Viene naturale chiedersi...
di Lady Nobody e Pankun

28/11/12, ore 12:54

Oh Oh! Ma cosa abbiamo qui?!
Non sapevo che scrivessi anche su Sherlock. Ma sospettavo che avresti voluto far conoscere il tuo parere anche in questa fundom! XD
Ma passiamo a cose serie.... lo sai quanto mi piaccia il tuo stile e ora che lo hai applicato su un argomento a me più familiare, posso complimentarmi con te a tutto tondo.
Hai reso i caratteri di questi due in modo chiaro e semplice e hai reso molto più esplicito il loro "affetto" (si può esplicitare di più ciò che è già abbondantemente evidente?) Tu puoi. Brava!
Anche i situazioni come questa, John e Sherlock, più la tua narrazione, mi fanno sganasciare. Non so perchè, ma hanno qualcosa che scatena la mia ilarità.
Un bacione dalla tua stalker sociopatica,
Viky
P.S: se hai già scritto qualcos'altro su Sherlock sarò felice di aggiornarmi a riguardo, ma se questa è la tua prima, mi auguro che continuerai a scrivere su di lui. Ti riesce benissimo ;-)

27/11/12, ore 23:54

Eccomi. Dunque...
"We are not a couple" "Yes, you are."
Sherlock certe cose semplicemente le sa.
Comunque, sappiamo tutti che Watson ha un carattere da fangirl sia dai tempi andati di Doyle, però qui viene troppo esasperato. Rendilo più uomo (o più porcospino, in effetti, ancora meglio). Vista l'interpretazione data nella serie, io non avrei usato uno stile concitato, perché a me sembra che il suo sia un nervosismo più impacciato, e uno stile tipico inglese di affrontare tutto pacatamente, anche senza sapere cosa stia accadendo (che, girando con Sherlock, è quello che accade sempre). Dissento anche sulla sua ostilità verso Irene: si tratta di un trasferimento, ma John è a disagio solo a causa della sua logica spietata, ma le è indifferente. Nel complesso, questa storia da poco l'idea del punto di vista di Watson, e si sente fortemente un punto di vista esterno alla vicenda.
Capiamo la riservatezza di John, ma sarebbe gradito sapere chi sia seme. No, ok, lo sappiamo comunque.
Veramente, il mio dubbio era un altro: avendola vista nuda anche lui, e sapendo i numeri, come ha fatto John a NON capirlo?