Martina e il mondo della fantasia
di pollama

10/01/14, ore 23:37

Eh già, questi adulti che si ostinano a dire che la magia non esiste proprio non li capisco! Meno male che almeno gli esseri fatati continuano a stare tra noi.

24/02/13, ore 21:09

wow veramente wow.
cosa c'è da dire, NIENTE apparte il fatto che questa storia è perfetta in tutto.
COMPLIMENTI se coltivi questa passione per lo scrivere potresti essere una brava scrittrice, ma che dico, una bravissima scrittrice, anzi una FANTASTICA scrittrice.
non ho molto da criticare anzi niente deve essere criticato perchè tuuto in questa storia è perfetta.
se mi metto ad elencere tutti i perchè del fatto che la storia mi piace ci stiamo settimane, mesi anzi ANNI!!!
tutto mi piace e tutto è fantastico.
ti saluto perchè non ho più niente da dire.
CIAO CIAO

27/11/12, ore 14:35

Ho letto questa storia e, nonostante qualche cosa che andrebbe aggiustata, l'ho trovata abbastanza carina. Un pochino frettolosa (troppo frettolosa, anche per essere una flashfic, ma tornerò meglio su questo punto in chiusura di recensione).
Ti segnalo al volo due sviste:
asciugandosi con la manica del pigiama il nasino >> sarebbe più fluido scrivere si asciugava il nasino con la manica del pigiama.
perde >> credo tu volessi scrivere pelle.
Prima di pubblicare conviene rillegere almeno quattro o cinque volte.

La trama offre una serie di spunti di riflessioni molto importanti, come l'importantza della fantasia, di come molti la utilizzino per fugire dalla realtà che sta loro stretta, la grande fantasia dei bambini che si perde diventando adulti...
Tuttavia, io la vedrei più come una storia originale da mettere nella sezione Favola.
La morale c'è (non abbandonare mai la fantasia, anche se chi ci circonda non vuole capirci e preferisce illudersi che la fantasia sia solo una perdita di tempo), chiara e limpida, mentre mancano tutti gli elementi tipici del genere Fantasy (avventura, confronto bene/male, necessità di trovare una soluzione ad un problema, mezzo magico, sfide, esseri appartenenti alle classiche popolazioni fantastiche, ad esempio elfi, nani, stregoni, ecc...).
Ti consiglio di prendere seriamente in considerazione l'idea di spostare questa storia. Non voglio passare per quella che arriva e detta legge, ma se apri un qualsiasi libro di letteratura vedrai che il genere Fantasy ha dei tratti molti diversi da quelli che tu hai dato al tuo racconto.

Per quanto riguarda la risoluzione frettolosa della trama, posso dire che questo genere di storie sono in genere brevi, è vero, ma hanno bisogno del giusto numero di parole.
La conclusione è stata affettata... Non so, avresti potuto trarre una tua considerazione, tipo massima morale.
Spero che tu non ti sia risentita per quanto detto, questa è solo una mia mera opinione personale, anche io sono una scrittrice in erba come te, e la mia recensione non vuole essere incriminatoria né tanto meno offensiva.
Ribadisco che è solo un mio punto di vista che tu puoi benissimo ignorare.
Saluti,
*Halley*