La guardiana (traduzione)
di Miscard

21/08/12, ore 00:19

Mi piace. I poteri di Hermione e la storia dell'incarico di proteggere Harry hanno la capacità di incuriosire molto. Sono curiosa di vedere come evolverà ora il loro rapporto (anche perchè credo che ci sia un motivo preciso per cui tu hai scelto il rating rosso) da totali sconosciuti con poteri diversi ad amici e amanti? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ma visto quanto tempo è passato...per favore non farmi penare *_*
Baci

17/07/07, ore 10:24

La storia non è malvagia, mi sta iniziando a piacere, sono curioso di vedere come evolve il rapporto tra Harry e Hermione.

17/07/07, ore 08:52

bel, cap. non sara facile x lei imparare questi poteri nuovi. speriamo che harry ed herm si aiutino a vicenda e che il rapporto tra loro si approfondisca presto...

09/07/07, ore 15:52

Promette bene! Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono curiosa id cosa possa accadere! Baci Vanellerine!

27/06/07, ore 18:36

O forse volevi scrivere proprio preudizione? In tal caso nn è che se lo scopri mi dresti cos'è pre favore?

27/06/07, ore 18:35

E' bellissimo questo capitolo! Scusa se ti correggo ma sarebbe più giusto dire preveggenza che predizione...

27/06/07, ore 09:41

Cara Miscard, devo proprio farti i complimenti perchè credo che tu abbia veramente mlt talento. Già cn i primi due capitoli sn rimasta estasiata...nn riuscivo a staccare gli occhi...è veramente mlt bella questa ff! E già ora mi sorgono domande che però suppongo avranno risposta nei capitoli successivi. In questa ff ci presenti un'Hermione diversa, con un'infanzia ed un'adolescenza abbastanza travagliata...la nonna muore e le la vede e può parlarci, il padre che nn le crede e dice che sn solamente sciocchezze, la madre che la difende, ma a quanto pare mlt succube del marito. Nel secondo cap invece, c'è un nuovo risvolto nella storia...sn stata catapultata avanti nel tempo...Hermione ha 18 anni e finalmente scopre di essere una Guardiana di Anime ed in più una strega, senza aver mai sentito parlare di Hogwarts! La madre le dona un quaderno-diario della sua famiglia, in modo che lei possa capacitarsi del fatto che è una Guardiana e che avrà mlt responsabilità sulle spalle. Altra tragedia...muoiono entrambi i suoi genitori per mano dei mangiamorte e lei viene portata via da Moody...e finalmente riesce ad arrivare ad Hogwarts e a conoscere Harry, di cui nn ha mai sentito parlare. Molto curioso è il fatto che lei riesca a sentire la voce di sua madre e che riesca a vedere questa specie di "aura colorata" attorno alle persone, con Ginny ed Harry succede così..lei vede questa "luce"...ma cn Draco? Quando appoggia la sua mano su di lui, sente un misto di paradiso-inferno e lotta interiore...interessante...nn vedo l'ora di saperne di più! Brava, mlt brava e ancora tantissimi complimenti x la storia!!!!!!!!! Ed ora però...passo a ringraziare la mia tesora adorata, che ha avuto la brillante e formidabile idea di tradurre questa bellissima storia! Ciao amore, cm ti avevo promesso, eccomi qui a recensire...grazie per avermi consigliato questa ff, avevi ragione sul fatto di nn riuscire a staccare gli occhi, e cm puoi notare...già dopo che hai postato il 2° cap, la storia è andata a finire dritta fra i preferiti! Devo dire che sei bravissima a tradurre...e grazie per avermi dato il sito inglese(ci farò un salto)! Quindi i complimenti vanno anche a te tesoro bello...e tranquilla, stai davvero rendendo giustizia alla storia! Ora nn vedo l'ora di leggere un nuovo chappy...che penso posterai nella prox settimana, giusto? Bè...fino ad allora...ancora grazie! Ti voglio un mondo di bene! Bacioni grossissimi e un forte abbraccio...e cm promesso, ora vado a recensire le altre tue ff! Kissoni

26/06/07, ore 09:25

la ff si fa sempre + interessante. e tu la scrivi molto bene. adoro le harry/herm e non vedo l'ora che si mettano insieme. ciao a presto

16/06/07, ore 19:47

Eccomi qua! Scrivo veloce e trafelata perchè devo andare a distrugge il mio fegato stasera! Ho letto i primi tre capitolo, mancanza di tempo. E sono belli, particolari, originali. Preferisco Harry Hermione come quelle di Musca, ma anche questa autrice ha qualcosa che vale la pena di leggere. La traduzione ha qualche punto che avrei svolto diversamente(parole che in inglese hanno significati simili a quelle con cui le hai tradotte ma con una diversa inclinazione: Come Sleepy, tradotta come stanca, quando ha più un signficato di "addormentata". In inglese,la differenza tra le due parole è netta.) Comunque è una buona traduzione, considerando, se ho capito bene, che è la tua prima esperienza. Con simpatia, aKifer.

13/06/07, ore 20:19

Sono colpita. Dalla tua scelta di tradurre questa storia e dalla traduzione stessa. Navigo spesso nel fandom inglese, ma non essendo una fan delle Harry Hermione, non mi ero mai imbattuta in questa storia. E' bella, particolare e bella.Un Hermione nuova in un contesto originale. Attendo con curiosità il seguito. [ps, se potresti darmi il link dell'originale, essendo una sorta di madrelingua, mi farebbe piacere leggerla! Grazie!]aKifer