The reckless things we've done
di Cee4

10/06/13, ore 21:38

Lo sai che non so veramente cosa scrivere, in questa recensione?
Giuro, sono seria. Boh.

(Nicole si smentisce in 3...2...1...)

...ok, sto ritrovando l'uso della parola. Vediamo un po'. Hai presente quando ti trovi davanti a una cosa bella, nel senso più genuino della parola, e muori dalla voglia di parlarne a qualcuno? E magari ti ritrovi a spiegare l'effettiva ragione per cui tu trovi questa cosa "bella", e quando lo stai per fare... puff, niente, vuoto totale, non ti ricordi le motivazioni per cui ti piaccia, ti ricordi solo sprazzi di colore ed emozioni, e finita lì.
Ecco, si parla di ciò, in questo caso.

Hai uno stile particolare, forse l'avevo già scritto qualche recensione fa: un modo di scrivere che evoca sensazioni particolari, quelle un po' "nascoste" che a volte diamo per scontato. I personaggi di questa fanfiction sono diversi tra loro, hanno una loro spina dorsale, quella complicità (se consideriamo il "triangolo" principale) che ti fa quasi venir voglia di intrometterti, capire come funzionino davvero le dinamiche, farne parte, addirittura: perché si sente, la loro amicizia. L'hai descritta con le parole giuste, sbirciando pian piano tra le loro parole e azioni, dandoci un quadro completo di... beh, di tutto. Ecco.

*si rilegge* ho parlato di aria fritta, come mio solito! Quindi, passiamo ai complimenti. Cioè, l'unica cosa che avrei dovuto scrivere fin dall'inizio.

Hai la capacità di tenermi incollata allo schermo, di farmi rileggere le frasi più e più volte, per essere sicura di non perdermi passaggi e/o sfumature importanti. Non ti sforzi di far ridere, non ti sforzi di far piangere, tutto scorre così come dev'essere, senza picchi troppo alti o strapiombi troppo bassi: nei tuoi Matt e Dom si scorge qualcosa che somiglia terribilmente a ciò che sono loro, ed è una cosa rischiosa da dire nelle fanfiction, dove ognuno ha la sua opinione e chi si avvicina di più vince mille punti e una fetta di culo; però i tuoi sono credibili. Molto. E umani, pucci, stupidi, teneri, odiosi, da amare, sono... tutto? Ecco. A tutto tondo, direbbe la mia ex professoressa di storia dell'arte. Sculture a tutto tondo.

La storia vola tra le preferite, tu voli tra le mie scrittrici preferite, e io volo ad abbracciarti virtualmente. Sei stata fantastica. Grazie. ♥

02/06/13, ore 17:52

Angela uccidimi sono una persona pessima!! Ho preso troppi impegni e troppe medicine e mi sono persa il finale della tua storia!!! Proverò a rimediare
Mi è scappata la lacrimuccia ! Tutto è bene quel che finisce bene e soprattutto che finisce in modo giusto!!
Va bene così l'amicizia deve rimanere tale altrimenti si rischia di rovinarla dopo tutto.
+ 1000 per le la trama di questa storia, finalmente diversa dal solito.
+ 1000 per la delicatezza con cui hai sempre trattato i tuoi personaggi che rimangono credibili in tutte le loro sfumature
Brava!! Applaude e manda confetti colorati!

Ermmm bene quando scrivi qualcosa di nuovo? *fa gli occhi da cucciolo ruffiano*

Per adesso un bacione e.....Torino è sempre più vivino!! WAAA

<3 <3 <3 Roby

28/05/13, ore 09:58

Lo sapevo. Sapevo che il pianoforte sarebbe andato a Matt. Sapevo che lui e Lainie non sarebbero mai stati in grado di tornare indietro. Sapevo che, comunque, avrebbero messo un punto abbastanza saldo a "loro due" da poter ricominciare da lì. Sapevo che tutto questo mi avrebbe straziato il cuore.
E forse sapevo anche che Henry mi avrebbe strappato un sorriso apparendo all'improvviso, vivo nonostante la morte perchè non è uno che possa semplicemente morire e lasciare dietro di sè la giusta scia di cordoglio.
Del resto, ci contavo.
Sei stata eccezionale, fatti tutti i complimenti del caso, continua a voler bene ai tuoi personaggi così come gliene hai voluto - e si è visto - scrivendo di loro. Hai talento.
Ed io spero ancora di ridacchiare come una scema ad un requiem funebre.

