Natale.
di Paolo Ciraolo

16/10/13, ore 17:02

Non è ancora Natale, ma questa tua poesia è davvero strepitosa! Io adoro questa festa, anche perché stiamo in famiglia, riceviamo regali e tanto altro.
Ci si ride, scherza ed è una cosa che mi sta tanto al cuore: perché mi piace quando ci si sta tutti insieme per giocare a tombola, a carte ecc..
A questo punto, non vedo l'ora che vengano quei momenti e sono davvero contento di aver letto questo componimento, sei stato molto bravo!

31/01/13, ore 14:38

Ciao! non capisco come questa dolcissima poesia natalizia mi sia sfuggita. Io amo infinitamente il Natale, ma anche no, un po' lo "odio": anche la mia mamma lo adorava e il Natale me la ricorda troppo. Però queste tue righe sono così semplici e danno proprio l'idea del Natale, del Natale classico, un po' come l'ho vissuto io, come lo vivo e come mi è stato trasmesso...Insomma il natale tradizionale, che cerco di trasmettere a mia volta, che tanto manca secondo me. Comunque complimenti, trovo stupendo il finale con il contrasto tra la gioia e il buio dell'inverno, un inverno e un buio che sono alle spalle, in fondo, Natale, è la festa della luce no?
A presto
Eldarion

03/01/13, ore 19:27

Ciao :),
pur se Natale è già trascorso, mi ha fatto piacere leggere la tua poesia che descrive
una festa di Natale tradizionale dove regna un atmosfera di calore e serenità, molto piace
vole. In cui la famiglia è riunita per festeggiare questa sacra ricorrenza, nella gioia di sen
tirsi uniti negli affetti e in armonia per condividere la solennità della Festa.
Le luci, l' albero e la neve ne accentuano la gioia e il calore e la musica melodiosa dona
armonia e serenità.
L' importante è portare nel cuore il più a lungo possibile queste belle sensazioni perchè ci aiutino ad essere sempre ben disposti e sorridenti verso gli altri, proprio come ci inse
gna il Santo Natale.

Saluti sinceri e Buon 2013
Maria Bianca

27/11/12, ore 20:24

Che carina^^
Ricolma di positività e di immagini che scaldano il cuore!
Sarebbe bello se il calore che regna dei cuori delle persone a Natale vi fosse tutto l'anno. Magari, camminando per strada si vedrebbero più sorrisi.

Un componimento ben scritto che ricorda a tutti quanta serenità e quanta armonia regali il Natale. (Eccetto lo stress alla rincorda dei regali).

Un Kiss,
Azzurra.