Tutto ciò che resta.
di __Wrath__

14/12/12, ore 11:19

Ciao Wrath
sono norma, sono rimasta letteralmente folgorata da questa flashfic! di solito non le leggo perchè preferisco le long, ma il fandom RumpleBelle è uno dei miei preferiti e non ho saputo resistere! bè ti volevo dire che è bellissima! la tua capacità di riassumere tutta l'angoscia e il rimpianto che prova Rumple per aver perso la sola persona che abbia mai amato in queste poche righe è incredibile, anche perchè non è facile analizzare così profondamente un personaggio complicato come lui. Si riesce a percepire il suo amore per Belle, e come questo l'abbia salvato da se stesso: lei è "lo spiraglio di luce nel mio mare di tenebre"; questa è la frase che mi ha colpito di più e, secondo me, il riassunto perfetto del loro rapporto. Mi ha fatto molta pena, anche perchè non riuscirà mai a dimenticarla, e con tutto il suo potere non può riportarla indietro, rimanendo solo con "un cuore svuotato e una tazzina sbeccata". Spero di risentirti presto!
con affetto
norma

29/11/12, ore 21:49

Visto che mi sento colpevole di tale ship eccomi. Ti h già detto bene che la storia è bella e coinvolgente nonostante io non shippi il RumpelBelle se non nella season finale.
Mielosa ma non troppo, come s'addice a Rumpel, ben caratterizzato nonostante sia una flash. Ho adorato il "ti avrei stretto un pò più forte se solo avessi saputo". Ottimo lavoro ma sappi che è solo merito mio u_u
love u.

29/11/12, ore 15:55

Breve ma intensissima! Io adoroi rumbelle, sono i miei preferiti e penso che tu abbia riportato perfettamente i pensieri di Rumpel dopo aver scacciato Belle, il rimorso e tutti i suoi pensieri; mi è piaciuto in particolare quando dice che avrebbe dovuto stringerla di più, è così struggente e coinvolgente..in conclusione complimenti, mi piace moltissimo come scrivi e secondo me hai davvero centrato il punto :)

29/11/12, ore 15:33

Io adoro quell'episodio, di sicuro è il mio preferito delle prima stagione di Once Upon A Time!
E questa fic sui pensieri di Rumpel dopo aver scacciato Belle è davvero ben fatta, anche secondo me lui se ne è pentito un attimo dopo averla mandata via dal castello, come era già successo con suo figlio tra l'altro...
Insomma, se c'era stato il bacio del Vero Amore, non capisco come abbia fatto a dubitare della sua buona fede: doveva saperlo che c'era Regina dietro a tutto, come al solito (anche se negli ultimi episodi mi è parsa un po' ammorbidita rispetto alla prima stagione).
Spero che continuerai a scrivere altre fanfic su questo fandom^^

29/11/12, ore 15:30

Rumbelle ha chiamato? Eccomi. La storia, anche se breve, è molto bella e fedele, la sequenza di pensieri di Rumpelstiltskin è commovente, IC, riflette anche un po' della mezza pazzia che lo affligge per via della solitudine e del potere. La cosa che mi è piaciuta di più è la ripresa delle battute, se non sbaglio tradotte dall'inglese? come il suo empty heart and chipped cup, o meglio ancora la ripresa della frase che lui dice a Charming, "it was a brief flicker of light amidst an ocean of darkness". Adoro quando un autore cita qualche quote significativa come questa, e anche di più la rappresentazione di un Rumpelstiltskin umile (diciamo, dalla maledizione non lo è stato quasi mai).
Bel lavoro, complimenti