23/05/13, ore 22:50

Perdona il mio ritardo immenso ma questa settimana è stata un disastro.
Il dentista altrochè Panic Station, ho avuto una disavventura che mi9 ha fatto patire tanto di quel male da far paura e ora sono piena di antibiotico da far paura....
Ma te lo racconto altrove....qua parliamo di Lanie, Matt e tutta l'allegra banda

L'iimagine tenera di Lanie che se li tiene entrambi vicini sull'areo mi ha rapito il cuore *Donna fortunata!!*

Matt ma che ha combinato?? E'il prototipo dell'egoista non si può avere tutto dalla vita, tanto meno quando si tratta di sentimenti o di avere il controllo sulle persone.
Sul serio è quasi finita? Non me lo aspettavo : ((( !! Ora più che mai sono curiosa di sapere come si chiude!!
Brava come solito con questo tuo stile che ha un che di etereo in una dimensione un po' particolare.

Abbraccia fortissimo <3

20/05/13, ore 15:01

Henry, sposami. Ah, no, sei morto.
Vabbè, allora Matt, sposami. Anche se sono certa che, come Elaine, anche io desidererei ucciderti dopo 10 minuti di non-serena convinvenza nella stessa stanza. E poi mi fotteresti alla volta successiva. Sei esattamente il genere di maschio per cui perderei la testa.
Ovviamente il Matt di questa storia. Quello vero non desidero conoscerlo, grazie.

Santo Dio se mi hai fatto piangere nella parte in cui parli della morte del padre di Dom.
Ti odio.
Ed odio il tuo Matt. Perchè è esattamente il genere di maschio per cui perderei la testa. Ed è uno stronzo.
...non è bello mettere la gente a tu per tu con la propria imbecillità.
Scrivi dannatamente bene.

10/05/13, ore 17:30

Beh, inizio questa recensione rispondendo alla tua "domanda". Henry sarà anche difficile ma, credimi, ti è venuto alla perfezione.
Credo che sia la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto, la sua presenza che aleggia nelle cose, nei luoghi, tra le persone, imponendosi nonostante lui non sia.
Se non mi credi, ho testimoni che possono confermarti che ho passato una mezzora buona di telefonata a strillacchiare su quanto lo trovassi meraviglioso come pg.
Mi piace il tuo Matt. No, non lo dirò di nuovo perchè continuo ad avere problemi con Matt abbastanza in generale. Non è meno stronzo degli altri Matt che girano nel fandom, ma ha forse più empatia - che non gli impedisce di fottersene con sistematicità invidiabile. Elaine è una vittima - cosa che, peraltro, si intuiva anche prima di arrivare a leggerla - consapevole, tuttavia, perchè è troppo intelligente per non sapere ed aver sempre saputo che direzione avrebbero preso le cose con uno così.
Ma le donne intelligenti si innamorano sempre come stupide.
Ripiega sul batterista. Almeno è solido.
...apparentemente.
Mi piace un sacco. E' originale, angosciante, bellissima

07/05/13, ore 14:31

Mettiamola così: sto fissando lo spazio recensioni, ma non so esattamente cosa scrivere.
Mmmmmmmmm.

Partiamo dalla base: hai un modo di scrivere che... come posso definirlo? È particolare. E parlo di un good particolare. Ecco, stiamo già facendo piccoli passi piccini picciò, no? Avanti!
Lainie è intrigante. Le dinamiche tra lei e Matt sono pure e genuine, come se non ci provassero nemmeno a cercarsi: si trovano, e basta. E s'incastrano assieme con naturalezza (no non doveva suonare così ambigua...). Per quanto riguarda Dom, ancora non lo capisco. Sembra meno irruento di Matt, più deciso a tastare il terreno e pensarci diecimila volte prima di agire- e non si sa se sia un bene o un male, perché così come può sfruttare l'occasione migliore, può anche perdersi l'unica che potrebbe avere. È tutto molto dinamico, e anche molto vero.

