Una falsa identità.
di Adele_Herondale

20/04/13, ore 21:04

E ma tu non puoi farmi questo!! Già non ho ancora accettato la sua morte, se poi mi ritrovo a leggere storie come questa muoio!!
E' scritta davvero bene, complimenti chiara. Mi piace molto il Finnick del Distretto 4. :)

-nikki9721gd

28/03/13, ore 21:26

Assolutamente favolosa. Bellissima. meravigliosa. Fantastica. A parte che adoro Finnick, tu hai fatto un lavoro stupendo. Le frasi che hai scritto hanno un forte impatto. Bravissima! ;D _Sa'

04/12/12, ore 14:10

Eccomi qui, come promesso (: Ho deciso di partire da questa drabble perché è la mia preferita fra le cose che hai scritto fino ad ora.

Nonostante ci sia qualcosa che stona un po' in questo trinomio di  Io - che - ma (non so se sia propriamente corretto dal punto di vista grammaticale/sintattico e spezza un po' il ritmo narrativo) l'ho trovata molto incisiva. Non sono un'amante del genere perché difficilmente qualcuno riesce a trasmettere molto con così poche parole - sai bene che sono una di tante, forse troppe parole - ma credo che tu ci sia riuscita. Hai evocato delle belle immagini, in particolare ho amato la fortissima contrapposizione fra le donne di Capitol (di tutti i colori) e gli occhi di Annie (neri, cioé di tutti i colori, ma nessuno).

Desiderano il mio corpo, non me.
Il mio nome, non un mio sorriso.
Il piacere, non l’amore

Conclusione perfetta; misurata, riflessiva, triste, rassegnata. Proprio come il Finnick che mi immagino a quegli incontri.
Brava (:

Un bacio,

02/12/12, ore 08:33

Molto bella questa flashfic!
La storia di Finnick mi ha sempre affascinata, anche se è terribilmente triste ç__ç
Ad ogni modo ho apprezzato particolarmente le seguenti frasi:
-Io che di donne ne ho viste di mille colori, ma il mio colore preferito è il nero dei suoi occhi.
E' molto dolce questa cosa *^*
Ero rimasta piuttosto perplessa nel leggere "occhi neri" ma poi hai spiegato il perché nelle NdA
e mi sono rassicurata xD

-Mi manca la mia sirena, che canta in riva al mare.
E' molto carino il paragone tra Annie e la sirena! Mi è piaciuto parecchio!
Che altro dire? Complimenti ^^
Adiòs!

27/11/12, ore 20:40

Bella! :) Però fra i generi metterei poesia, perchè è di questo che si tratta! Se devo cercare il pelo nell'uovo, anch'io non mi immaginavo Annie con gli occhi neri, ma verdi/verdemare....ma che importa? Nella poesia ciò che conta è l'interiorità dell'autore, come dice Lord Henry di Dorian Gray XD
Compliments, carina anche se molto breve...il che è l'ideale per me che al momento ho voglia di leggere cose non troppo impegnative XD Brava! :D

27/11/12, ore 20:38

Buonasera :)
Inanzitutto mi piace molto questa fanfiction, è molto riuscita e tu scrivi molto bene

Desiderano il mio corpo, non me.
Il mio nome, non un mio sorriso.
Il piacere, non l’amore.

Questa frase la trovo, oltre che bellissima, molto vera…
Hai voglia di fare un salto da me? Mi farebbe molto piacere…
lotty

27/11/12, ore 17:13

Ciao! Carina la tua storia, adoro Finnick e mi piace leggere dei suoi pensieri, mi è piaciuto molto il contrasto tra le donne di Capitol City ed Annie (anche se lei non ha gli occhi neri, probabilmente ti sei confusa con i suoi capelli.). Le tre righe finali sintetizzano in pieno la differenza tra i due tipi donne, l'unica che non ho colto in pieno è la seconda, davvero le abitanti di Capitol City non cercanp anche i sorrisi di Finnick?
Comunque brava!
nica.