La Tana Dei Malandrini
di Braina

28/01/13, ore 19:08

Eccomi qui con la prima recensione premio.
Ho deciso di partire dalla prima storia che hai scritto per poi arrivare all'ultima e osservare il tuo miglioramento nel modo di scrivere.
Questa sarà una recensione neutra a causa di alcune cose che non mi sono piaciute e che comunque non ho gradito molto.
Vorrei partire da una cosa che ho notato, per esempio "la" al posto di "là" (indicazione di un luogo) o "ne" al posto di "né" (negazione).
Altra cosa i dialoghi, sarebbe meglio metterli tra le virgolette, è più carino alla vista, ma, cosa più importante, i dialoghi, di solito, vanno sempre a capo.
Altra cosa che mi ha fatto strano e che mi ha incuriosito è stata il "fluff" che metti nelle note di introduzione, premetto che a me non piace il fluff, ma che ho scelto questa storia perché sono sempre curiosa di dire "cavolo, mi sbagliavo", solo che qui di fluff ci ho visto poco o niente, o meglio le ultime due righe sono state diciamo fluffeggianti (?).
Mi è piaciuta, in compenso, la caratterizzazione dei 4 ragazzi, anche se, a mio dire, li hai fatti sembrare più piccoli di quello che sono realmente, anche perché Lily e James si mettono insieme solo all'ultimo anno, se non sbaglio.
Ultima cosa, sei stata troppo sbrigativa a parlare del problema di Remus, lui va subito al dunque, ma, secondo me, dovevi un attimo temporeggiare, alla fine sappiamo che a Remus non piaceva parlare molto del suo "problema".
P.S. Lily e Severus sono il vero amore u.u (xD)

Saluti,
Chiara883

28/11/12, ore 19:14

Ciao! Questa fan fiction è semplicemente stupenda! Mi è piaciuto tutto, dal tuo modo di scrivere a come hai immaginato i personaggi (un pò come li immagino io). Remus è veramente dolce ** Ok, basta.... Comunque è veramente bellissima, e ti consiglio vivamente di continuare a scrivere sui Malandrini.
Ancora complimenti, Celebrithil.