservita, come posso anche solo provare a commentare imparzialmente il capitolo?! Io penderei dalle tue parole pure se dovessi compilare un bollettino di conto corrente postale! Che dire! Sono completamente ed irrimediabilmente innamorata del tuo Ian! Il modo protettivo con cui tratta Nina o il fare giocoso e scherzoso che contraddistingue il loro rapporto, il regalo assolutamente non scontato, a cui è stato dato un nome importante per loro, ma non mieloso o melenso, la confidenza che si è instaurata con la famiglia Dobrev! Wow! Magnifico tutto è semplicemente magnifico! Bhe è palese che il bel somerhalder abbia stregato o meglio asservito la signora Micaela! Neanche 5 minuti in casa e già si dava da fare in cucina e con l’organizzazione della festa di compleanno! Praticamente abbiamo assistito ad un Ian stile “Enzo Miccio” (XD) che spazia dall’organizzazione di eventi ai consigli di stile! Dimmi tu se non è l’uomo perfetto! Per non parlare delle farfalle allo stomaco che mi hai procurato quando alla battuta maliziosa di Nina, lui la spinge sul letto e la blocca con il suo corpo! Mi è venuto il sangue al naso! A me sarebbe bastato quello come regalo di compleanno! Ahahah! Ma credo che l’atteggiamento di Nina sia più che giustificabile! Lui è fidanzato, lui è solo un suo amico, lui è un uomo di esperienza che ha dieci anni in più di lei, loro sono colleghi! Praticamente tutte le volte che ribadisce alla madre o alle sue amiche ( Sarah e Candice in primis) che tra loro c’è solo una splendida amicizia, in realtà sembra che stia parlando più a se stessa; sembra che voglia quasi auto convincersi! Eh sì perché il subconscio della nostra Nina tende a farle fare battute maliziose, tende a farla scherzare forse un po’ troppo su Megan, e soprattutto tende a farle ricercare l’approvazione, l’aiuto e la compagnia di Ian! E’ stupendo il concetto di loro due che si sono trovati…. È verissimo, quasi non si conoscevano ma Nina ha sentito a “pelle” che poteva chiedere ad ian rifugio per la notte, dopo gli incubi che l’avevano spaventata. È con lui che si allena ogni volta che può, giustificandosi dietro il fatto che così anche Ian è spronato a fare esercizio fisico! E poi il modo in cui lui va in soccorso di lei, quando un polipone allunga i suoi tentacoli e la dobrev non gradisce, awwn! (Ok devo seriamente rivedere il mio vocabolario!) Ti ho già detto quanto ho amato la conversazione tra ian ed Alex? Prima li trovi come due bambini un po’ troppo cresciuti a giocare ai video games, e poi si ritrovano a parlare, con il cuore in mano, di Nina e degli effetti positivi che questa “ragazzina” ha su di loro e in generale sulla gente che la circonda! Grazie, grazie e ancora grazie, ho amato ogni singola parola del capito, ogni singola virgola, mi hai fatto sognare! Addirittura arrivo a credere che Micaela, con le domande sibilline che pone alla figlia voglia realmente sapere se c’è del tenero tra quei due, o se c’è una speranza per lei! Ahahah povero papà Dobrev! Ora ti lascio con la speranza di leggere al più presto qualcosa di tuo! Xoxo aria3
Ps. Nella mia recensione di holidays mi sono completamente dimenticata di dirti che mi hai emozionato tantissimo con il discorso di Ian su quando i due avranno dei bambini! Credevo mi scoppiasse il cuore mentre leggevo, mi sono immaginata la scena e credo di non aver mai letto una dichiarazione di amore più dolce e al tempo stessa più vera e passionale di questa! Ancora tanti complimenti! Un bacione dalla tua prima fan!

24/11/12, ore 14:44

ciao, ma che bello rileggerti così presto, avevo paura di dover aspettare di più.. meglio :) allora allora.. sono sincera, per me è strano perchè faccio fatica a imaginare Michael e Candice insieme, sarà perchè so che lu ha una ragazza non so.. forse non riesco a spiegarmi ma è come chi mi dice di Paul e Nina o che so Kat e Steven, cioè se so che due non stanno insieme faccio un pò di fatica, diciamo che sono più per il reale.. detto questo, tu scrivi talmente bene che credo riusciresti a far passare per credibile anche Paul e Ian hahahaha questo missing moment è dolce e passionale insieme ed è proprio quello che mi piace, poi io adoro letteralmente Candice, la trovo una ragazza carinissima e un pò pazzerella, un pò come Nina ;) inutile dire che aspetto con ansia il tuo prossimo MM ;) un bacio

