It Starts With An 'I'
di Ehyca

27/01/18, ore 00:10

l’avevo detto che sarei tornata a lasciare un commento ad altre tue traduzioni e di certo questa non sarà l’ultima (sembra tanto una minaccia xD)

anche questa volta hai scelto di tradurre una bellissima storia! penso che hai davvero un talento naturale a trovare storie così belle e grazie per il duro lavoro che hai svolto per farcele conoscere! ti ammiro moltissimo perché non hai nessun obbligo, non è un tuo lavoro, ma hai deciso di perdere del tuo tempo per dar modo anche a noi di conoscere queste belle storie!

ripeto, questa storia è bellissima e la leggerei all’infinito. ammetto che all’inizio ero super convinta che fosse un’angst fic perché leggendola mi sono portata dietro una certa malinconia, non so neanche spiegarlo bene. sembra sempre che dietro l’angolo ci sia una tragedia, un qualcosa di orribile, invece tutto prosegue con l’amore che Kyungsoo e Jongin provano tra di loro. sarò strana io xD
non vivono sommersi dai soldi, Kyungsoo vive (successivamente poi con Jongin) nella parte malfamata di Seoul, riesce a malapena a sfamare se stesso, figurarsi un’altra persona – dopotutto è uno studente universitario e Jongin non ha un lavoro (e non ha terminato neanche gli studi), ma vanno avanti giorno per giorno. è ed impressionante sentire tutto questo nella propria pelle, sembra di vivere tutti i loro momenti insieme.
ogni singola parola scritta è fatta di dolcezza e tanto amore e quella frase che termina la os è così pura, traspare solo e unicamente amore. amore puro.

be’ direi che i miei complimenti vanno all’autrice per questa stupenda os e anche alla traduttrice di questa storia perché hai fatto un buon lavoro. brava! brava! brava!

un bacio (e alla prossima fanfic),
Lara

25/11/13, ore 01:28

Non mi conosci, ma io ti amo. Giuro. (?)
Tutte le storie che scegli di tradurre, sono maledettamente belle. Che siano comiche, romantiche, o come ti pare.
A dirla tutta credevo che sarebbe finita come quella fanfiction Baekyeol dove alla fine Baekhyun muore, e ti sono grata (o quanto meno, sono grata all'autrice e a te che l'hai tradotta) che questa non sia una dramma-ff - io le chiamo così -.
La traduzione è fatta veramente bene, e se ci sono degli errori, erano così irrilevanti che non ci ho fatto caso.
Non posso farti i complimenti per lo stile di scrittura, ovviamente, ma sicuramente ci sarebbero tanti altri pregi da mettere nel complesso, come:
Il buongusto nello scegliere le storie,
L'ironia per niente volgare in esse,
E anche se non c'entra molto, lo stile che non varia mai per ogni storia. Non so se le scegli apposta, ma comunque, se anche fosse, brava!
Non mi dilungo più giuro!

Spero che aggiornerai presto la storia con "l'orgoglioso Kris e il tenero Tao".

Bye Bye! Peace, love and JongKey.

20/04/13, ore 22:08

ciao Ehyca, sono di nuovo io. La tenerezza che c'è in questa storia è disarmante, farebbe sciogliere un iceberg! Questi due poi ci stanno proprio bene, dopo tutte le foto che ho visto che li ritraggono "vicini-vicini (se non addirittura appiccicati), insieme fanno scintille! Beh, alla prossima!!!

26/11/12, ore 22:46

eccomi qui! l'ho riletta...... xD
Se Kyungsoo avesse un penny per ogni volta che ha amato Jongin, ci sarebbe un centesimo nel suo salvadanaio, perchè non ha mai smesso di amarlo.
(Ma se avesse un penny per ogni bacio, sussurro, e tocco, avrebbe abbastanza soldi per comprare il mondo per sè e Jongin.)
cioè questa frase finale è l'amore assoluto <3
tutto ciò che riguarda la kaisoo è amore.......
bhe io son di parte perchè muoi per la kaisoo, però questa fanfiction è la dolcezza infinita *^*
mi è piaciuta davvero tanto (si vabbè ogni kaisoo a me piace tantissimo, ma cosi ci posso fare se li amo da morire insieme?) *^*
GRAZIE per ogni fanfiction che traduci.... hjdscguadfsvfnvigfub ti saranghaeo! <3 :P

25/11/12, ore 23:27

Ciao sono Frah ^^

dopo giorni finalmente Dio mi grazia con questa bella traduzione T_T io odio leggere in inglese ed ero in astinenza!!
La KaiSoo è una fra le mie coppie preferite <3
All'inizio ho pensato che fosse una one shot triste, perchè la frase del penny e il carattere particolare di Kyungsoo mi avevano fatto capire una cosa per un'altra XD poi però ho pensato "naaa alla fine ci sarà a frase ad effetto" ... ed è stata una storia davvero emozionante! *-*
amo la caratterizzazione dei personaggi, molto fuori dagli Schemi, ormai sto Kai-troia e DO-zerbino hanno rotto XD questa storia mi ricorda una long che lessi tanto tempo fa in un altro fandom ed è stato bello rivivere le avventure quotidiane anche con gli EXO =)

la traduzione è fatta bene, rispecchia molto quello stile caratteristico che hanno le storie straniere ^^ mi piace moltissimo ma ti consigli di fare una rilettura però ^^ ci sono alcuni errori di distrazione e all'inizio qualche frase un po' confusa =)
I miei complimenti di nuovo a te e all'autrice <3
Frah