Jar of Hearts
di Sparrowhawk

02/12/12, ore 05:16

Eh sì è vero, l'amore non ha definizione, perché altrimenti non si parlerebbe ancora di lui cercando nuovi modi per descriverlo e razionalizzarlo. Il punto è proprio che l'amore non si può razionalizzare, perché cervello e cuore mai e poi mai andranno d'accordo, il loro modo di ragionare è agli antipodi ed è per questo che siamo sempre travolti dai dubbi e dai tormenti, in balia delle volontà dei due muscoli involontari che ci dominano da quando abbiamo iniziato a respirare.
Ed è anche vero che l'amore non lo si può celare, trattenere, ingabbiare: più si prova a farlo e maggiormente esso esplode in una volta sola e nei modi meno tranquilli possibili.
È un viaggio irto di spine, eppure tutti gli esseri umani vogliono intraprenderlo, perché per quanto il dolore sia forte, è anche vero che le emozioni vissute amando, sono altrettanto forti in senso positivo e non si potranno provare in altre situazioni. L'amore è ciò che ci spinge ad amare la vita e a volerla vivere, credo che sia la linfa stessa della vita.

Grazie a te per aver scritto questa storia che ci ricorda di quanto si possa sbagliare in nome dell'amore, di quanto si possa soffrire e di quanto si possa gioire, nel momento in cui gli ostacoli vengono superati dando retta all'onestà nel proprio cuore.
A presto. ^ ^