Io rimango ad aspettare il prossimo capitolo, eh, anche se ogni tanto mi perdo e vago per altri lidi... ma alla fine arrivo anche io.
Bravissima, davvero ♥ hai uno stile che ti distingue, ed è sempre un bene. *abbraccia*

07/05/13, ore 14:25

Ok, sono arrivata fin qui.
Santo Cielo.
Dunque. Avevo già iniziato a leggere questa storia quandi iniziasti la pubblicazione. Credo, perfino, di averne parlato con Ale00. Forse. Non ricordo.
Ricordo che il primo capitolo mi aveva colpito moltissimo e che, forse temendo fosse l'ennesima Belldom, forse perchè ero in rigetto da Muse, forse perchè ero troppo stupida in quel periodo storico, l'ho persa di vista.
Ma siccome con te ho avuto la felice esperienza inversa di quelle che ho generalmente con le autrici che mi piacciono - scopro dopo che sono anche belle persone - ed ho avuto modo di apprezzarti prima come persona intelligente e poi come autrice...beh, ho pensato di riprendere il discorso dall'inizio.
No, non è una sviolinata da nuova Amyketta, perchè, tanto per dire, ti tirerei le orecchie molte e molte volte per tanti piccoli, insiginficanti errorucci che mi punzecchiano fastidiosamente e che...Diavolo! Prenditi una dannata beta-reader se non hai voglia di correggerli da te! \O/
E prendi questo sclero come un'attestazione di affetto, perchè accidenti se questa è una bella storia.
Ho deciso di commentare arrivati a questo capitolo un pò perchè ora ci sono tutti - ok, non Chris, ma non mi sembra che tu lo abbia collegato in modo "stabile" agli altri quattro e anche questa è stata una trovata molto intelligente (con buona pace delle fan del bassista) - ed un pò perchè Matt Bellamy mi è piombato addosso come una furia, troppo invadente e complicato per ignorarlo come avrei voluto fare. Sì, quell'uomo mi crea problemi.
In senso buono, in questo caso. Perchè mi ha fatto tenerezza - anche se sono certa che lo rimpiangerò - e mi ha fatto venire voglia di rivedere indietro, a quei tre...quattro ragazzini troppo incasinati che erano e sorridere come una mamma che veda i figli farne una troppo grossa e si dimentichi di riprenderli come dovrebbe perchè, ehi! sono solo ragazzi!
E boh, mi immagino Henry un pò così. Un pò alla finestra, un pò nella poltrona accanto a Bellamy che suona la chitarra e non fa mai abbastanza. Quanto deve avergli voluto bene ed aver desiderato abbracciarlo in quel momento anche Henry.
Ed Elaine è una bella donna.
Complimenti.
MEM
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 03:18 pm)

05/05/13, ore 12:41

Lanie non ce la racconta giusta, mi sa che li vorrebbe tutti e due! *noi la capiamo eh!"
Con Matt mi sembra una cosa molto "a pelle", ma Dom non mi sembra affatto indifferente a lei, anzi.
Pure un po' geloso. Forse Matt è stato solo un pochino più spavaldo e ha allungato le mani per primo e l'altro, famoso per il suo buonismo idiota, si è "quasi" messo il cuore in pace.
Del resto come si fa a dire di no a Matthew Bellamy! * e anche qui noi la capiamo*
Adesso mi hai messo una curiosità incredibile di sapere cosa succede!!

Un bacio enorme, buona domenica.
*corre ad annusare bagnoschiuma all'eucalipito* <3

12/03/13, ore 22:17

Adorto Matt parcheggiatore abusivo!
Dom cucciolo conteso di una coppia separata ...ah ah !!
Ci vedo un sacco di rimorsi rimpianti, sbagli e illusioni da entrambe le parti.
Continua ad essere interssante e ora sono curiosa di sapere come andrà a finire!!
Hai dei modi di esprimerti che sono deliziosi

Alla prossima!! SAbbraccia e sparge glitter !!

