Una finestra sul passato
di Ma_AiLing

24/11/12, ore 20:27

Che cosa commovente, in effetti mi era sembrato strano che Remus non avesse mai visto la mappa in mano a Fred e George...
E come l'hai descirtto!
Hai un modo di scrivere davvero fantastico, bravissima!
E Fred e George che festeggiano ai Maladrini, oh, è una parte commovente davvero...
Mi è piaciuta tantissimo, (ssse, nel caso ancora qualcuno non l'avesse capito, eh...), e trovo che il tuo stile sia molto... uhm, qual era la parola... SUGGESTIVO, ecco!
Sìssì, molto bello davvero, brava u.u
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo molto presto!
Un bacione, tua
Emma ^^

24/11/12, ore 20:04

Devo dire che il titolo mi ha incuriosito moltissimo e quindi sono passata a dare un'occhiata.

Iniziò con il segnalarti gli errori! ^.*

-"Il professor Lupin si stava dirigendo nel suo ufficio, dove lo aspettavano un' amara pozione e una trasformazione dolorosa, quando si imbatté in due studenti che conosceva fin troppo bene per fama, oltre al fatto che era il loro professore." --> non si mette MAI lo spazio dopo l'apostrofo.

-""E quella cos' é?" chiese l' insegnante scorgendo una vecchia pergamena in mano ai due Weasley." --> non si mette lo spazio dopo l'apostrofo. Inoltre manca una virgola prima di "scorgendo". --> "E quella cos'é?" chiese l'insegnante, scorgendo una vecchia pergamena in mano ai due Weasley.

-"E così quei due l' avevano rubata a Gazza." --> devi eliminare lo spazio dopo l'apostrofo --> E così quei due l'avevano rubata a Gazza.

-"Assaporò quella parola, che gli provocò una piccola lacrima. Ma poi un sorriso."--> io eliminerei il punto, mettendo una virgola --> "Assaporò quella parola, che gli provocò una piccola lacrima, ma poi un sorriso."

-"Ma nonostante questo c' erano ancora degli scapestrati a Hogwarts che facevano scherzi a tutti, che rubavano dalle cucine e che uscivano di nascosto per andare ad Hogsmeade." --> devi eliminare lo spazio dopo l'apostrofo --> Ma nonostante questo c'erano ancora degli scapestrati a Hogwarts che facevano scherzi a tutti, che rubavano dalle cucine e che uscivano di nascosto per andare ad Hogsmeade.

-"Una volta attraversato il cunicolo apertosi all' incantesimo dei gemelli, i due uscirono da un negozio di dolci e si diressero al pub "La testa di Porco" dove ordinarono due burrobirre per festeggiare come si doveva l' anniversario della scoperta (e appropriamento) della Mappa del Malandrino." --> mancano due virgole prima e dopo di "apertosi all'incentesimo dei gemelli". Devi eliminare gli spazi dopo gli apostrofi e devi mettere la lettere maiuscole a Burrobirre. --> "Una volta attraversato il cunicolo, apertosi all incantesimo dei gemelli, i due uscirono da un negozio di dolci e si diressero al pub "La testa di Porco", dove ordinarono due Burrobirre per festeggiare come si doveva l'anniversario della scoperta (e appropriamento) della Mappa del Malandrino."

-"Ma nessuno seppe chi era stato, d' altronde c' era la luna piena, e chi avrebbe potuto incolparlo era immerso nei ricordi di un cervo, un cane, un topo e un lupo." --> devi eliminare gli spazi dopo gli apostrofi! --> "Ma nessuno seppe chi era stato, d'altronde c'era la luna piena, e chi avrebbe potuto incolparlo era immerso nei ricordi di un cervo, un cane, un topo e un lupo."

Nostante gli errori la storia mi é piaciuta moltissimo! Mi ha fatto veramente sorridere, ma anche emozionare. Non mi sarei aspettata una storia del genere. É molto originale, non ho mai letto del genere! E fattelo dire da una che ha letto oltre 700 storie su questo sito!
Ti consiglio di correggere gli errori e ricorda che NON si mette mai uno spazio dopo l'apostrofo!
Ti mandò un grande bacio.
Alyssia Black :3
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 08:18 pm)