Germoglio Avverso
di Chanelin90

27/02/13, ore 20:30

Oh guarda un po' che bella storia che ho scovato! Peccato non averla trovata prima, l'avrei seguita dall'inizio :)! Comunque italia cara dolce italia che tenerezza che mi fa ... E Germania sembra piuttosto scioccato ma qual è il suo problema?! Povero feli! (me con un ascia da guerra minaccia germania) Emm ... vado a leggere il prossimo capitolo, ciaoo Vee!

13/02/13, ore 21:31

Che dire... io...ti giuro che ero partita con la migliore delle opinioni e non vedevo l'ora che aggiornasis per vedere il proseguimento della storia dal punto in cui mi ero fermata a leggere -il capitolo numero tre- e vedere come si sarebbe evoluta la vicenda. E ti giuro anche che sono arrivata a definirla ua delle migliori GerIta de fandom!
Ma...
Allora, cominciamo per gradi.
Come sempre, grammatica e lessico corretti, forse un qualche errore di battitura, ma, se devo essere sincera, non ricordo neanche bene, quindi sorvoliamo.
Per il resto...
Allora, nei primi capitoli era veramente tutto perfetto: Sei riuscita a gestire quell'elemento bizzarro quale italia incinto perfettamente, facendolo risultare quasi normale e facendo dimenticare al lettore che un elemento tale è totalmente fuori dai canoni. L'hai integrato fantasticamente e su questo non ho da ridire.
I caratteri sono IC, sopratutto Romano.
...
Ma questo per quanto riguarda i primi capitoli.
Mi spiego.
Non ho da ridire sul fatto di Vash che accoglie il nostro italiano o Spagna che lo aiuta a fuggire, eprché, in questo caso, credo avrei fatto compiere le stesse azioni.
Ma...Italia è troppo...come dire...poco ingenuo.
Il fatto che sia così serio, sempre triste o comunque con un velo di drammaticità sul volto... Insomma, verso mi pare il settimo capitolo il suo carattere inizia a collassare.
E poi, Ludwig, con quegli <i>amore mio</i> è decisamente OOC.
...Non nascondo poi che, l'inseguimento a cavallo -che mi apre sia nel sesto o settimo capitolo- mi ha lasciato leggermente perplessa: doveva essere una scena drammatica, ma -a me- è venuto un poco da ridere immaginandomi Italia che, nemmeno dopo tre secondi, perde il controllo del cavallo.
Ah, a proposito di questo.
...
Ho trovato certe scene un po' troppo...crude.
Totalmente fuori dall'aura di calore ed armonia che, nonostante il contesto, dovrebbe domunque dominare quando si parla di nascite, nonostante se queste ultime portano come conseguenza la morte dei genitori.
...Insomma, Ludwig che sventra Feli.... Non sarebbe stato un po' più poietico che il corpo di Feliciano sparisse come quello di Ludwig lasciando il piccolo corpicino della creaturina sulla fredda roccia? (è solo un'idea d'esempio.)
In compenso, devo dire che la fine è proprio bella. Sì, mi è piaciuta molto, tanto, molto tanto, sìsì.
Romano l'hai reso perfettamente! PEnsavo che l'avrebbe presa dopo una sbraitata direttamente dalle braccia del tedesco, invece il fatto di prendere la nipote con se solo dopo che Ludwig si è allontanato è un'idea molto bella e originale! E anche la descrizione di Ludwig che se ne va è molto bella...Sì, mi è piaciuta molto.
e' perquesto che, nonostante tutto, ho deciso di premiarti con una bandierina verde <s>che bei premi che offro.</s>, infondo, te lo sei meritata!
Baci, abbracci e tè verde
Yukiko_Yamamoto

Piesse: Il seguito di Il Principe e l'Amante?!!?!?! *corre intondo urlacchiando tipo gallina in calore dalla felicità*

27/11/12, ore 18:46

ma ma ma... perchè germania ha detto una cosa del genere! povero feli...
E poi sono curiosa di sapere cosa ne pensa lovino... non mi meraviglierebbe che fosse daccordo con germania questa volta :\

la storia è molto veloce, leggera e di facile lettura, non mi dispiace, però non vorrei che si saltassero dei particolari che potrebbero arrichirla per mantenere questa forma.

concordo anch'io che sarebbero stati meglio il bad trio invece che un gruppo dei nordici, ma bisogna vedere come si sviluppa la storia, perchè forse ha un utilizzo specifico per questa scelta.
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 06:49 pm)

27/11/12, ore 15:20

Allora ciao!
Mi piace il tuo stile anche perché seguo "Il principe e l'amante" fin dal primo capitolo e mi ha assolutamente rapita!! ;)
Ma parlando di questa fanfiction premetto che molti rendono banane questo genere difficile di ff che in genere non sono amante, difficile perché cavolo non è facile descrivere un ragazzo che rimane incinto (pensare che prima di conoscere Hetalia non conoscevo nemmeno questo genere) ma non so perché mi piace (partendo dall'IC dei personaggi) mi ha rapita anche se penso che sia successo tutto in fretta bò magari i sentimenti sopratutto durante l'attesa del risultato l'avrei centrata di più sui sentimenti dei personaggi (parla chi ha letto poco su questo genere) poi va bè ... io AMO la Gerita quindi ... *ç* *getta cuoricini ovunque*
Non so però fosse con Prussia avrei messo Francia e Spagna xD ahahah ma è una mia opinione personale
Poi il colpo finale è stato davvero di scena! OMG! cosa succederà adesso??? ti prego aggiorna sono troppo curiosa!
Besos
Pequena Tomato