We can be heroes, just for one day
di _Abigail_

05/07/13, ore 12:44

Wow, okay. Sai cosa? L'ho trovata perfetta, per la visione che ho io del rapporto che si è creato tra Blaine e Sam. Penso che insieme come amici siano di una dolcezza assurda, ed è per questo che non potrei mai vederli come qualcosa di più.
E, in questa storia, ho ritrovato esattamente questo.
Blaine sta male, è evidente. Voglio dire, anche "Il ritorno del Re" gli fa tornare in mente Kurt - anche se, a questo punto, penso che anche... non lo so, Saw?, avrebbe lo stesso effetto  - e il modo in cui avrebbe passato il suo sabato sera, "ascoltando l’intera discografia di Barbra Streisand e immaginando di poterla commentare insieme a Kurt, per poi rendersi conto di non averlo accanto a sé e piangere fino a ritrovarsi i bulbi oculari tra le mani", fa capire quanto la situazione sia disperata - per quanto un po' mi abbia fatto sorridere, vista la vena tragicomica dei suoi piani.
E Sam è esattamente ciò di cui ha bisogno in questo momento: un amico vero, che diventa matto per capire cosa potrebbe farlo stare meglio, che soffre per lui. Il bacio che gli dà è dolcissimo, e chissà, probabilmente era anche necessario per farlo calmare, così come il suo abbraccio e le sue carezze.
Complimenti, davvero (;

28/11/12, ore 12:19

Awwwww, gongolo di soddisfazione e non so perchè *-*
E' proprio bello vederla pubblicata qui con tutti gli onori, e sono sicura che tutte le persone che passeranno da queste parti si perderanno per un paio di minuti in una bolla perfetta, Klaine o non Klaine.
Sarebbe stato un delitto non pubblicare questa storia, e i fatti mi daranno ragione.
Di quello che penso sei già a conoscenza, ampiamente xD quindi ripeto solo, BRAVA BRAVA BRAVA per questo Blam nella Klaine.
Happy Klam a tuttiiii! Sperando di tornare a sospirare di felicità anche per la nostra amata e spezzata coppia.. e sperando di non dover più leggere negli occhi di Blaine quei "Io lo amo e Aiutami e Non ce la faccio più" che mi fanno del male ogni volta.
Good job, sweetie! <3
Fra

28/11/12, ore 12:16

Incredibile! Sono belle pure le note a fine storia! E poi mi ringrazi sempre, perché sei una minchiona. <3
Penso che questa sia la tua shot migliore. Davvero, è bellissima... proprio perché ognuno può leggervi quello che vuole. E poi Il Signore degli Anelli, Legolas/Kurt, gli orchetti particolarmente brutti, la disperazione di Blaine... è tutto così in character che fa paura!
Diamo alla Blam quello che è della Blam perché sta salvando parecchi fan. Sia dalla disperazione della Klaine, che dagli estremi rimedi della Seblaine. Non so in cosa sia peggio incappare, al momento. Ma questa fic è splendida! Altro che smut, ti conosco troppo bene. La vedremo col cannocchiale una fanfic smut sul tuo profilo!
Detto questo, avendo divagato abbastanza, posso dire solo un'ultima cosa. TE LO AVEVO DETTO. Per fortuna mi stai a sentire, ogni tanto.
Love you, always.

Ps. Sabato sarà il nostro momento di essere eroine. Quindi, mi raccomando, prepariamoci!

28/11/12, ore 02:14

Che. Cosa. Meravigliosa.

Dico sul serio, è... Oh mio Dio, la puccyness. Io... Io sono una pappa informe sulla poltrona perchè questi due sono troppo asdkjdki (sì, è una parola) e anche questa shot è dbujiiabvi (sì, è una parola anche questa).

Io shippo Blam da una vita, da quando i Klaine erano ancora felici e contenti e, OH MIO DIO QUESTA SHOT E' STUPENDA.

Giuro che potrei andare avanti a dire quanto è stupenda questa shot per ore, perchè io l'ho letta già un paio di volte di seguito e non posso fare altro che amarla in ogni singola parte.

Ringrazio anche io le tue amiche Lorenza, Francesca e Nicole che ti hanno convinta a pubblicarla. Giuro che ti avrei picchiata (?) se avessi in qualche modo scoperto che questa cosa meravigliosa era rimasta in qualche cartella del tuo pc.

