D'Amore e Ombra
di GinevraCorvino

11/04/13, ore 16:43

Ciao Ginevra (davvero un bel nome, tra parentesi :D)!
Ho scelto di recensire questo capitolo perché sono una fan sfegatata della coppia Bellatrix/Voldemort .. Giuro, è qualcosa che sfiora il maniacale! Ad ogni modo l'ho trovato realistico e molto toccante, d'altra parte sono due personaggi con una psicologia estremamente complessa e non so dirti quanto apprezzo gli autori che sono in grado di renderli nel modo più coerente possibile (anche perché io, in primis, ne sono completamente incapace)! Però la mia indole romantica e sentimentalista non può fare a meno di spingermi a pensare che tra quei due ci fosse qualcosa, un rapporto biunivoco, intendo .. Almeno mi piace sperarlo! Tornando, finalmente -mi scuso per questa noiosa e assolutamente inutile digressione-, alla tua storia, penso sia superfluo dire che è semplicemente perfetta, ma lo dico lo stesso, perché fa sempre paicere sentirlo. In sintesi, tanti complimenti!
Spero di sentirti presto, con affetto
Kleio
(Recensione modificata il 11/04/2013 - 04:44 pm)

02/03/13, ore 12:06

Ciao :) sono a lezione, ma ho pensato di fare un salto su efp per leggere qualcosa. Anche io partecipo a questo contest! :) sai, mi è piaciuta molto. Hai approfondito perfettamente il dramma di Merope, perché alla fine lo è. Legata ad un uomo con l'inganno, ma è proprio quell'inganno che l'ha fatta sognare, vivere una favola... Almeno per un pò, perché l'amore viene dal cuore, non da un filtro. Hai scritto una drabble perfetta, sentita in ogni parola. Una bella dichiarazione d'amore, anche se ti lascia un pò d'amarezza... Risa

14/02/13, ore 19:07

Non so perché non ho recensito prima questa storia. L'ho vista, dovrebbe anche essere nelle preferite... Credo fosse perché era in corso il tuo contest e non mi era sembrato corretto, altrimenti non mi spiego il motivo. Comunque ora la rivedo, l'ho riletta volentieri e ti posso fare tutti i miei complimenti, perché questa è davvero Bellatrix che parla, ho in mente soprattutto quando, nella foresta, cerca di aiutare il suo Signore ad alzarsi e quello la scansa per l'ennesima volta. Bella mi fa sempre tanta tristezza, forse più di chiunque altro. Un destino crudele, il suo, sono convinta che pazze omicide non si nasce... Davvero toccante la tua storia, bravissima!

05/01/13, ore 18:55

Bella!!
Mi dispiace tanto per Bellatrix. Se non conoscessi lei, ma soprattutto Voldemort, direi che è matta ad odiare un serpente. Non che lei sia mentalmente sana, però in effetti tutto quello che fa lo fa per Voldemort.
Bella, bella, bella.
Un abbraccio,
Fede.

28/11/12, ore 02:14

La storia é carina. Ma mi ha dato molto fastidio l'introduzione...cioè 'continuo se mi scrivete recensioni'. Se continui non fai un favore alla gente, dovresti scrivere perché ti piace. Comunque la ff mi piace, scrivi molto bene e sei riuscita ad emozionarmi. Brava!