12/03/13, ore 16:44

Eccomi puntuale! *o*/
Lainie mi piace sempre di più. Per dirla come va detta, ha le metaforiche palle che servono per stare dietro a quegli squilibrati, e il carattere giusto per rimbeccare il Bells sempre e comunque. Adoro come parlano tra loro, mi fanno sorridere e ridacchiare puntualmente, sono davvero adorabili. Teneri loro ♥!
Mi piace moltissimo questa narrazione "a tratti" che usi - prima siamo di là, poi siamo di qua, etc etc - perché è usata in modo tale da non generare confusione (almeno per quanto mi riguarda) e perché getta degli sguardi mai inutili al passato e al presente. È un buon metodo per indicare i margini del "dipinto".
Sei bravissima ♥

04/03/13, ore 20:38

OOOHHH finalmente siamo arrivati al fatidico incontro tanto atteso tra la sempre più grupie Elaine e l'ormai carognia incallita di Matt!! Finalmente tutta la storia inizia a delinearsi più compiutamente e i personaggi trovano il loro perchè, soprattotto Dom, forse il più caratterizzato di tutti. Matt continua nella sua discesa negli inferi che credo culminerà con qualcosa di seriamente orribile, considerate le strane dinamiche del presente. Lainie rimane ancora parzialmente avvolta nel mistero. Sicuramente si prospetta un finale col botto...

Comunque lascia stare Taichi, sul quale bisognerebbe spendere fiumi di discorsi sconclusionati come nostro solito.

Baci Baci e alla prossima...

04/03/13, ore 15:00

Direi che questa storia è fatta più di foto di attimi di situazioni di ricordi, che da una trama vera e propria.
Tu però riesci a renderle in modo molto emozionante caricandole, di dettagli che hanno il loro significato.
E' tutto un po' sfumato, non ci sono contorni precisi di ruoli, situazioni, un triangolo, sentimenti positivi ma un po' confusi, emozioni.

In ogni caso ti ho letto molto volentieri

Un bacione

13/02/13, ore 20:25

Eccomi, ce l'ho fatta! *alza le braccia al cielo vittoriosamente*

Questa storia ha davvero tanti pregi, come l'introduzione di un personaggio originale che si amalgama perfettamente alla realtà del canon (e poi Elaine è caratterizzata davvero bene, ha pensieri reali e prova emozioni tangibili, e i dialoghi con lei non deludono mai), una narrazione tra passato e presente che si appoggia su brevi flash pieni di colori, un uso bilanciato di tutti e cinque i sensi, e una trama che ti lascia sempre a chiedere di più. Ti ritrovi a morsicarti le unghie e sussurrare I want moar e non potrei chiedere di meglio! Quando inizi a chiedere di più, ti ci attacchi fino alla fine.

Quindi! Per concludere questa recensione che ti devo da un bel po', ti faccio tantissimi complimenti, perché è una storia originale, ben orchestrata, organizzata, con una narrazione essenziale che s'incasella perfettamente e non lascia a secco, e neppure sbrodola. Ci sono passaggi che raccontano allo stesso modo di un battito di ciglia o di una vita intera, è efficace, ci stai mostrando veramente ciò che vuoi comunicare ed è bellissimo.

Rimango qui paziente, in attesa del prossimo capitolo. Di nuovo tantissimi complimenti. ♥

11/02/13, ore 22:21

OOOOOOH Sorpesa, molto!! Matt e Turner ma tu guarda! Le cose si fanno sempre più incaninate e imprevedibili.
Per me è si mi è piaciuto! Hai descritto tutto in modo così gentile delicato, naturale,
Non posso che dirti brava!

Scusa ma questa sera viaggio un po' nella confusione mentalte come quella di Matt. Il Papa si è dimesso, Howard fa lo sborone in pubblico...non è che i Maya avevano sbagliato la data della fone del mondo?

Intanto abbraccia