Ed ecco l'amore
di Directioners_Belibers_99

03/03/13, ore 18:27

Non sto qui a riportarti e correggerti tutti gli errori, ma sappi che la storia ne è piena. In più, Harry quando era a Hogwarts non era ancora il salvatore del mondo magico, i maschi non possono entrare nel dormitorio femminile (le scale si trasformano in uno scivolo) e non ci si veste con un colpo di bacchetta.
Datti all'ippica.

26/02/13, ore 16:25

So che è la tua prima ff quindi cercherò di essere più buona possibile,ma devo comunque darti un opinione negativa sulla tua storia......Ti consiglio di rileggere entambi i capitoli,ci sono molti errori sparsi qua e la,che rivedendo troverai senza problemi. Cerca di spiegarti meglio infatti,i vari passaggi,la collocazione dei personaggi e i dialoghi sono abbastanza confusionari e vaghi;da rigo in rigo il tempo dei verbi cambia aumenta lo spessore di ogni capitolo,certo sono solo i primi due ma hai scritto ben poco. Dovresti anche scrivere o accennare in che anno si svolgono le vicende perchè i G.U.F.O sono presenti dal quinto anno......spero che i miei consigli ti aiutaranno a migliorare per continuare sempre meglio.

25/11/12, ore 10:50

Ho notato che é la tua prima fan fiction (ok, é vero, l'hai anche scritto ma io sono fusa Ú.ú)

-"Forse era l'aria che girava o la voce che girava di un triangolo tra tre ragazzi: il più bello, la più intelligente e il salvatore del mondo magico." --> hai ripetuto due volte GIRAVA. Inoltre Mondo Magico si scrive con la lettera maiuscola.

-"— Eccomi qui! — disse Draco appena entrò nella sala grande." --> Sala Grande si scrive con la lettera maiuscola.

-"Però lei era anche innamorata di altri." ---> chi sono questi altri?! O.o Hermione innamora di più ragazzi?

-"— Bhe sei l'unica persona che si chiama così! — disse scherzando Harry." --> manca una virgola dopo "BHE"

-"Hermione andò in biblioteca. La biblioteca era il suo posto preferito! Comunque andò lì e fece delle ricerche su alcune cose che doveva studiare." --> c'é un insieme di frasi poco chiaro e molto confuso. Inoltre ci sono tante ripetizioni.

WORK IN PROGRESS
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 10:51 am)

24/11/12, ore 23:22

Ciao! Ti avviso, questa recensione non è positiva ma spero che tu non la prenda come una critica, ma piuttosto come dei consigli per scrivere meglio! Prima di tutto il una storia come questa devi, e dico devi specificare il contesto perché poi rischi di portare il lettore a conclusioni sbagliate, per esempio tu chiami Harry il Salvatore del mondo magico, appellativo che gli danno solo dopo la seconda guerra magica e, come ben saprai Silente e Piton sono morti entrambi! Inoltre i G.U.F.O. si fanno al 5 anno, non al settimo in cui si fanno i M.A.G.O. ! inoltre, dove è finito Ron ?!?! Dovresti cercare di approfondire meglio i caratteri dei personaggi e cosa, nel caso di Draco ed Hermione li ha portati a sopportarsi a vicenda, perché loro si ODIANO! (scusa ma non sopporto le coppie non canon, l'unica che mi piace è Bella/Voldemort, che, tra l'altro in realtà tra i due c'era qualcosa -.-).. Inoltre dovresti cercare di dare più spessore alla storia, so che è soltanto il primo capitolo ma finora sembra tanto la fiaba di cappuccetto rosso, spuntano personaggi a casaccio, troppi dialoghi apparentemente privi di senso.. Ma non preoccuparti, se il 99 nel tuo nick è il tuo anno di nascita sei ancora tanto giovane e sono sicura che seguendo i consigli degli altri scrittori potrai arrivare a scrivere belle fanfiction, anche perché è già ammirabile il fatto che tu ci abbia provato! :)
un bacio.
P.S. se vuoi una prova di una Dramione o Drarry scritta bene vai sulle scelte, a me le Dramione personalmente fanno schifo, ma almeno quelle sono scritte bene! Ti consiglio Missione: conquistare Ron.. o quasi! è la prima che ho letto, e anche l'ultima per quello... ma è scritta bene!
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 11:25 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 11:28 pm)

24/11/12, ore 23:20

Dunque, è la tua prima storia, quindi sarò buona =)
Piccola nota tecnica:
"La biblioteca era il suo posto preferito! Comunque andò lì e fece delle ricerche su alcune cose che doveva studiare."
Quel "comunque" è proprio brutto da leggere, si usa molto nel parlato, ma non lo scrivere in quel contesto!
Per il resto la storia mi sembra un pochetto confusa: prima arriva Draco, poi Harry chiede aiuto in Pozioni, poi arriva Draco.. Non ci ho capito molto!
Poi non hai fatto un introduzione, sei partita subito con questo racconto confuso: che ne so, avresti potuto iniziare con un primo capitolo in cui Hermione spiega come si sia innamorata sia di Draco che di Harry, per esempio.
Ti consiglierei di rivederla tutta, magari prendi spunto da qualche storia di Draco-Hermione ben scritta! Su "storie più popolari" ce ne sono alcune davvero illuminanti!
Spero non ti offenda, e accetti i miei consigli con la voglia sempre crescente di fare meglio! =)
Jecchan