Sapevo che qualcuno avrebbe scritto una Blam basandosi su quella canzone, ma giuro che mai mi sarei aspettata una cosa del genere. Wow. Dico solo W O W . (giusto per spezzare un po' dal monotono "oh mio Dio è meravigliosa")

La descrizione di Blaine nella parte iniziale, "Non stanco fisicamente. Cioè, sì, anche fisicamente. Ma, più che altro, stanco. Stanco e basta.", giuro che l'ho immaginato così distutto da essere stanco di tutto per via di Kurt e della rottura (e detto da me che non shippo Klaine è tipo l'evento del secolo).

Così come mi sono immaginata senza problemi il meraviglioso - insert sarcasm here - programma dei sabato sera di Blaine “passerò il mio sabato sera rannicchiato sul divano ascoltando l’intera discografia di Barbra Streisand e immaginando di poterla commentare insieme a Kurt, per poi rendermi conto di non averlo accanto a me e piangere fino a ritrovarmi i bulbi oculari tra le mani”.

Io non commento la parte in cui Blaine si mette quasi a piangere su sè stesso sulla cosa di Kurt che lo chiamava Hobbit, non lo faccio perchè, figlio mio, hai Sam Evans - SAM EVANS - sul divano accanto a te e passi la serata a dire "Kurt mi chiamava Hobbit e io lo chiamavo Legolas"? I mean... Che razza di problemi hai? lol
Ecco, finirei per insultarlo e visto che questa recensione non ha già senso, magari evito.

"E fu in quel momento che, per qualche motivo, Sam lo baciò." - e fu in quel momento che Antonia, per qualche motivo, morì sepolta dai suoi feels.
Ancora rotolo nella dolciosità rileggendola per recensirla in maniera decente (chiamala "maniera decente", poi, sono solo tanti scleri messi assieme ma shhh va tutto bene perchè non è colpa mia, è solo colpa dei Blam e dell'autrice che ha scritto tutto da Dio sjqihuid)

Blaine che chiede spiegazioni per quel bacio a Sam = idem come prima aka non lo commento altrimenti lo insulto.

"Sam si sollevò sulle ginocchia e appoggiò una mano dietro alla nuca di Blaine, avvicinandolo a sé con decisione ma senza essere brusco. Chiuse gli occhi e posò le labbra sulle sue, cercando di trasmettergli tutto il calore e la rassicurazione di cui era disperatamente affamato." - ora tu capisci che nella mia mente c'è un Sam che si alza e posa le sue labbra su quelle di Blaine e Blaine non si tira indietro. Capisci? E capisci che sono le due di notte e tutto questo non è bello perchè non posso fangirlare? çç

"[...]e tutto ciò che Sam potè fare fu accarezzargli la nuca e aspettare." - mamamamamama cucciolo çç

No davvero, io la rileggo per recensirtela e annego nei troppi feels. Sono perfetti questi due assieme, anche se molti li shippano come brOTP (o OTF che dir si voglia) io ce li vedo troppo come coppia.
E questa tua shot non fa che confermare la mia idea di perfezione dei Blam.

Bravissssssssima, per la trama semplice ma non scontata. Personalmente ho trovato tutto adorabile, da Sam che si autoinvita a casa sua a Blaine che sfasa per la parola "hobbit" al bacio e a tutto il resto.
Sei riuscita a non far cadere nel banale una trama semplice, e giuro è una cosa che apprezzo un sacco.

Italiano più che corretto - a differenza dell'italiano della mia recensione *coffcoff* - e bdfuib punteggiatura perfetta. Questo dovevo scriverlo perchè, anche se non sembra da questa recensione, sono una persona fissatissima con la punteggiatura, e leggere una Blam scritta bene come questa per me è troppo emozionante. (dopo questa frase mi rendo conto di aver bisogno di un bravo psicologo perchè la mia vita non può basarsi su coppie che non sono neanche canon, sigh)

Detto questo ripeto che sei stata bravissima e che ho adorato questa shot in ogni singola parte, io direi che questa recensione è la più lunga della storia delle recensioni + è la recensione con meno senso nella storia delle recensioni.

Spero davvero che questa non sia la tua unica Blam, perchè sei davvero bravissima e non mi dispiacerebbe affatto leggere altre Blam scritte da te.

Complimenti!
Anto