Jar of Hearts
di Sparrowhawk

02/12/12, ore 04:54

Aha! C'è un seguito quindi! Perché quando ho visto che questa storia era già conclusa, mi sono meravigliata: nella mia mente chissà perché, credevo che sarebbe stata più lunga ed ora il fatto che sia previsto un seguito, mi dice che quindi, in qualche modo, avevo ragione. :P
Veniamo a noi: finalmente e sottolineo finalmente, quella testa di legno di Emanuele si è deciso a dimostrare sul serio il suo amore ad Angela, decidendo di renderla l'unica ragazza del suo cuore, come merita. È stato carino quando ha rotto le barriere protettive della ragazza abbracciandola, ed è stato dolce sulla panchina, quando si è lasciato andare a ciò che sentiva, finalmente in pace con se stesso e la decisione presa di lasciare Alessia.
Sebastiano come al solito ci ha messo lo zampino e probabilmente, senza di lui i suoi due complicati amici, avrebbero fatto ben pochi passi; è stato davvero un amico prezioso, per entrambi.
Mi chiedo solo se Angela troverà la forza di dire la verità ad Emanuele, perché il fatto che lui non si sia scoraggiato all'idea di avere poco tempo per stare insieme, potrebbe essere un dettaglio favorevole al rivelargli che in effetti, Yale oppure no, il loro tempo insieme è effettvamente limitato.
Anche perché la verità, prima o poi viene a galla, che lo si voglia oppure no, e sarebbe meglio se fosse stesso Angela a rivelargliela, piuttosto che saperlo per vie traverse.
Ed ora riusciranno a godersi questi mesi insieme?

Per quanto riguarda le tue scelte nello scrivere questa storia, credo che al di là dei giudizi di chi la legge, la cosa più importante sia che tu senta di aver messo giù la storia che volevi raccontare, e di non aver cambiato qualcosa solo per evitare di deludere o roba simile. Alla fine, ciò che creiamo è principalmente nostro e come tu stessa hai detto, i personaggi a cui diamo vita, li conosciamo bene noi, come una madre conosce i suoi figli, e siamo solo noi a sapere come le loro disavventure debbano procedere al meglio, secondo le loro scelte e i loro caratteri. Per cui se la storia ti soddisfa, sei a cavallo, hai compiuto la maggior parte del tragitto verso la soddisfazione personale.
E dopo questo sproloquio, vado ad immergermi nella lettura dell'ultimo capitolo. :D