Dark Side
di Rette_Bubu

01/12/12, ore 12:52

Vedi che io mi ricordavo bene e tu scrivi esattamente come mi ero immaginata? LOL
Vale questa shot è davverodavvero bella, mi sono piaciuti un sacco tutti i pensieri di Sebastian e il background che gli hai dato (oddio povera stella vieni qui fatti coccolare piccino mio ç___ç <3)
Sebastian rimarrà secondo me il personaggio perfetto, complesso e bellissimo che non riesci a capire subito ma quando ce la fai PUFFFF è la cosa più bella che tu abbia mai visto <3
E mi è piaciuto tanto come sei riuscita a caratterizzarlo qui, è simile alla mia idea di sebby, con un passato disastrato ma che comunque va avanti e ha un muro intorno a sè. Muro che una persona sola riesce ad abbattere <3
Adoro adoro adoro, e spero che tu scriva ancora <3
un bacio <3

30/11/12, ore 18:27

Ti dirò cosa penso senza giri di parole.
Ho notato un paio di errori di distrazione, ma sono tralasciabili, e la forma non mi aggrada moltissimo. Credo avresti potuto sviluppare molto di più tutto ciò che hai scritto, dando così anche uno stile più personale. Leggendo, ho avuto l'impressione che si trattasse solo di una trascrizione dei pensieri. Immaginavo come potesse sentirsi, ma non ho percepito niente sulla mia pelle. Ma credo sia normale, è l'obbiettivo più arduo per qualsiasi scrittore.
Comunque, eccetto questo.
Questa non è una seblaine, mi dispiace deluderti. O meglio, sì: lo è. Ma non è solo quello.
Questa è Dark Side, quella vera. Perché Sebastian non è solo il cattivo della terza stagione (e vice cattivo della quarta), Sebastian è il personaggio più psicologicamente complesso che Glee ha da sempre. E siccome non possono dedicare un paio di episodi solo a lui, per spiegarlo, per raccontarlo adeguatamente, talvolta non viene compreso a sufficienza. Ma questa è la Dark Side di Sebastian, la canzone della 4x06 lo era. E tu hai saputo rendergli merito in maniera quasi eccelsa, vedendola sotto tutti i punti di vista (e non solo quello stilistico-lessicale, su cui, come ho scritto prima, credo avresti potuto impegnarti di più). Grazie quindi per questa fantastica lettura.

30/11/12, ore 17:22

Che Sebastian sia il mio personaggio preferito in assoluto non è di certo una novità.
Seblaine ne ho lette a bizzeffe, ma nessuna ha mai voluto esaminare realmente quello che Sebastian Smythe potrebbe essere realmente o come vivrebbe un confronto con il suo IO interiore. Ma ci hai pensato tu e in una maniera unica davvero.
Il fatto che si sia ritrovato davanti Blaine a distanza di mesi lo ha messo di nuovo a dura prova con se stesso, anche questa volta Blaine gli è sfuggito dalle mani come se una presenza superiore gli impedisse di poter vivere qualcosa di reale con lui.
Blaine sarebbe un'ottima ancora per Sebastian, l'unico che lo abbia davvero colpito realmente e che lo ha messo a dura prova con se stesso, costringendolo a scavare nel nero che c'è dentro di sé.
Ognuno di noi porta una storia dietro, ma non tutti sono in grado di raccontare il proprio passato. Sebastian ha voluto reprimerlo così tanto che è cambiato. Creando una sua figura che tutti temono e di cui tutti hanno paura. Questa immagine della nonna buona ed unica che lo ha sempre voluto spronare e proteggere allo stesso modo mi ha fatto sorridere.
Da bambino era preso in giro e si sentiva di diverso, di questo ne ha fatto la sua corazza dura che nessuno è mai riuscito a scalfire. E l'unica persona che potrebbe continua a fuggirgli come se non gliene importasse nulla fondamentalmente.
Bravissima mio amor <3

29/11/12, ore 21:21

Oddio tesoro.
Sei tornata in grande stile.
Mi sono mancati tanto i tuoi scritti ed è bello tornare a leggerti, meno male che hai scelto un fandom in cui mi hanno catapultata xD
Da brava Klainer dovrei odiare tutte queste Seblaine. E invece le amo, e mi fate amare tantissimo il personaggio di Seb.
Non so cosa dirti perchè è stupenda, il piccolo Seb mi ha fatto tanta tristezza e sono riuscita a percepire i suoi sentimenti anche da qui, semplicemente leggendo attraverso un computer. E sono riuscita addirittura a leggere l'amore che c'era tra lui e sua nonna.
E poi le parole per Blaine "vorrei che solo Lui me ne desse l'occasione. Vorrei che fosse Lui quel “qualcuno”" Oddio ç__ç piangerò fino a domani.
No davvero, complimenti tesoro, e continua a scrivere, ti prego ç_ç
Un bacio.

29/11/12, ore 08:28

Ti è venuta molto bene... Dolce e malinconica davvero...
Bel modo per cominciare la giornata...
Brava la tua BFF che ti ha convinta ha fatto bene :)