L'ultima lettera.
di MeSweetyMuffin00

03/03/13, ore 19:49

Devo essere sincera..
Non vado matta per twilight..
Infatti ho capito parzialmente quello che hai scritto perchè appunto alcuni nomi mi erano nuovi.
La lettura è scorrevole e non ci sono errori..
Devo dire che mi è piaciuto molto :D
Un bacio, Noemi

03/01/13, ore 17:32

Anche se non ho letto i libri ho capito la situazione che sta vivendo Bella. Brava!:)
Ciao
TheLatteCaffe

02/01/13, ore 20:23

Allora, premetto che ho letto tutti e quattro i libri della saga e mi sono piaciuti, ma non eccessivamente essendo del tutto scontato. Quindi mi piace questo cambiamento e potrebbe essere continuato e articolato in diversi capitoli e potresti fare un fanfic che tratta di un finale diverso. ;) E' un consiglio, ovviamente.
Passiamo al titolo, L'ultima lettera. Sì è carino, ma forse avresti potuto trovare di meglio contando che sembra che Bella non voglia affatto che sia la loro ultima lettera, chiedendo informazioni sui familiari. Ma è carino, dai.
E' scritta correttamente, nulla da dire. :3
Spero di essere stata esauriente.
Baci,
Fireworks-

ps. Sei brava per avere dodici anni. ;)

31/12/12, ore 14:05

ciao. c:
allora,io non sono una grande fan di twilight ma mi piace molto come scrivi e mi è piaciuta la lettera. nfskfb braava.

31/12/12, ore 13:37

wow... be' che posso dire, è una lettera molto bella....
sinceramente, all'inizio ero un po' scettica, non essendo una grande fan della saga, ma sei riuscita a trasmettermi molto, sul serio!
continua a scrivere mi raccomando!!
by Giuly

30/12/12, ore 16:45

Ciao, ho letto la lettera e devo dire che mi è piaciuta e quoto con il commento sottostante che per avere dodici anni sei riuscita a scrivere bene ;) Penso che leggi molto anche perché aiuta, quindi good job!

05/12/12, ore 20:08

Wow, per avere dodici anni sei davvero brava, complimenti! Ho visto alcune autrici che hanno più o meno la tua stessa età, ma che scrivono come neanche scriverebbe mia sorella (ha dieci anni), nel senso che lei scriverebbe meglio. C'è da dire anche che sei più brava di altre autrici che sono più grandi di te, mi piace molto il modo in cui scrivi, e ti scongiuro di continuare a pubblicare i tuoi scritti, perchè sono qualcosa di meraviglioso. Un bacio,
Stella cadente

27/11/12, ore 16:42

Adoro la saga di Twilight *-* Mi piace un sacco come lettera, sei bravissima :)

26/11/12, ore 19:54

Ciao :)
Allora per essere la tua prima storia, brava è scritta bene, complimenti.
Per quanto riguarda la lettera, al di là del fatto che odio il personaggio di Jacob, e non posso neanche pensarci che si metta con lui, non voglio proprio pensarci! Però per quanto io penso che lei non si rimetterebbe mai con nessuno, che non so, da come sembra, forse farebbe qualche sciocchezza, in fondo fa ogni cosa per sentirlo e per fare in modo di vederlo.
Però nel caso, semmai andasse così, lei continuerebbe amarlo lo stesso, per sempre e si vede.
Oddio, non riesco a pensare a quanto soffrirebbe Edward a starle tanto lontano, lui l'aveva lasciata per proteggerla, perchè era convinto di proteggerla, ma prima o poi sarebbe tornato come dice anche nel libro, ma se fosse così, chissà come soffrirebbe, in parte sarebbe felice per lei, per la sua vita normale, visto che lui se ne è andato anche per farle avere una vita normale, però :( povero Edward!
Comunque dovresti aggiungere l'avvertimento "What if?" che indica "Se..." XD
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 07:58 pm)

26/11/12, ore 19:11

Mi piace come scrivi.. magari dovresti argomentare un po' di più, e essere coerente quando scrivi perchè se ha sposato Jacob, non può amare Edward, ti parlo da Ex Twilighters, poi del resto beh potresti ora scrivere la risposta di Edward e cominciare così una storia, hai buone possibilità di riuscita!  :)
Baci,
HikariVava

26/11/12, ore 16:46

cara amica dodicenne, complimenti!!! Scrivi meglio tu di tante autrici più grandi di te qui su EFP. Italiano corretto, sentimento, chiarezza di pensiero. E umiltà, perché non ti sei lanciata in complicazioni che magari non avresti saputo gestire. Tu descrivi come sarebbe andata nel caso che Bella, alla fine, avesse scelto Paride. Come sta per succedere in New Moon, prima che tutto precipiti e il destino porti nuovamente Edward e Bella a riunirsi. E' tutto molto plausibile: lei si accontenta della "seconda scelta", decide di prendere quello che di buono la vita ha ancora da offrirle, anche se il rimpianto per ciò che non ha più le impedisce di essere davvero felice. E Jacob, si accontenta di essere la seconda scelta, di non vedere mai nei suoi occhi lo sguardo adorante di quando guardava Edward. Il fatto stesso di avere contato con esattezza i giorni da quando Edward se ne è andato, dà la misura di quanto lei non si sia in realtà lasciata nulla alle spalle. E nel dire a Edward di non sentirsi in colpa, in realtà lei sta facendo proprio il contrario: gli dimostra che a causa sua, la felicità vera le è preclusa per sempre, e che sta vivendo una vita di "ripiego", perché il suo cuore spezzato non è mai guarito. Unico piccolo difetto "logico" della tua storia: se veramente Bella avesse saputo dove inviare a Edward una lettera, sicuramente lo avrebbe contattato prima. Ricorderai che parte della disperazione di Bella, nel libro e nel film, stava proprio nel fatto che sapeva di non poter rintracciare i Cullen in alcun modo. E se invece, come credo, è una lettera ipotetica che lei indirizza a lui ma non gli spedisce veramente, e comunque non si aspetta una risposta, non ha molto senso che chieda notizie del resto della famiglia, o che aspetti tredici anni per dire ad Alice di andarla a trovare. Avrei piuttosto usato una formula diversa, tipo "Spero che anche gli altri della famiglia stiano bene, vorrei tanto rivedere Alice" ecc.

26/11/12, ore 14:49

Il modo in cui l'hai scritta è fantastico *-* Non ho mai visto Twilight, ma non va a finire così (oddio spero di non aver detto una cavolata xD), giusto?
La adoro ♥

*Tizia che non conosce la saga*
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 08:40 pm)