I panni sporchi si lavano in famiglia
di Severa Crouch

19/08/20, ore 16:26

Credo che sia una cosa da Bellatrix trasfigurare il corpo di ted in un sasso, pur di non dare una ‘soddisfazione’ alla sorella ripudiata.
E Rodolphus, che per dei brevi istanti pensa che sua moglie sia tornata, per poi affacciarsi alla triste verità che sua moglie non è realmente sua. Mi piace, oppure sono io che do una lettura troppo profonda

17/01/14, ore 13:10

Come sempre più spesso mi accade, quando ho voglia di leggere su Mangiamorte (o su Barty in particolare) il primo profilo su cui spulcio è il tuo!
Prima o poi dovrò leggerle tutte, le tue storie, sul serio!
Questa qui, seppure breve, è bellissima! Più che la trama, ti confesso che ho amato i due protagonisti maschili! Ted è esattamente come l'ho sempre immaginato: coraggioso, leale e innamorato di Andromeda! Il degno padre di Tonks - che, 'guarda il caso', è stata uccisa sempre dalla cara Bellatrix -, che non si piega a chiedere pietà, ma che accetta con dignità il proprio destino, deciso a non rinnegare nessuna scelta fatta. Quanto a Rodolphus, beh, l'ho amato! A prescindere dalla tua storia, è un personaggio che mi piace molto, che immagino molto forte, molto spietato e anche molto innamorato della moglie; ho sempre pensato a lui come a un uomo passionale in tutto ciò che fa, quindi, mi è piaciuta la sua arroganza, la sua impazienza, e l'ho immaginato a terra, a contorcersi per la maledizione della moglie, e a esibire nonostante questo l'espressione tronfia di un Purosangue che sa d'essere 'più puro' di un altro. Ottima caratterizzazione, sul serio! Ovviamente, ho amato il fatto che, pur rimproverando a Bellatrix quell'ossessione, l'abbia condotta esattamente dove lei desiderava.
Quanto a Bellatrix, anche lei eccezionale! Mi ritrovo nella caratterizzazione che le hai dato, perché dai libri è più che evidente che Andromeda non ha mai smesso d'essere considerata 'sorella', nel settimo almeno per me è chiaro questo. Mi è piaciuto il ricordo sfocato del matrimonio, il timore che Rodolphus non ritenesse più Bellatrix alla propria altezza, e mi è piaciuto molto l'accanimento su Ted, che aveva osato innamorarsi e far innamorare di sé Andromeda.
Un missing moments ben strutturato e interessante! Hai scritto anche quello sulla morte di Tonks? Nel caso, mi piacerebbe tanto leggerlo *-*
Ti lascio con i consueti complimenti, ancora non ho trovato nessuno che tratti questi personaggi bene quanto te, almeno secondo il mio gusto!

Rosmary
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 01:12 pm)

28/01/13, ore 09:40

Complimenti, mi è piaciuta molto! Ho sempre pensato che sia stata Bellatrix a compiere le "pulizie" in casa e che quindi, dopo Sirius, anche Ted e Tonks siano caduti per mano sua. Sei stata molto brava a mantenere Bellatrix IC, cosa estremamente difficile a mio avviso perché spesso viene ritratta nella parodia di sé stessa, mentre tu sei riuscita a renderla perfettamente credibile e in linea con il personaggio della Rowling.
Ammetto che il signor Lestrange l'ho sempre un po' immaginato come ho sempre immaginato Narcissa, ovvero schiacciato dalla personalità della moglie ma capace di tirare fuori tutta la sua personalità sorprendendo tutti (come fa Narcissa all'inizio del Principe Mezzosangue). Tuttavia anche il tuo Rodolphus mi ha intrigato. Ted è invece come l'ho sempre immaginato, cioè l'antitesi dei Black.
Brava!

20/12/12, ore 01:04

Ciao! Sono capitata per caso in questa tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto, mi ha colpita lo spessore di Bellatrix, il suo animo e il ricordo del suo matrimonio rovinato. Davvero intensa, non ho parole! Rodolphus mi ha stupita, perché l'ho sempre immaginato piuttosto bonario, qualcuno finito ad Azkaban per un capriccio della moglie, ma non del tutto protagonista, non so se mi sono spiegata. Vederlo spietato richiedere la donna che aveva sposata mi ha lasciata piacevolmente a bocca aperta. Insomma complimenti, davvero. Ted Tonks è uno di quei personaggi che non avevo mai calcolato, però mi è sembrata una caratterizzazione adatta, sia per un Tasso, sia per uno profondamente buono ed innamorato di Andromeda. Insomma un successo su tutta la linea, la metto nelle preferite, è stato un piacere leggerla!

29/11/12, ore 16:57

Molto bella questa storia! Mi sono piaciuti molto tutte e tre i personaggi: Bellatrix, così sanguigna e crudele, esplosiva anche nelle emozioni, Rodolphus che, per fortuna!, non è sottomesso a lei, come è di solito nelle ff. 'Rodolfo' significa 'Lupo glorioso' e la Rowling non da nomi a caso, quindi anche io lo immagino come te! E Ted, che resiste alle torture- d'altro canto sia lui che Andromeda erano già stati torturati quando i Mangiamorte avevano saputo della loro collaboriazione con l'Ordine, e non avevano parlato - coraggioso e leale. Ed è morto per mano di una donna che è quasi identica alla persona che amava :'-(
Il finale è agghiacciante, la frase detta da Bellatrix calza a pennello, come anche il titolo della storia. Complimenti!
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 04:59 pm)

29/11/12, ore 14:25

Cruda e concisa, mi piace.
Forse mi sarei dilungata di più sulle sensazioni e i pensieri di Bellatrix, ma io sono fissata con le descrizioni chilometriche (cioè, mi piace leggerle, non sono in grado di scriverle XD).
Il finale dà i brividi, e mi piace il fatto che sia così "breve", diciamo, ad effetto.
Complimenti davvero, è una FF riuscitissima a mio parere :)

29/11/12, ore 11:55

Davvero eccezionale!!!! Complimenti! La caratterizzazione di tutti e tre i personaggi è stupefacente per quanto è realistica. Mi piace il tuo stile, molto pulito anche se ricco di aggettivazioni che permettono a chi legge di immedesimarsi nello stato d'animo dei personaggi.
Ancora complimenti. Il rapporto tra Bellatrix e il marito è davvero ben curato. Mi piacciono, c'è amore, cattivo, malato...ma c'è amore e una tenerezza che appartiene solo a loro.
G.