Coffee Break?
di Telyn

25/08/13, ore 20:11

Questa storia è davvero carinissima,complimenti!
Mi ha fatto morire dal ridere!
E' tenera e allo stesso tempo comica e hai saputo mischiare tutto al meglio per ottenere un mix esplosivo fantastico!
Avevo immaginato la proposta di Ron esattamente così,tutto fuorchè romantica e poi quel "Caffè?" di Hermione alla fine mi ha letteralmente fatto cadere dalla sedia!
Ahaha ho ancora le lacrime.
Un bacione,
Lunastorta!

27/01/13, ore 21:52

Ahahah, che carina questa storia, brava! E bada che recensisco perchè mi è piaciuta e ne ho voglia, non certo per i tuoi Post Scriptum minatori xD
Sono teneramente e innegabilmente loro, Ron ed Hermione, con il loro carattere, la loro testardaggine e i loro difetti, ma così dolci in un certo senso <3<3
Avevo immaginato comunque che la fatidica domanda che Ron doveva fare a Hermione era quella di matrimonio, ma è stato divertente lo stesso! Quei due sono geneticamente INCAPACI di essere romantici ;-)
Brava e alla prossima ^_^

21/12/12, ore 16:42

Martedì 20 novembre – Coffee break?

Wow, secondo posto con 9.5 punti.
Ho trovato questa storia molto carina. Ultimamente la coppia Ron/Hermione viene un po' demonizzata (soprattutto il personaggio di Ron), io invece trovo che stiano bene insieme! E la dolcezza che traspare da questa storia la rende davvero piacevole da leggere; se l'avessi trovata su Efp, probabilmente l'avrei messa tra le ricordate o quanto meno l'avrei recensita.
Non ha una trama vera e propria, ma racconta solo di un momento d'intimità tra Ron ed Hermione, ed è proprio per questo che mi è piaciuta.

12/12/12, ore 16:03

Here I'm!
Normalmente non leggo le ron-Hermione, sono più per le Fred-Hermione,non che la prima coppia non mi piaccia ma ho una leggera fissazione con la seconda.
Invece questa...questa è stata ADORABILE.
Hai saputo rappresentare alla perfezione entrambi i personaggi, e ... che cosa pucciosa che è Ron.
Cucciolo lui, ci ha provato.
RIesco quasi a immaginarmi Hermione - capelli stravolti - e Ron - espressione da cucciolone -.
Stupenda, veramente stupenda. Insomma non è qualcosa di struggente come la ROmantica che ho apena recensito, dubito che l'avrei retta xD
Ed è...perfetta.
COmplimenti, davvero.

05/12/12, ore 21:40

Ahahahahah la conclusione è stupenda e secondo me li rappresenta appieno.. Adoro questa coppia e tu l'hai rappresentata al meglio, brava!
AH la mia testa non puzzerà stasera... NOT TODAY *sguardo folle*
Clari

28/11/12, ore 20:46

Buonsalve.
Io non puzzo, né voglio puzzare ò.ò normalmente avrei letto e sarei passata oltre, ma… Così mi stai obbligando a recensire, perciò eccomi qui u.u
Per una volta nella vita ho deciso di fare una recensione seria XD

““Ok. Relazione del rilascio di 30’000 Elfi Domestici da parte di un’azienda del Galles in 30 minuti. Posso farcela.””
I numeri. I numeri non si dovrebbero mai scrivere in un testo… Dovresti dire “trentamila” e “trenta”.

““Il giorno 12 novembre 2007 la squadra Auror del Ministero ha fatto irruzione nell’edific...””
Le virgolette alte la hai usate per i pensieri. Qui scrive, e per farlo capire usi già il corsivo… Perché non ti limiti a quello? =) secondo me basta e avanza =)

“- Non posso, Ron, sono occupata. -
- Ah. Ok, Non c’è problema, volevo solo chiederti se...
- Ron, no. Non posso.”
Come vedi mancano dei segni… Se prima finisci il discorso diretto con il trattino, poi devi farlo per tutto. E’ un errore che compare anche da altre parti nel testo…

Non ti copio la frase, ma è per dirti che l’unica eccezione dei numeri sono le date… Quindi lì ci stanno XD Brava =)

20 minuti dopo
Solita storia dei numeri, ma stavolta sei stata meno brava XD dovresti scrivere “venti” per esteso.

“- Sì sì, entra pure.”
Dovresti metterci una virgola fra il primo e il secondo “sì”. Sta decisamente meglio.

