Moglie, madre e figlia
di lulubellula

01/12/12, ore 20:15

Sono giorni che aspetto di trovare un bella storie da recensire per arrivare alla trecentesima recensioni e questa, come al solito, mi era sfuggita! Quindi ora vedrò di rimediare ;D
Ho trovato fantastiche le riflessione di Callie e con "fantastiche" intendo dire che tu le hai descritte stupendamente, non che lo sia il contenuto, forse tralasciando la parte finale. Callie è abbattuta e, in una situazione come la sua, credo che sia più che naturale sentirsi tanto soli, sconsolati e privi di speranza. Speranza che però le viene restituita dalle sue bellissime donne, Sofia e Arizona <3
Vorrei solo farti notare una vista qui "Ti sono occupata di lei negli ultimi tempi", dove "sono" è un "sei", giusto?
E anche poco più avanti hai scritto "sanno sempre avere le parole giuste da dire ai propri figli.", pensandoci, non credo che quel "sanno sempre avere" sia sbagliato, ma non mi suona ad orecchio, ecco ;D
Per il resto, tutto perfetto, complimenti, una fanfiction stupenda come tutte le altre!
Sperando di leggere presto altro di tuo, ti faccio di nuovo i complimenti,
Trixie.

29/11/12, ore 15:31

Questa shot è davvero molto bella. Chi si ferma è perduto eh?!
Il punto di vista di Callie era giusto che fosse raccontato. Quella donna forte, così forte, ricordate che ha detto nell'ultima puntata dell'ottava stagione, quando fa il discorso sulla cena degli specializzandi? La sua vita aveva subito forti colpi, era stata tradita e lasciata e poi aveva trovato la donna della sua vita ed era contenta come mai prima, e adesso? Il fondo del pozzo non l'aveva ancora raggiunto, ha perso il suo migliore amico, il padre di sua figlia, sua moglie ha perso una gamba e la ritiene responsabile, le cose possono andare peggio?
E Sofia? Dov'è Sofia in queste puntate, menomale che tu ci hai pensato. Quella bambina ancora così piccola è stata dimenticata? Arizona ha dimenticato sua figlia?
Davvero bella, incalzante, frasi brevi che arrivano immediatamente al lettore, mi piace molto questo stile!
Alla prossima (nel frattempo cerco qua e là qualcos'altro che hai scritto!)
Silvia

27/11/12, ore 20:32

Questa shot è meravigliosa *-*
Ho sempre amato il personaggio di Callie, ma in questa stagione il mio amore per lei cresce episodio dopo episodio: ha perso il padre di sua figlia nonchè suo migliore amico, sua moglie ha perso una gamba e la incolpa di questo, il suo ex marito è morto e sua madre non l'accetta, ma nonostante tutto va avanti. Nonostante tutto continua a vivere e continua a farlo sorridendo, consapevole che arriveranno anche per lei tempi migliori. Non si arrende e questo è quello che hai scritto tu nella tua shot, hai dimostrato quanto forte sia la nostra Calliope.
Bravissima =)

27/11/12, ore 18:44

Non ho recensito prima perchè ero con il cellulare e volevo fare le cose fatte per bene :)
Che dire.. :) questa shot è davvero bella...perchè molti ( tra cui io ) hanno scritto i pensieri che prova Arizona in questa momento... Tu invece, e direi giustamente , hai voluto scrivere il punto di vista di Calliope. Sappi che la storia è molto coinvolgente , mai noiosa, ed è stato facile arrivare alla fine. Personalmente mi sembrava davvero di essere nella testa di Calliope : hai descritto i suoi sentimenti con un realismo pazzesco !!! :D
Poi quando parli di Mark.. delle sue spalle che spesso e volentieri hanno sorretto Calliope, e del suo umorismo.. caratteristico del suo essere..
Ed Arizona.. i suoi splenditi occhi azzurri in cui Callie si perdeva sempre.. è tutto molto bello, anche quando lei si mette a confronto con sua madre perchè non vuole essere quel tipo di madre per la piccola Sofia.
Il finale è davero bello : Sofia che ha ancora biogno della sua mamma, Arizona che rientra e fa un timido sorriso.. la forza di lottare di Calliope...il suo non voler arrendersi nelle difficoltà . Come sempre sei stata brevissima :)
Alla prossima ... ciao :D
Irene