Save Me
di MmeBovary

22/07/14, ore 15:20

RECENSIONE PREMIO CONTEST "PENSIERI IN 100 PAROLE"

Ciao! Chiedo scusa per il ritardo con cui lascio le recensioni premio, ma ho avuto un periodo pienissimo.
Passiamo alla storia.
Mi è piaciuta tantissimo e non posso che farti i complimenti. Hai descritto alla perfezione un Severus bambino, violato nella sua innocenza da un padre troppo violento e una madre troppo succube. Fai immaginare perfettamente il luogo in cui Severus si trova: sembra di essere lì, vicino a lui, leggendo le tue parole.
Il contrasto con Lily, poi, è fantastico. Si vede distintamente il nero dell'anima del bambino, spazzato via per un attimo dalla luce dell'innocenza della streghetta, come l'erba morta che rifiorisce. Ed è vero, solo Lily può aiutarlo, può salvarlo.
Tanti tanti complimenti davvero. La tua storia è bellissima.
A presto^^

28/08/13, ore 11:18

*.* che cosa tenera, dolce e romantica! E cucciolosa! Ok, la finisco di delirare.. Bella storia davvero, soprattutto molto originale! Sono felice di averla letta! E povero Sev.. Avrebbe dovuto sposarla lui, Lily! Comunque è bello il fatto che ti immagini la magia di Lily come "buona" e quella di Sev al contrario!
- Rose

25/05/13, ore 12:49

Ciaaaaau :3
Sono la ragazza che ha recensito "Nullus amor nec foedera sunto" (l'ho finito,comunque e mi è piaciuto molto,ma non avevo voglia di recensire ahaha)
ho la mattinata libera,niente scuola oggi (elezioni del sindaco) per cui mi sono dedicata a fic di autori che mi ero ripromessa di leggere..
Ho sempre "amato" Petunia in un certo senso,anche io avrei reagito così con Lily..
Ma tornando alla fic, è molto carina e anche piacevole per passare del tempo, a parer mio è bella anche perchè io, dopo il 7° libro, ho amato Snape, trovo molto.. non so definirlo in verità.. beh trovo molto *aggettivo positivo* il fatto che questa fic si riferisca a uno dei primi momenti tra Lily e Severus.
Insomma,indica l'inizio di un'amore durato "always" se così si può dire!
Bon dai mi dileguo..
Un grosso bacio :*
April.

09/03/13, ore 05:56

L'immagine di Lily che salva Severus è riuscita davvero a commuovermi! Hai descritto in modo minuzioso e perfetto la vita miserabile del ragazzino, a partire dal contesto in cui vive, per arrivare alla rabbia che cova nei confronti del padre. Rimango sempre stupita quando, in poche righe, si riescono a descrivere scene e sensazioni che ne richiederebbero molte, molte di più. E' un talento che pochi possiedono e tu, a mio avviso, sei una di loro.

23/12/12, ore 16:00

Bella bella bella...Lo spazio che dai alle descrizione è stupendo! Adoro le storie descrittive e ricche di particolari, complimenti!
Mi piace la figura di Lily, che ripulisce, inconsciamente, il nero dell'animo di Piton.
Dolcissima la parte finale in cui Piton si chiede se possa essere lei quella che la salverà...
Bella davvero!
Kiss

01/12/12, ore 17:57

Eccomi qui!
:D
Perchè questa flash non ha nemmeno una recensione??!?!?!  D:
Io l'ho trovata molto carina!
E' mi fa tenerezza quel piccolo Severus pieno di rabbia.
E Lily  *_*  che non si è accorta della piccola magia che aveva fatto!
Sei stata davvero brava nelle descrizioni!
Complimenti!
alla prossima!