24/11/12, ore 13:48

Ele Ciao! Non sai che gioia ritrovarti, mi mancavano davvero molto i tuoi aggiornamenti settimanali. Se mi è piaciuto il MM? Piacere è un eufemismo! Io amo tutto ciò che scrivi, perchè vai sempre oltre le parole! Sai che adoro la tua Candice, ma forse solo grazie a questo Missing moment posso apprezzarne davvero l'essenza! Nella tua storia Candice era la ventata di freschezza che ci faceva sorridere nei momenti di tensione, era la simpatia fatta a persona, ma tu l'hai resa così profonda.... resta ancora la persona gioiosa di sempre, ma si percepisce che dietro tutte le battutine, le manie di controllo, i suoi consigli sul lasciarsi andare, c'è una persona che in realtà non si lascia andare ai sentimenti! Mi spiego meglio, lei si butta con entusiasmo mei rapporti sia essi di amicizia che vere e proprie relazioni, ma sembra come bloccata quando le cose si fanno serie... e non credo sia per paura, Candice è una tipa tosta e coraggiosa; credo che sia perchè scavando a fondo nel rapporto, il controllo della situazione le può sfuggire! Ok è come se Candy fosse l'uomo della situazione prepara la serata nei minimi dettagli e sembra quasi che dopo il sesso non voglia le coccole! Perchè quella appena descritta è una situazione rodata e controllabile,un copione che lei recita benissimo da tempo, mentre lasciarsi andare a coinvolgimenti sentimentali e coccole varie no! Non puoi sapere quanta tenerezza ed invidia al tempo stesso mi faccia! Sa essere spavalda e coraggiosa, quanto tenera e fragile! Tutti i discorsi fatti a Micheal e le battutine su quando saranno una coppia innamorata, mi spingono a credere che lei sia preoccupata di non sapere come comportarsi in quella situazione per lei nuova, come se stesso leggendo per la prima volta un nuovo copione, come se recitasse per la prima volta questo ruolo! Bada che ho detto preoccupazione e non paura, perche la tua Candy è una Donna con gli attributi!
Ora parliamo del fatto che sono arrabiatissima con te! Scusa ho capito bene ma dopo un capitolo passionale e sensualissima tra Accola e Trevino, dovro aspettare chissà quanto per leggere lo stesso sui miei amatissimi Nina ed Ian?! Sei ingiusta sono in crisi di astinenza, nel prossimo mm loro saranno "solo" buoni amici! Sigh! E io che pregustavo scene piccanti e prime scaramucce! Va bè tanto lo sai che adoro tutto quello che scrivi per cui sei perdonata in anticipo!
Angolo Gossip: lo sapevi che Ian e Nina hanno passato il ringraziamento insieme a New Orleans, a casa Somerhalder con tutti i fratelli ed i nipoti di lui ed anche con la mamma si Nina! Madre e figlia hanno preparato il pane alla zucca ed Ian il purè di patate aromatizzato al tartufo bianco! Ti senti ispirata per un altro missing moments?! Sarebbe super fantastico leggere delle prime festività con le loro due famiglie riunite.... <3
Ora vado ma non prima di ribadirti i miei complimenti e di ringrazierti per la bellezza del tuo lavoro! Un bacione e a prestissimo aria3

24/11/12, ore 02:00

oh porca vacca! :O
con questo missing moment ti sei proprio superata!
è veramente bello!
hai saputo dare a questi due personaggi un momento d'intimità/sesso/amore incredibile! :D
sono veramente contenta del risultato!!!!!
Candice, la solita maniaca del controllo, che si scopre essere in balia di Michael, perchè quando è con lui non le importa più nient'altro.
è stato carino il ricordo dei suoi flirt passati, quando non le importava nulla di sentimenti; ora in un certo senso è cambiata e nel cambiamento cerca di rimanere comunque la solita vecchia Candice!
mi è piaciuta molto la parte in cui gli chiede di non cambiare il loro modo di fare...perchè si sa che quando uno si innamora tende a diventare smielato...ma loro non si stanno innamorando per questo! loro sono due tipetti tutto pepe, e tali devono rimanere!!
ho adorato il modo in cui Michael la chiama bionda e soprattutto il suo riuscire a capire tra le righe ciò che vuole realmente intendere la SUA donna! u.u
loro hanno un gran feeling ed è per questo che li shippo altamente (dentro e fuori la serie) e...niente!
posso solo aggiungere che nemmeno nelle mie più remote fantasie sarebbe mai venuta fuori una scena del genere, così semplice e bella!
Ele, come al solito sei stata bravissima e ti ringrazio veramente per la dedica, mi ha fatto molto piacere riceverla, ma soprattutto mi ha fatto molto piacere leggere tutto ciò.
il tuo impegno si è visto e va premiato con tante lodi!!! :D
ora non posso fare altro che aspettare il prossimo MM per vedere cosa ci farai scoprire su nina ed ian
a presto, un bacione, silvia
Ps ma quanto possono essere dolci insieme Candice e Nina? il loro scambio di sms spiega troppe cose! :3
Pps 'sono pronta. sono pronta. sono pronta.' autoconvincimento saltami addosso, proprio! troppo da Candice (o almeno da come la immagino! xD)

ah, un'ultima cosa! viva i TRECCOLA/ACCOLINO! perchè loro sono come i trilogy, un treccola è per sempre! xD
ok la smetto! baci :* <3