Maharajakumar
di Melanto

12/05/20, ore 18:37

Sapendo che la stai rimaneggiando per trarne altro, ne approfitto per leggere prima dell'inevitabile. ;)
Che padre fantastico si ritrova Yuzo! :( Ragionando come ragiona lui, solo per ragioni statali e politiche, non gli è venuto in mente che, va bene studiare, ma un sacco di cose utili si possono apprendere uscendo dal palazzo e scoprendo cosa accade là fuori?
Il fratello fa quel che può.
Mamoru nella guardia mi piace assai. XD E subito i due restano colpiti uno dall'altro, chi per una ragione chi per l'altra.

10/04/20, ore 22:23

E come ti ho detto altrove, sono venuto a vedere la first draft.
E niente, il povero Yuzo è di nuovo vessato da un genitore scassa🏐🏐! Il fratello ha buone parole per lui, ma realmente non può capire la sua situazione. Chi invece decide di mettersi totalmente dalla sua parte è un ragazzo che neanche lo conosce, essendo un semplice cadetto; un certo Mamoru (chissà come mai? 😊)
Ovviamente non poteva essere che così perché questi due sono legati a doppio filo in qualsiasi universo si trovino 😄
Ryo gatto ronfone è fantastico, così come Hajime e Teppei a ruoli invertiti.
...e ora mi butto sul prossimo capitolo

28/07/15, ore 13:39

Ma ciao! che bell'inizio! confesso che ho letto prima quella che viene dopo... ho fatto un po' di confusione! ma mi redimo e leggo!
Bello il primo approccio tra i due, il fatto che Mamoru abbia voluto parlare con lui nonostante i divieti (mitico Mamoru! *saltella felice sul posto*)
Giusto lo sfogo del Principe minore con il Principe ereditario! Fantastico! e soprattutto la scelta di Mamoru "proteggerò il principe!" occhi che sognano!!!!!
bellissimo! proseguo...

01/07/07, ore 11:45

Il capitolo finale mi è piaciuto moltissimo: si vede che la descrizione dei sentimenti, delle emozion che insorgono nei personaggi è il tuo punto forte. Anche le rapide descrizioni di particolari del paesaggio intorno, come il volo degli uccelli, aiutano a immdesimarsi maggiormente e dipingono con chiarezza il sentire dei due protagonisti. Aspetto altro!

14/06/07, ore 23:50

Ti odio, ti odio, ti odio, ti odio... dimentico qualcosa? Ah, sì: ti odio. Preparati ad atroci sofferenze per il tuo Yuzo, perchè ho intenzione di vendicarmi ferocemente su di lui. Scherzi a parte, non credo ci sia bisogno di ribadire che sei bravissima, solo non voglio incoraggiarti troppo nel farmi Mamo gay, per cui... NON continuare così, ti prego! XD Per il resto... complimenti! ^^Luxy^^

13/06/07, ore 22:56

Ehi, Melantò ^^ Ecco qua la liz a rapporto con la sua recensione è_é
Una storia che mi ha lasciata parecchio perplessa. Sebbene lo stile sia assolutamente nella norma e non presenti gravi scorrettezze (a parte un uso un po’ opinabile delle virgole, soprattutto quando messe fra soggetto e verbo, e qualche avverbio che diventa sostantivo senza motivo, come l’”intorno ovattato” dal quale si ridesta il principe Yuzo quando si trova nella torre) c’è da dire anche che non presenta mai dei veri picchi, e questo, sommato alla linearità e, per certi versi, alla prevedibilità della trama sulla quale si fonda la storia, non gioca a suo favore. Purtroppo, nonostante l’idea di base fosse carina (soprattutto nel momento della scoperta della città da parte di Yuzo e delle sue prime volte), credo che il tutto sia stato un po’ troppo diluito e dilungato (avrei preferito una oneshot che si concludesse con la visita cittadina, l’avrei trovato interessante e incisivo), e che la cosa sia stata tirata un po’ troppo per le lunghe. Purtroppo, non posso dire di essere stata particolarmente presa dalla trama, oltretutto. Anzi, davvero, ho trovato certe reazioni dei personaggi e certe loro caratterizzazioni un po’ troppo prevedibili.
Davvero, non mi pare di avere altro da dire. È un sette, perché la fic è sostanzialmente corretta e per i fan sfegatati dell’opera originale rappresenterà sicuramente un bel passatempo, ma io decisamente non mi sono ritrovata nelle condizioni di apprezzarla più di tanto (complice anche una mania che personalmente non condivido affatto, ovvero quella di utilizzare termini stranieri all’interno della storia anche quando tranquillamente evitabili, come kumar al posto di un più semplice figlio. Se la cosa può essere accettata per il maharaja, che è un termine particolare per indicare una cosa precisa e circostanziata, stessa cosa non si può dire per il termine kumar che, se anche fosse stato sostituito dal termine “figlio” non avrebbe rappresentato un problema. Così come i nomi delle parti delle vesti. Gilè, pantaloni, casacca. Sarebbe stato lo stesso. I termini stranieri rendono solo più pesante la lettura, soprattutto quando non universalmente conosciuti come maharaja). Perciò è sette il mio voto finale.

13/06/07, ore 21:37

Mio Dio ma è stupenda... mi piace da matti!!! Aspetto con ansia il seguito tesorina!