Hidden
di CowgirlSara

14/06/13, ore 14:00

E' bellissima e commovente e Spock è talmente Spock da comunicare un certo senso di inquietudine e rigidità quando parla di amore.
Ottimo lavoro come sempre <3

28/11/12, ore 22:05

Ma... ma... ma... ma tu... DEVI scrivere più spesso in questo fandom!! Facci "un salto" molto più di frequente, perché qui ne abbiamo bisogno come il pane! Mi verrebbe da urlare DIO benedica la TOS!!!! Ammetto che non mi aspettavo una cosa del genere, credo d'aver compreso che volevi approfondire i sentimenti e le azioni di una scena che tutti ricordiamo alla perfezione. Hai fatto benissimo, perché molto spesso i sentimenti sfuggono all'osservatore e si è troppo presi a notare altro e ad osservare tutto il resto, per poter analizzare e capire cosa muove un personaggio e perché! Hai approfondito le emozioni di Spock e l'hai fatto davvero alla grande! Innanzitutto perché riuscire a capire un vulcaniano non è cosa da poco e non solo, perché Spock è un ibrido e il più delle volte ha una sfaccettatura che molti non colgono. Proprio per questo ho apprezzato la fase iniziale con la sua analisi alle parole del dottore, che troppo spesso non vede la bellezza dell'anima di Spock. Questa che hai descritto, con parole che potrei aver pensato anch'io, è esattamente la cosa che mi piace di meno di Bones. So che spesso sono messi a coppia in tre, in questo fandom, ma io sinceramente non riesco proprio a vederli come tale. Jim e Spock si completano a vicenda, Jim è comprensivo, appassionato ed irruento, certamente, ma capisce sempre Spock anche quando la sua logica diventa ingombrate e fastidiosa. Bones invece non comprende, ritiene i vulcaniani come dei robot e molto spesso i suoi atteggiamenti mi infastidiscono. C'è da dire che tu hai sottolineato benissimo quest'aspetto... quindi brava!

Le riflessioni che susseguono sono davvero un turbinio, ci si ritrova totalmente coinvolti nei suoi pensieri e nelle sue emozioni. Il modo in cui hai descritto come i vulcaniani vivono le emozioni e i sentimenti era perfetto. Incredibile quanto riesca ad essere dolce e tenero, nonostante rimanga sempre perfettamente logico. Credo che tu abbia per davvero colto l'anima di Spock e che sia riuscita a trasmetterla per iscritto anche a noi.

Solo qualche sbavatura nella forma, ma niente di grave o in ogni caso nulla che rovini il testo.
Metto questa storia tra i preferiti, perché lo merita alla grande.
Ancora brava e vienici più spesso qui!!

Ah dimenticavo, sochya eh dif anche a te ^^'
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 11:53 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 11:54 pm)