“- Mi stai dicendo- pigolò”
Pigolare: di pulcini e di uccelli di nido, emettere il verso tipico (l’ho cercato su un dizionario online). Ebbene, Hermione è arrabbiatissima con Ron. E… Pigola? o.O Ovviamente il termine pigolare non dovrebbe riferirsi ad un essere umano, però ci può stare in termini evocativi, per fare una specie di paragone. Però io non paragonerei mai una persona arrabbiatissima ad un uccellino appena nato! Mi sa più di una persona che fa la vocina piccola e ‘coccolosa’ in una situazione d’amore, quando ‘tuba’ con il fidanzato… Pigolare, intendo. Io avrei messo qualcosa come “il suo tono di voce salì di qualche ottava”, che è perfetto, invece, per indicare la rabbia.

Ora, lasciando da parte la forma, passiamo al contenuto.
Capita a tutti di avere una giornata no, anche sul lavoro. Questo è certo. Ci sono quelle giornate in cui sei impegnatissima e anche la più breve interruzione dà fastidio. Fino alle prime due drabble non ho niente da dire... (sono tre drabble, vero? O è una flashfic? Perché anche graficamente sembrano drabble…) Ma la terza mi lascia perplessa. Più precisamente questa frase: “- Io invece penso che sia stupida, sai? Qualcosa che mi fa saltare le riunioni e rischiare il posto di lavoro è molto stupido!”. Sembra uscita dalla bocca di una bambinetta .-. E’ ovvio che una singola riunione saltata non faccia rischiare il posto, soprattutto visto e considerato che Herm è una dei tre salvatori del mondo magico, e anche se Hermione fosse arrabbiata e nervosa oltre ogni dire… Da lei non mi aspetto una reazione del genere. E’… Infantile, non so come esprimere meglio il concetto.
Passiamo alla fine. Hermione che rimane imbarazzata e chiede “caffè?” perché non sa cosa dire… E’ lo stesso una reazione che non mi aspetto da lei. Lei ha sempre la risposta pronta, è colta, intelligente, e si fa cogliere di sorpresa solo quando è in panico (come ad esempio durante il primo libro, mi riferisco al Tranello del Diavolo) e in ogni caso questo suo lato è stato limato e indurito dalla guerra (era lei che doveva avere le soluzioni a tutto, lei che è riuscita a salvare la borsa di perline mentre erano circondati…). Magari non mi sarei aspettata una risposta subito, o una commozione con lacrime e abbracci, però… Non questo. Non un arrossire imbarazzata e un cercare di sviare la cosa. Mi sarei aspettata un minuto si silenzio, qualche sbattito di ciglia, un “Oh.”, un “Davvero?” ecc ecc… E alla fine un “Ma certo che sì, Ron.” e poi forse un conseguente abbraccio e bacio.
Tutto questo per dire che, soprattutto nell’ultima parte, Hermione mi sembrerebbe un po’ OOC ;)
Forse l’hai fatto perché dovevi mettere l’elemento del caffè, non so, non ho letto il contest…

Ora una piccola ultima nota, prettamente grafica: quel “20 minuti dopo” a destra non mi convince per niente. E, dato ciò che ho scritto prima, sono andata a vedere gli avvertimenti ecc della tua storia… Hai messo che è una flashfic, e non una raccolta di drabble, quindi mi sono sbagliata io. Solo che, vista così… sembra davvero una raccolta di drabble o.O Probabilmente dovresti evitare gli spazi prima e dopo la frase che sta scrivendo, tanto si capisce lo stesso =) e limitarti a lasciare quello prima di “20 minuti dopo” (che ovviamente andrebbe scritto per esteso, ripeto…).

Concludendo, la storia è anche carina, ma tutto quello che ho scritto prima mi fa propendere per la bandierina bianca.
Spero che tu non te ne prenda a male: sicuramente se sei arrivata seconda ad un contest la giudicia avrà visto qualcosa di più di me nella storia… E non voglio mettermi contro nessuno ;)
Detto questo, buona serata! =)
Ora me ne torno a scrivere anch’io =)

28/11/12, ore 14:30

Anche se molto demenziale,devo dire che mi ha fatto sorridere,questo lato di Ron ed Hermione ironico mi piace molto,la aggiungo alle seguite

A presto Federica :)

28/11/12, ore 00:40

Ciao!! Non so le altre storie del contest come fossero, ma questa mi è piaciuta!
L'ho trovata davvero carina. Hermione impegnatissima nel suo lavoro che scaccia
malamente Ron (anche se l'avrebbe fatto con chiunque), che poi scopre che ha
lavorato per niente, poverina! E stavolta, è colpa di una sua dimenticanza!
- Di nuovo, calma e sorridi e non ucciderlo! - quante volte lo penso anche io quando
sto facendo qualcosa di importante e, ovviamente, tutti trovano il modo di rompere!!
A presto e baci,
Lucy