La Trappola Babbana
di Rosmary

19/09/13, ore 18:07

Beh, complimenti perchè scrivi proprio bene! quando hai descritto la scena iniziale che si apriva sulla fine della battaglia, mi sembrava di esser davvero lì e di provare il dolore che attraversava la famiglia weasley! quel ragazzino poi? lo avrei semplicemente strozzato, anche se, dio lo benica per questo, ha fatto risorgera il nostro bene amato Fred!!*.* molto intrigante la situazione con cui ci hai lasciato, corro a leggere il resto!! ^ ^

04/07/13, ore 15:17

Finalmente ho avuto tempo per iniziare a leggere questa ff che unisce due dei miei film preferiti:HP e Casper!
Che dire, amo i gemelli!...non vedo l'ora di leggere il resto! ^____^

01/07/13, ore 22:18

Trovo che sia un ottimo esempio di "What if..." che prende in considerazione il termine della saga con un Fred Weasley ancora vivo e pimpante.
Introduce un bell'esempio di coppia Fremione e la storia risulta assai divertente da leggere.
L'uso dell'italiano è pregevole, con spiccati tagli umoristici ed una certa musicalità.
Non ho rilevato scorrettezze grammaticali degne di nota ed il registro linguistico è accurato, idoneo al contesto.
L'autrice non ha disatteso le aspettative dei lettori e ha rispettato i presupposti di partenza.
Per questo io credo che debba essere inserita per le scelte, giacché per me è un ottimo spunto per passare da una fede Dramione a una Fremione senza alcun senso di colpa e con una bella dose di umorismo che rende il narrato assai accattivante!

15/04/13, ore 21:28

Ciao, ero molto curiosa di iniziare a leggere questa storia. Prima di tutto ti faccio i complimenti per come hai giustificato la resurrezione di Fred! Proprio non mi aspettavo che il ragazzo davvero si svegliasse, quando il ragazzino l'ha colpito! E poi, complimenti per l'ambientazione storica: essendo io coetanea di Hermione, ricordo bene che nel 1998 i cellulari erano dei cosi enormi (in Italia non li aveva quasi nessuno) e che c'erano solo i videoregistratori (niente dvd!). In tante ff Hermione a 18 anni ascolta l'Ipod! Avevo capito che ti piaceva molto Casper, sono curiosa di sapere come hai intenzione di sviluppare la trama in parallelo con il film.
Una cosa, e credo sia un problema dell'html: dopo le battute dei personaggi, manca il 'disse'. Ad esempio:
«Concordo» Lee e George, all’unisono, imitando l’espressione di Fred.
('dissero' Lee e George?).
Una ff davvero originale, brava :-)

04/04/13, ore 16:41

Come promesso, sto iniziando a leggere la tua long-fic!
Parto con il dire che l'introduzione sulla morte apparente di Fred mi ha quasi fatto piangere... sei stata bravissima nel descrivere in poche frasi le emozioni, la gestualità e quel senso di vuoto che si prova in un contesto funebre o in presenza di amate spoglie mortali. Il bambino è un genio, dovrebbero fargli una statua nella scuola, accanto alla tomba di Dumbledore!

Pertanto i due gemelli ora portano avanti la redditizia attività di scherzi e Lee è sempre con loro!
Ron e Hermione fanno i fidanzatini (anche se la Dramione o la "Fredione" -si dice così?-...)
Sono così alle prese con un film modificato magicamente e un Ron-Ron fantasma! Che bello, voglio leggere il continuo!

Rinnovo i miei complimenti per il tuo stile, sempre chiaro, lineare e divertente!
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 10:09 pm)

28/11/12, ore 12:36

Ciao!! Mi fa piacere vedere che hai publicato una nuova storia, sono sicura che anche questa mi piacerà molto. Inoltre Casper è uno dei film che più mi piace. Comunque è una fortuna che alla fine Fred sia ritornato in vita anche se ancora non si sa bene cosa sia successo quel giorno. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima!!

26/11/12, ore 22:34

Ciaooo!!
Non sai quanto mi hai resa felice...una nuova long su Fred ed Hermione!!! (Ron, come avrai notato, ho deciso di non considerarlo...u.u...)
Ah, che bello! XD
Comunque, tornando al capitolo: wow!
L'idea dei gemelli è assolutamente geniale! Cioè, chi non vorrebbe entrare a far parte dei film?!
Riguardo all'inizio la tua idea mi è piaciuta tantissimo, una morte apparente!
Non ci avevo mai pensato, ma effettivamente sarebbe plausibile.
Il bimbo con il pigiama a quadrettini neri e gialli mi ha fatto un po' di tenerezza, alla fine la sua era solo ingenuità! =)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si svilupperà la faccenda!
Un bacio

25/11/12, ore 23:35

Vorrei dirti semplicemente che questa storia è originale e l'idea della morte apparente è geniale. Certo, mi spiace perché inizialmente mi sono quasi messa a piangere, ma sapendo cos'è in realtà ho tirato un sospiro di sollievo.
Detto questo, visto che ho letto il capitolo, ti faccio nota che ho apprezzato questa tua nuova storia che oltretutto hai ambientato nel mondo di Casper. Rispetto a quello che leggo generalmente tra le tue storia è molto diverso, ma penso che sia proprio questo che mi ha attirato a fare questa recensioni ed ad inserire la storia nelle preferite.
Ti chiederai perché? Semplicemente l'ho trovato necessario, adoro il tuo modo di scrivere, lieve, leggero e quasi timido; la tua punteggiatura è eccezionale e trovo che il tuo stile sia uno dei più belli che abbia mai letto su EFP.
Ma, giusto per farti sapere che la mia recensione non è scritta così tanto per fare, ho riscontrato nel testo un errore e quindi sono decisa a farti notare un errore che però non disturba per niente: non hai messo lo spazio qui "Ѐqui".
Questo naturalmente te lo faccio notare perché sono fiera di te e di ciò che scrivi e ti faccio i miei sentiti complimenti perché sei stata sia creativa che brava.
Adesso ti lascio, ma spero di vedere il prossimo capitolo.
A presto e per sempre... oh, giusto anche... un buon augurio per tutto il resto, visto che te lo dico sempre e in ogni caso.
DrogataDiApiFrizzole

25/11/12, ore 22:40

Ecco, sono sempre la ragazza che tesse le tue lodi xD
Quindi eccomi qua.
C'è da dire che quando ho cominciato a leggere ero terrorizza.
Ho temuto che tu avessi fatto morire Fred.
Quindi fiù.
Come inizio non è affatto male.
Ma si sono ritrovati nel film di Casper?
Dai che sarà fantastico.
Hermione deve lasciar stare Ron e mettersi con Fred xD
Ma perché Jo non ha fatto fidanzare Hermione con Fred?
Sono perfetti!
Giusto?